G-shock Marcelo Burlon la collaborazione che ha creato un best seller

G-shock Marcelo Burlon la collaborazione che ha creato un best seller

665
CONDIVIDI

Recensione G-Shock Marcelo Burlon

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo parlarvi di un modello che siamo certi vi conquisterà dal primo momento. L’orologio che stiamo per presentarvi è il G-Shock Marcelo Burlon.-

Il nuovo G-Shock Marcelo Burlon di Casio è un orologio che è stato fortemente apprezzato da tutti gli amanti degli orologi sportivi e digitale della famosa linea G-Shock. Il modello è ormai un best seller in tutto il mondo questo è stato possibile grazie alla collaborazione tra G-shock Casio e Marcelo Burlon County of Milan.

orologio G-Shock Marcelo Burlon

Le caratteristiche estetiche dell’orologio G Shock Marcelo Burlon

L’azienda di moda dell’Argentino Marcelo Burlon ha conquistato Casio e l’ha contagiata con il suo stile e il suo design unico e inconfondibile. L’edizione di quest’orologio è limitata ed è venduta con la referenza GA-100 anche se ormai lo conoscono tutti con il nome di Casio Marcelo Burlon. 

g shock x marcelo burlon county of milan allover snake

Il design dell’orologio è avvolgente ed iconico, quando lo si vede si nota subito lo stile che lo differenzia dagli altri modelli, nonostante poi funzionalmente l’orologio rimanga fedele ai suoi canoni

Marcelo Burlon con il suo estro creativo è riuscito ad ispirare Casio, riuscendo così a far combaciare stile, sport, e funzionalità ad un prezzo abbordabile a tutti e con una vendita direzionata ad un pubblico mondiale. 

Sicuramente lo stylist è molto soddisfatto della collaborazione con il brand, infatti come dichiara egli stesso: “Ciò che ci unisce è la costante ricerca della creatività che celebra la realtà contemporanea spingendosi oltre i canoni tradizionali”

Icona del design del nuovo Casio è sicuramente la stampa con effetto 3D che inizia dal cinturino e termina sulla cassa dando così una perfetta continuità dello stile. 

La stampa scelta per il modello richiama sicuramente l’argentina e più precisamente le zone della Patagonia. Infatti si possono notare si da subito gli elementi iconografici che fanno riferimento alla flora e alla fauna della Patagonia.

Tra gli elementi principali ci sono i serpenti corallini che sono l’emblema della fauna di questo paese. Inoltre la creazione dell’ombreggiatura data dallo “strisciare” dei serpenti sull’orologio sono un omaggio a Ouroboros un simbolo esoterico ispirato all’eternità e alla psiche umana.

Grazie alla scelta del Black&Grey e alla texture a serpente, l’orologio sembra acquistare maggiore forza concretizzando al massimo l’utilizzo di materiali resistenti e flessibili allo stesso tempo. 

In questo nuovo modello s’intrinsecano e si sposano perfettamente uno stile all’avanguardia con uno sportivo e adatto a qualunque esigenza. 

Le caratteristiche tecniche del Casio G-Shock GA-100MRB-1AER

CASIO GA-100MRB-1AER

Il G-Shock Marcel Burlon GA-100MRB-1AER non è solo riconosciuto per il suo stile unico e inimitabile, ma anche per le sue numerosissime funzioni che però ritroviamo anche in altri modelli del marchio. 

Innanzi tutto, la cassa e il bracciale sono realizzate in resina, la cassa inoltre dispone di un diametro di 55 mm. L’ampiezza della cassa è davvero riguardevole e questa è molto apprezzata specialmente da chi utilizza l’orologio in ambito sportivo o per le escursioni all’aria aperta. 

L’orologio si presenta con un quadrante sia analogico che digitale, questa soluzione permette una lettura veloce ed intuitiva dell’orario abbinato poi all’utilizzo digitale delle varie funzionalità. 

Orologio Casio G-Shock GA-100MRB-1AER
GA-100MRB-1AER

La funzione ora mondiale dà la possibilità di rilevare ben 29 differenti fusi orari.

Tra le altre funzioni troviamo la retroilluminazione dello schermo, il display led per la lettura dei dati digitali e la possibilità d’inserimento di ben quattro allarmi sveglia differenti, di cui un’allarme può essere impostato con la funzione snooze. Come sempre troviamo il calendario, il cronometro, il tachimetro e il cronografo digitale. 

Il modello infine è impermeabile sino a 200 metri, questo permette a chi lo desidera di utilizzare l’orologio anche sott’acqua per le immersioni e lo snorkeling. 

Casio G Shock Marcelo Burlon prezzo e dove acquistarlo

il prezzo dell'orologio g shock marcelo burlon prezzo

Il G-shock Marcelo Burlon è un orologio sportivo, dinamico e funzionale il prezzo sicuramente è molto accattivante, questo infatti lo si può acquistare al costo di circa 200,00 euro. Per acquistare quest’orologio potete scegliere uno dei market store presenti online, oppure recarvi in una gioielleria che tratta il marchio. Di seguito un esempioù:

G-Shock-GA-1A 100MRB X Marcelo Burlon-Orologio da uomo, grigio/nero, taglia unica
  • Vetro minerale
  • SO764 classe di resistenza magnetica
  • Resistenza all'acqua, 200 m
  • 1/1000, secondo cronometro
  • Interruttore automatico, selezionabili durata illuminazione, afterglow
Dettagli
Casio G-Shock Marcelo Burlon GA-100MRB-1AER
Nome Articolo
Casio G-Shock Marcelo Burlon GA-100MRB-1AER
Descrizione
Il modello Casio G-Shock GA-100MRB-1AER è stato realizzato in collaborazione con il Designer Marcelo Burlon.
Autore
Recensioniorologi.it

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO