Citizen ny2300; Promaster Diver, l’orologio subacqueo

Citizen ny2300; Promaster Diver, l’orologio subacqueo

2309
CONDIVIDI

Tra i marchi che più ammiriamo c’è sicuramente Citizen, anche i nostri lettori apprezzano il suo stile e i suoi orologi. Noi di recensioniorologi.it cerchiamo sempre di leggere tutte le mail che ci arrivano dai nostri lettori, e fra queste abbiamo trovato diverse richieste sul Citizen ny2300, per questo motivo abbiamo deciso di recensirlo per voi!

Citizen ny2300: promaster Diver

Citizen ny2300

Citizen, è uno dei marchi giapponesi più influenti nel mondo dell’orologeria, non solo quest’azienda è fra le quattro principali produttrici in Giappone, i suoi modelli sono sempre originali è all’avanguardia. 

Gli orologi Citizen, s’impongono grazie alla loro concorrenzialità nel mercato attraverso prezzi accessibili a tutti. Il prezzo, degli orologi Citizen, non determina però la loro qualità che è sempre eccelsa, visibile già dall’estetica dei loro modelli. 

Citizen ny2300-09G
Citizen ny2300-09G

Un modello del 2013, che colpisce molto per la sua presenza scenica è sicuramente il Citizen ny2300 della linea Citizen Promaster. La ghiera unidirezionale a 60 scatti, il quadrante e tutte le sue componenti lo rendono un orologio elegante e sportivo allo stesso tempo. 

Forse, questo modello riporta un po’ alla mente gli orologi Submariner Rolex nella costruzione del quadrante, nonostante ciò, l’utilizzo di un bracciale in silicone e il prezzo lo distanziano da quest’ultimo. 

Il Citizen ny2300 è sicuramente un ottimo diver alla portata di tutti, comodo da indossare, bello da vedere e studiato principalmente per un pubblico maschile. 

Citizen ny2300: le caratteristiche tecniche

Come già detto, Citizen si occupa molto delle caratteristiche tecniche dei suoi orologi cercando di mantenere una buona qualità anche a un prezzo medio. Il Citizen ny2300 si presenta con una cassa in acciaio da 38 mm, anche la lunetta è in acciaio e presenta una funzione unidirezionale.

La lunetta unidirezionale, è necessaria per il buon funzionamento di un orologio subacqueo, questo perché permette di regolare al meglio i tempi dell’immersioni. Inoltre, la funzione unidirezionale, permette che la lunetta non possa tornare indietro, ma in caso di urti possa muoversi solo in avanti, in questo modo, il sub non rischia di rimanere senza ossigeno durante l’immersione. 

La lunetta dunque, è studiata molto bene, in quest’orologio Citizen ny2300, ed è impostata per funzionare fino a 60 minuti. Il quadrante dell’orologio è di colore nero, presenta indici color bianco è l’indicatore di data e giorno alle ore 3, il datario è in inglese, ma facilmente leggibile e regolabile. Ottima la sua visibilità al buio. 

orologio da polso Citizen NY2300-09GB
Citizen NY2300-09GB

Il vetro dell’orologio è minerale, l’orologio ha una buona precisione ed è animato inoltre da un movimento meccanico automatico (Calibro Citizen-Miyota 8200 con possibilità di ricarica manuale). Infine, per essere un diver che possa andar fiero di questo nome l’orologio è completamente subacqueo, in grado di mantenere le sue funzionalità fino a ben 200mt sotto il livello del mare, grazie anche al suo fondello chiuso a vite. 

orologio automatico Citizen NY2300-09EB
Citizen NY2300-09EB

Una resistenza notevole, per il Citizen ny2300, un modello veramente interessante, che forse non si distinguerà per la sua estetica, ma che comunque può essere considerato un valido orologio per subacquei. Consigliamo con il tempo magari di sostituire il cinturino di plastica con uno di tipo Nato, in quanto risulta essere un po rigido (è un parere del tutto personale) e ne guadagna anche di estetica.

Citizen ny2300 prezzo

Tra gli orologi Citizen Promaster, il modello Citizen ny2300, è un buon diver, affidabile, preciso e sopratutto un ottimo compagno d’immersioni, grazie alle sue qualità e alle sue certificazioni. E’ molto difficile trovarlo nei negozi. L’orologio comunque è disponibile o dai rivenditori che ritirano il modello, o online in store come Ebay o Amazon, il prezzo di quest’orologio si aggira intorno ai 200 euro. Qui troverete tutti i modelli e i prezzi della linea Promaster. Una ottima alternativa è il Seiko 007 o l’Orient Mako.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO