Garmin Fenix 6: Recensione, opinioni e prezzi

Garmin lancia i Fenix 6 e 6s Pro solar, che grazie all’utilizzo dell’energia solare Prolungano la durata della batteria, garantendo un’affidabilità più ampia nel caso di escursioni, esplorazioni o semplicemente viaggi di più giorni, con la comodità di dimenticare il caricatore a casa.

Garmin Fenix 6 Recensione

Recensione Garmin Fenix 6 – Tra quelle offerte dallo sportwatch fēnix 6 Pro Solar Titanium Carbon Gray DLC di Garmin rientrano anche funzioni specifiche per il ciclismo.

Specifiche generali del Garmin Fenix 6

In cima alla classifica dell’azienda c’è il Garmin Fenix ​​6, che racchiude molte funzionalità in un orologio delle dimensioni non proprio compatte.

Questo strumento include non solo il monitoraggio GPS, ma la connettività Bluetooth e WiFi, la misurazione ottica della frequenza cardiaca e la pulsossimetria (misurazione del livello di ossigeno nel sangue). Sono molte le funzioni che richiedono molta energia per continuare a funzionare, con evitabile consumo della batteria.

L”ultima innovazione di Garmin è quella di aggiungere un sistema di ricarica solare che trasforma i raggi del sole in una spinta energetica alla batteria, offrendo un’autonomia dichiarata di 16 giorni tra una ricarica e l’altra per il Fenix ​​6.

Garmin fēnix 6 Pro Solar, 47mm Titanio Blu Minerale con Cinturino Bianco Pietra - GPS Smartwatch con Ricarica Solare, Display a Colori, App Multisport, Bussola, Barometro e Altimetro 010-02410-19

Scopri offerta su Amazon

  • Schermo: MIP transflettivo da 1,3 pollici (260×260 pixel)
  • Dimensioni cassa: 47 mm
  • Spessore cassa: 15,1 mm
  • Dimensione cinturino : standard 22 mm a sgancio rapido
  • Peso: solo corpo 62 g (il cinturino in silicone è 23 g)
  • Memoria: 32 GB
  • Resistenza all’acqua: 100 metri (10 ATM)
  • Sensori: GPS / Glonass / Galileo, bussola, accelerometro, termometro, frequenza cardiaca, pulsazioni Ox
  • Connettività: Bluetooth 4.2, ANT +, wifi

Recensione Garmin Fenix 6 Solar

Specializzata nella progettazione e produzione di strumenti e applicazioni per la navigazione, la comunicazione e la trasmissione di informazioni (la maggior parte dotati di tecnologia GPS per cui la marca è famosa), Garmin offre un catalogo di smartwatch che copre ogni esigenza, dalla vita quotidiana all’attività sportiva professionale.

GARMIN fenix 6X Solar titanio DLC nero

Scopri offerta su Amazon

Prosegue l’incursione dell’azienda nel settore dell’orologeria smart di alta gamma, caratterizzata da materiali, finiture e costruzione assimilabili a quelli dell’orologeria tradizionale. I nuovi sportwatch fēnix 6 e 6S Pro Solar rientrano nella categoria.

Equipaggiati da numerose funzioni adatte a un utilizzo sportivo professionale, sono ora dotati di una tecnologia fotovoltaica in grado di trasformare la luce solare in energia utile ad un’importante estensione dell’autonomia della batteria.

Sono riusciti a integrare nelle più famose serie di prodotti da polso Garmin una tecnologia innovativa, non invasiva, che sfrutta l’energia solare per prolungarne l’autonomia. Oltretutto senza agire sull’estetica dei prodotti. Il futuro dell’azienda ritengo ora partirà da qui.

I nuovi modelli Solar Edition sono il risultato del continuo impegno dei loro ingegneri, che si dedicano a ricerche e studi per migliorare sempre di più l’esperienza di utilizzo dei loro sportwatch. Oggi più che mai, dobbiamo prenderci cura di energie e risorse. Credo che questa evoluzione possa essere l’inizio di una nuova strada nello sviluppo di strumenti sempre più evoluti dedicati alla pratica sportiva e al proprio benessere.

Due prodotti di punta all’interno della nuova gamma con tecnologia di ricarica solare sono il Fenix 6s pro Solar light gold & shale suede:

Fenix 6s pro Solar light gold & shale suede

Scopri offerta su Amazon

e il Fenix 6 Pro Solar Titanium Carbon Gray DLC:

Fenix 6 pro solar titanium carbon gray DLC

Scopri offerta su Amazon

Quest’ultimo con la cassa, la lunetta e il nuovo bracciale (recentemente introdotto per i modelli da 47 mm) realizzati in titanio sottoposto a trattamento DLC grigio scuro.

Entrambi sono dotati di tutte le funzioni tipiche della collezione fēnix 6, quali il monitoraggio completo del riposo (che fornisce un’analisi dettagliata delle fasi di sonno leggero, profondo e REM) e la lettura del livello di ossigenazione del sangue, tramite l’innovativo sensore Pulse Ox.

A questi si aggiungono gli immancabili: lettore mp3, Smart Notification e sistema di pagamento Garmin Pay. Per quanto riguarda le attività sportive, i due orologi offrono applicazioni specifiche studiate per la corsa, il nuoto, il golf, il ciclismo e molto altro ancora, fino a surf, mountain bike e all’arrampicata indoor. I fēnix 6 includono il GPS Garmin, contapassi, altimetro barometrico, bussola, accelerometro e giroscopio.

Il nuovo sistema solar degli sportwatch Garmin si avvale di un vetro speciale: la lente power glass, che convoglia l’energia solare per la ricarica della batteria, senza apparire quale elemento estetico aggiuntivo dell’orologio. Non si tratta di un sistema per la carica continua della batteria al litio: la lente Power Glass esaurisce la sua funzione una volta raggiunta la massima autonomia.

Garmin Fenix 6S Pro Solar, 42mm Acciaio Ametista con Cinturino Grigio Roccia - GPS Smartwatch con Ricarica Solare, Display a Colori, App Multisport, Bussola, Barometro e Altimetro 010-02409-15

Scopri offerta su Amazon

La tecnologia permette al fēnix 6SPro Solar (con cassa da 42 millimetri) di garantire un’autonomia fino a 9 giorni, che con l’esposizione al Sole del display si estende fino a 10 giorni e mezzo. La batteria del fēnix 6 – Pro Solar (con cassa da 47 mm), dal canto suo, in modalità smartwatch garantisce un utilizzo fino a 14 giorni, ma se adeguatamente ricaricata con la luce solare arriva a 16.

Se il fēnix 6 Pro Solar Titanium Carbon Gray DLC, con cassa da 47 mm, si presenta come un orologio prettamente maschile, il Fēnix 6S Pro Solar – Light Gold & Shale, con cassa in acciaio da 42 mm, lunetta sottoposta a trattamento DLC color oro e cinturino in pelle scamosciata grigia, si adatta bene anche a un polso femminile.

Ambedue adottano un display antiriflesso transflettivo, ovvero dotato di un semi-specchio posto dietro il display stesso, che riflette la luce frontale e fa passare quella proveniente da un illuminatore posto nella parte posteriore.

L’impermeabilità è garantita fino alla notevole pressione di 10 atmosfere. Tutti e due gli sportwatch, infine, sono dotati di una memoria da 32 GB.

Prezzo Garmin Fenix 6

Smartwatch di alta gamma con una forte connotazione orologiera a tutti gli effetti grazie a materiali e design. La novità è la tecnologia fotovoltaica non invasiva, in grado di trasformare la luce solare in energia per l’estensione dall’autonomia della batteria.

La linea contiene circa 30 modelli, ognuno di essi differenti per caratteristiche e materiali.

I prezzi partono dal modello base con 549,99 euro di listino (senza la ricarica solare) fino a 1.049,99 euro per il modello fēnix 6X – Pro Solar Edition.

