Garmin VivoSmart HR

Evoluzione del precedente VivoSmart, il Garmin VivoSmart HR è un fitness band il cui citurino si adatta al polso della persona. Diverse le rivoluzioni applicate a questo smartwatch, ideali per chi ama mettersi in forma e mettersi in regola con 150 minuti alla settimana di allenamento, come richiede l’OMS.

Con questa recensione Vivosmart della Garmin vediamo cosa è in grado di offrire questo modello in termini di prestazioni, strumenti e design.

Garmin VivoSmart HR Recensione

Il Garmin VivoSmart HR è lo strumento ideale per chi fa fitness a casa o in città.

Partiamo dalle caratteristiche tecniche per fare poi considerazioni di resa e di design.

Il display OLED è di 25, 3 x 10, 7 mm, per una risoluzione di 160 x 68 pixel. Sempre retroilluminato per garantire un’ottima visibilità in ogni condizione di luce, è full touch, quindi basta muovere un dito per usarlo. Il peso è di circa 29,6 grammi. per quanto riguarda l’autonomia della batteria, questa è a ioni di litio e garantisce fino a 5 giorni di autonomia con utilizzo moderato.

L’impermeabilità di 5 ATM lo rende ideale per chi va nuoto, ma non a profondità estreme (quindi non per sub). Tantissimi gli strumenti di rilevamento, senza bisogno di alcuna fascia, grazie al sistema LED posto sul retro, come abbiamo visto anche per il Garmin VivoActive HR.

garmin vivosmart hr

Caratteristiche tecniche del Garmin Vivo Smart

Tra gli strumenti di rilevamento troviamo:

  • Accelerometro a tre assi.
  • Programmazione corsa e ciclismo.
  • Contapassi.
  • Obiettivo giornaliero basato sulle prestazioni delle sessioni precedenti.
  • Barra di movimento che informa se ci si ferma troppo a lungo.
  • Monitoraggio del sonno.
  • Sistema Elevate per il calcolo della frequenza del battito cardiaco.
  • Invio dei dati allo smartphone.

Dal punto di vista “Smart”, si possono ricevere tantissime notifiche dallo smartphone: SMS, e-mail, chiamate, ecc. Lo smartwatch informa con una vibrazione e permette di rispondere in tempo reale. Per chi lo desidera, c’è la fascia cardio compatibile di Garmin per risultati più precisi, ma qui serve davvero a poco.

Dal punto di vista del design, il Garmin VivoSmart HR si presenta sportivo e dinamico. Purtroppo, però il cinturino, anche se delle dimensioni standard, non è intercambiabile.

Completato l’allenamento, si può condividere tutto sui social.

Garmin VivoSmart HR Plus: una marcia in più

Il Garmin VivoSmart HR Plus si può collegare a una fascia anche se si fa nuoto, anche se non è necessaria per il monitoraggio della frequenza del battito cardiaco, visto il sistema a LED presente anche in questo modello.
garmin vivosmart hr plus

Differenza principale con il modello precedente è il sistema Garmin Move IQ. In base al battito cardiaco e al movimento, lo smartwatch “sa” che attività si sta facendo e programma da solo il piano di allenamento.

In più, il dispositivo ha un sistema di rilevamento: quando ci si ferma troppo a lungo, ecco che parte la vibrazione.  La funzione Minuti di intensità indica i minuti di allenamento.

Il sistema myFitnessPal, invece, confronta le calorie assunte con quelle bruciate.  Se arrivano SMS, telefonate o e-mail, si possono verificare subito dal fitness band di Garmin. Tramite Bluetooth e l’app Garmin Connect™ Mobile, si possono verificare i dati ottenuti anche su smartphone e condividerli con i social.

Nelle specifiche si vede la reale differenza con il modello precedente. Infatti, aumenta la memoria disponibile, per un totale di: 7 giorni per le attività a tempo e di 14 per i dati rilevati dai vari strumenti. Display, cinturino e impermeabilità restano le stesse. Migliora la visibilità del display, grazie al sistema MIP (Memory-In-Pixel) transflettivo. Infine, ci sono più strumenti per il monitoraggio del sonno e le sessioni di allenamento.

Garmin VivoSmart HR prezzo

garmin vivosmart hr

 

Garmin Vivosmart HR Fitness Band con Schermo Touch, Smart Notification e Monitoraggio Cardiaco al Polso
  • Conta passi, distanza percorsa e calorie bruciate
  • Display touchscreen monocromatico, retroilluminato e antiriflesso

Il Garmin VivoSmart HR ha un prezzo di 109 Euro, che arriva a 199 per i modelli HR Plus. Il rapporto qualità/prezzo è sicuramente ottimo, soprattutto se si pensa a un marchio di qualità come Garmin, che garantisce alte prestazioni e smartwatch che fanno il proprio dovere con un tocco di design.

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Garmin VivoSmart HR
Autore
51star1star1star1star1star

© 2019 Recensioni Orologi © Copyright 2016, Tutti i diritti riservati.
E’ vietata la duplicazione dei contenuti, anche parziale. I loghi, marchi e immagini rappresentate appartengono ai rispettivi proprietari
RecensioniOrologi.it Contattaci: [email protected]