Home Marche Orologi Bulova Bulova 96a135 – L’orologio Bulova Automatic

Bulova 96a135 – L’orologio Bulova Automatic

564
CONDIVIDI

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo parlarvi di uno dei modelli dell’azienda americana Bulova 96A135. In questa recensione parleremo di tutti i dettagli di quest’orologio da uomo. 

Bulova 96A135: la storia dell’orologio 

Bulova è tra le aziende americane di orologi più conosciuta nel mondo. Tradizionalmente quest’azienda preferisce produrre orologi meccanici ideali per il pubblico americano, a questi poi si aggiungono gli Accutron Watches dei modelli di orologio elettronico. Per quanto riguarda il modello 96A135 invece ci troviamo davanti a uno dei pochi orologi automatici che l’azienda ha proposto negli ultimi tempi. 

Questo modello prodotto dall’azienda è tra i pochi modelli con movimento automatico autofilettante. Anche perché gli altri orologi, al fine di mantenere bassi i prezzi, sono invece realizzati con movimenti al quarzo. Infatti al momento il quarzo è uno dei principali movimenti utilizzati dall’azienda.

Recensione Bulova 96a135

Orologio automatico Bulova 96A135 le caratteristiche dell’orologio 

Il modello Bulova 96A135 si presenta con un’ampia cassa realizzata in acciaio inossidabile color argento. Il diametro della cassa è pari a 42 mm. Il quadrante invece si presenta di colore nero e grigio con apertura sul movimento automatico. 

Questo modello è racchiuso da un vetro realizzato in cristalli minerali mentre il bracciale è realizzato in pelle nera con chiusura butterfly. 

Movimento Bulova Automatic 21 Jewels

opinioni Bulova 96a135

Il movimento del Bulova Mechanical 96A135 è tra gli orologi migliori di tutta la collezione, specialmente perché si presenta con delle caratteristiche che lo differenziano dagli altri modelli. 

Quest’orologio come abbiamo già accennato fa parte della collezione automatica. Tutti i modelli Bulova con movimento automatico sono alimentati da 21 gioielli e calibro Myota. 

L’introduzione del movimento automatico si deve sicuramente all’acquisizione dell’azienda Bulova, da parte di Citizen nel 2008. L’acquisizione del marchio da parte di Citizen ha portato così all’utilizzo di nuovi modelli con tecnologia giapponese. 

Infatti, gli ultimi modelli possiedono quasi tutti modelli con movimento al quarzo ad alta precisione o con orologi automatici sempre alimentati da un calibro giapponese. 

movimento Bulova 96a135

Per precisione il movimento che troviamo nel Bulova 96A135 è un movimento giapponese autofilettante automatico Myota messo a punto dal gruppo Citizen.

Questo movimento permette all’orologio una resistenza all’acqua sino a 30 metri, ma anche diverse funzioni come la lettura a 24 ore e l’indicatore dei piccoli secondi. 

Bulova Automatico 96A135 le caratteristiche del quadrante 

orologio Bulova 96a135 automatic

Infine, abbiamo riservato un piccolo spazio solo al quadrante, perché molto interessante e diverso da quello presente in altri modelli. Il quadrante si mostra con due sub dials uno che serve per leggere le 24 ore l’altro invece per il calcolo dei secondi. 

I due sub dials sono posizionati al centro dell’orologio e sono al quanto utili. Il primo sicuramente presenta un ottimo aiuto per chi vuole leggere l’orario nella forma anche AM e PM, mentre il secondo non ha una precisa utilità ma è comunque molto accattivante. 

Oltre ai dials è possibile vedere una bellissima apertura da dove è possibile vedere le rotelle filettanti del movimento Miyota. Grazie all’apertura a cuore è possibile così notare le lavorazioni interne dell’orologio automatico. 

Bulova ha realizzato veramente un bellissimo orologio sia per il suo movimento che per l’apertura sotto i dials e per l’impostazione generale dell’orologio. 

Bulova 96A135 il prezzo dell’orologio 

Il Bulova 96A135 può essere acquistato in tutti i negozi che rivendono il marchio il cui prezzo di listino è di 338,00 euro. Se invece lo si vuole comprare subito senza andarne alla ricerca si può scegliere di acquistarlo online nei vari marketplace. Il prezzo migliore lo abbiamo trovato su Amazon, quest’orologio online costa 313,00 euro. Di seguito le migliori proposte offerte:

Sicuramente questo modello è tra i più costosi della collazione Bulova, però bisogna anche dire che ha delle funzioni tecnicamente avanzate e anche i materiali usati sono di ottima qualità. Possiamo dire che Citizen in questi anni ha fatto un buon lavoro sulla collezione Bulova. 

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Bulova 96a135
Authore
51star1star1star1star1star

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here