Di seguito ho selezionato per voi i 7 migliori modelli con le ottime offerte di Amazon

Offerta
Garmin Fenix 6S PRO e Sapphire Edition Smartwatch 010-02159-37
Garmin Fenix 6S PRO e Sapphire Edition Smartwatch 010-02159-37
Concessionario ufficiale - consegna 24 ore
−101,99 €
Orologio Garmin FENIX 6 SAPPHIRE 010-02158-23
Orologio Garmin FENIX 6 SAPPHIRE 010-02158-23
Concessionario ufficiale - consegna 24 ore
Offerta
Garmin Fenix 6 Pro Solar, 47mm Nero con Cinturino Grigio Ardesia - GPS Smartwatch con Ricarica Solare, Display a Colori, App Multisport, Bussola, Barometro e Altimetro 010-02410-11
Garmin Fenix 6 Pro Solar, 47mm Nero con Cinturino Grigio Ardesia - GPS Smartwatch con Ricarica Solare, Display a Colori, App Multisport, Bussola, Barometro e Altimetro 010-02410-11
Colore del Cinturino: Nero; Dimensione della Cassa: Maggiore Di 45mm; Funzioni: Sport; Materiale Cinturino: Silicone
−80,78 €

Cosa mi è piaciuto e cosa no

Garmin Fenix 6 Prezzo

Sul display antirifl esso e transfl ettivo da 1,3 pollici (risoluzione di 260 x 260 pixel, diametro di 33 mm) del fēnix 6 Pro Solar Titanium Carbon Gray DLC è visibile il grafi co che mostra il livello di intensità dei raggi solari durante le ultime 6 ore.

I Feedback positivi: 

  1. La possibilità di utilizzare l’energia solare diretta per la carica della batteria in condizioni di sole.
  2. Batteria del Garmin fenix 6x pro solar più capiente rispetto ai modelli del Fenix ​​6S, serie 6.
  3. Grande schermo con un diametro di 35,56 mm con una risoluzione di 280 x 280 pixel. Adatto a persone che vogliono vedere grandi lettere e numeri sul quadrante.
  4. Interfaccia aggiornata con nuove metriche.
  5. Possibilità di ottimizzare il consumo energetico disabilitando i sensori o le modalità non necessari. Questa opzione funziona per tutti i tipi di orologi di una serie 6.
  6. La larghezza del cinturino Garmin QuickFit da 26 mm è stata preservata. Pertanto, se cambi il modello Fenix ​​3, Fenix ​​3HR, Fenix ​​5X, Fenix ​​5X Plus con il 6 ° modello, tutti i tuoi cinturini saranno compatibili con il nuovo modello.
  7. L’utilizzo di parti in titanio della cassa consente di ridurre il peso dell’orologio rispetto al modello Fenix ​​6X Pro (82 grammi contro 92 grammi).

I Feedback negativi:

  1. Alto prezzo. Non tutti gli atleti e i turisti possono permettersi questo orologio.
  2.  La ricarica dell’orologio dal sole funziona solo alla luce diretta del sole. La ricarica dell’orologio in interni o da una lampadina non funzionerà.
  3.  Cassa dell’orologio abbastanza generale. Questo è un orologio più da uomo per design e stile. Quella da 42 mm non male.

Opinioni Garmin Fenix 6

Nella sua fascia e per la misurazione dei dati in ambienti aperti è probabilmente il migliore. Garmin Fenix ​​6X Pro Solar in particolare è adatto a coloro che privilegiano un’elevata autonomia dell’orologio e fanno lunghi viaggi.

Dato che la ricarica dal sole funziona in pieno sole, non aspettarti che l’orologio si carichi da solo se stai seduto in ufficio tutto il giorno. La fisica dei processi non può essere ingannata. È possibile aumentare la durata della batteria solo in strada, durante le escursioni, in montagna o semplicemente su un prato soleggiato.

Se avete un Budget disponibile è uno smartwatch da prendere assolutamente in considerazione.

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Garmin fēnix 6
Autore
51star1star1star1star1star
Name
Garmin fēnix 6 Pro Solar Edition
Prezzo
EUR 530
Disponibilità del prodotto
Available in Stock

Nessun commento ancora.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attiva notifiche per non perdere le nostre recensioni    OK No Grazie