Casio G-Shock Giallo

G Shock giallo è un’intrigante creazione del famoso brand Casio, un orologio audace e dall’animo assai sportivo il quale può tuttavia essere indossato con successo in qualsiasi momento della giornata.

G Shock di Casio può essere scelto in diverse colorazioni (abbiamo affrontato questa tematica già con la versione nera e bianca), ma il modello giallo è da sempre uno dei più gettonati, davvero unico nel suo genere per via di questa vivace tonalità che si confà alla perfezione con l’essenza sportiva di quest’orologio che può essere definito un autentico fitness tracker.

Si avete capito bene, quello che andò a descrivervi oggi è un modello dall’aspetto classico del G-Shock ma con un cuore Smart.

Miglior Casio G-Shock Giallo

Mi hanno chiesto diverse volte quale G-Shock di colore giallo acquistare, così ho deciso di fare la mia ricerca e cercare il migliore da proporre.

Come vedremo in seguito, infatti, Casio G Shock giallo offre molteplici funzioni ideate appositamente per chi desidera monitorare i propri allenamenti e i propri progressi sportivi, vantando peraltro delle interessanti opportunità di integrazione con lo smartphone e le relative App.

Sale
Casio Orologio Digitale Quarzo Uomo con Cinturino
  • Orologio analogico digitale della collezione G-Schock di CASIO - GBA-800-9AER
  • Design sportivo e innovativo per l'uomo
  • Una volta impostato, il calendario automatico indica sempre la data corretta.
  • Perfetto per l'immersione in acqua: L'orologio è stato testato per la resistenza all'acqua fino a 20 bar.
  • 56 anni di garanzia

Iniziamo dunque a scoprire questo bellissimo orologio, iniziando dalla sua estetica.

Recensione del G Shock giallo GBA-800-9AER

Casio G-Shock Giallo

Come si stava accennando, l’orologio G Shock giallo si presenta molto brioso: non è certo un accessorio che passa inosservato, questo è evidente, nonostante ciò non pecca in sobrietà e può quindi essere sfoggiato senza problemi con qualsiasi outfit, magari anche per donare un pizzico di vivacità a un abbigliamento elegante e formale.

La sua cromia, il giallo, recita un ruolo da protagonista e ricrea un bellissimo contrasto cromatico con il nero che contraddistingue il quadrante e tanti altri piccoli dettagli.

Le dimensioni di quest’orologio prevedono un diametro di 51,2 mm, dimensione sicuramente superiore rispetto alla media, ma non oltremodo appariscente, essendo comunque inferiore rispetto a tantissimi orologi sportivi.

Trattandosi, come detto, di un fitness tracker, si può affermare senza esitazioni che sono ben pochi gli orologi dotati di funzioni simili che possono vantare un’estetica altrettanto curata ed armoniosa.

Principali caratteristiche e movimento

G-Shock Giallo da uomo

La cassa e il cinturino del Casio G Shock uomo giallo sono realizzati in resina, materiale leggero e resistente quanto mai adatto ad un orologio con caratteristiche simili; è utile sottolineare inoltre che il cinturino è dotato di ben 15 fori, di conseguenza le opportunità di regolazione sono davvero molteplici.

La robustezza è sicuramente un punto di forza di quest’orologio maschile, anche grazie all’impiego di un vetro minerale molto resistente a graffi ed urti.

Il quadrante, che visualizza l’orario sia in modo digitale che con le classiche lancette, si può illuminare premendo un apposito pulsante,

Quest’orologio Casio è subacqueo e offre un’impermeabilità 20 bar, dunque fino a circa 200 metri di profondità, è inoltre dotato di movimento al quarzo.

Fitness Tracking e altre funzioni

Recensione G-Shock Giallo

Le funzioni di quest’orologio sono molteplici e molto interessanti, a cominciare dalla tecnologia Bluetooth che garantisce un efficiente scambio di dati con un semplice click.

G Shock giallo propone dati relativi al numero di passi compiuti, alle calorie consumate, all’intensità dell’allenamento condotto, senza trascurare la funzione timer la quale si rivela particolarmente performante avendo come unità di misura 1/100 di secondo e potendo cronometrare un lasso temporale fino a ben 24 ore.

Per visualizzare in modo più nitido i dati presentato dal cronometro, peraltro, G Shock giallo consente di spostare temporaneamente le lancette in modo che esse non si sovrappongano al display, senza che la precisione dell’orario ne venga falsata.

G Shock può essere collegato col proprio smartphone, dunque può riprodurne il medesimo orario e può emettere dei segnali acustici sulla base di quanto segnalato dal telefonino..

Un prezzo del G-Shock Giallo: decisamente accessibile

Il prezzo di G Shock giallo, che ovviamente può variare in modo lieve da rivenditore a rivenditore, spazia dalle 70 alle 110 euro.

Sale
Casio Orologio Digitale Quarzo Uomo con Cinturino
  • Orologio analogico digitale della collezione G-Schock di CASIO - GBA-800-9AER
  • Design sportivo e innovativo per l'uomo
  • Una volta impostato, il calendario automatico indica sempre la data corretta.
  • Perfetto per l'immersione in acqua: L'orologio è stato testato per la resistenza all'acqua fino a 20 bar.
  • 56 anni di garanzia

Va inoltre sottolineato che questo modello targato Casio è coperto da 2 anni garanzia.

Ovviamente ci sono anche altri modelli della linea G-Shock da poter prendere in considerazione. Io vi lascio di seguito le migliori 7 proposte offerte da Amazon:

Le opinioni degli appassionati

Miglior G-Shock Giallo

Le opinioni su questo G Shock giallo sono molto positive: ho apprezzato molto quest’orologio sotto molteplici punti di vista.

G Shock piace per il suo design audace, per il fatto di poter essere indossato all’insegna della massima versatilità, senza ovviamente trascurare le sue ottime funzioni di tracking.

Anche il rapporto qualità-prezzo lo considero un grande punto di forza e obiettivamente, come visto, il G Shock giallo ha un costo assolutamente accessibile.

Facendo il critico (devo essere obiettivo), l’unica nota negativa forse è data dal fatto che non offre delle funzioni di tranciabilità relative alle ore notturne, dunque non rileva dati durante il riposo; per alcuni, come me del resto, potrebbe essere del tutto irrilevante, per altri invece può rappresenta un limite in quanto la grande maggioranza degli strumenti di fitness tracker oggi disponibili in commercio offrono, appunto, anche quest’opportunità. Ma ricordo a tutti che si tratta di un G-Shock dall’aspetto classico con cuore smart.

Come sempre spero che queste recensione vi sia piaciuta. Se avete domande potete scrivermi qui in basso o in privato.

Ciao e alla prossima recensione.

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Casio G.Shock Giallo
Autore
51star1star1star1star1star

© 2019 Recensioni Orologi © Copyright 2016, Tutti i diritti riservati.
E’ vietata la duplicazione dei contenuti, anche parziale. I loghi, marchi e immagini rappresentate appartengono ai rispettivi proprietari
RecensioniOrologi.it Contattaci: [email protected]