Bell & Ross BR 03 Cyber Ceramic

Il Bell & Ross BR 03 Cyber Ceramic è un esempio perfetto di stile unito a perfezione tecnologica, con una cassa da 42 mm in ceramica nera opaca che racchiude un affascinante quadrante traforato e un meccanismo automatico di precisione ad alta frequenza.

Bell & Ross BR 03 Cyber Ceramic

Il brand mette in evidenza come il BR-03 Cyber Ceramic incarni la loro prospettiva su un design orologiero innovativo e un’estetica visionaria.

Il BR-03 Cyber Ceramic è versione moderna dell’inconfondibile design del BR-03, costruito con materiali all’avanguardia, con un aspetto oscuro e una natura furtiva. Questo orologio mescola l’essenza dell’aeronautica e l’estetica ispirata alla cabina di pilotaggio, caratteristica della collezione BR 03, con le linee sfaccettate tipiche della serie Cyber, integrando elementi di design innovativi e avveniristici in un’estetica distintamente Bell & Ross.

Bell & Ross BR 03 Cyber Ceramic

Il BR-03 Cyber Ceramic di Bell & Ross segna un’evoluzione nel design, rompendo con la forma rotonda della lunetta e le anse tipiche dei modelli precedenti. Questa edizione, con la sua cassa innovativa in ceramica nera opaca suddivisa in due parti e dimensioni di 42 mm x 43,7 mm, trasforma la tradizionale cassa quadrata in una struttura ottogonale.

La rimozione della lunetta rotonda e delle anse dà vita a contorni più definiti e angoli accentuati, con ogni elemento finemente lavorato con polvere di diamante per una sfaccettatura precisa, conferendo all’orologio un dinamismo tridimensionale che ricorda le complesse strutture architettoniche.

Bell & Ross BR 03 Cyber Ceramic

I vetri in zaffiro, presenti sia sulla parte anteriore che su quella posteriore dell’orologio, ne migliorano la visibilità, permettendo una vista limpida del suo interno. In particolare il design aperto del quadrante offre uno sguardo sul meccanismo interno del movimento automatico BL-CAL.383, un calibro finemente decorato con un trattamento nero opaco. Il coperchio del bariletto, evocativo di un motore a turbina, celebra le radici aviatorie del design.

Osservando l’orologio dal retro, si scopre un’estensione dell’estetica oscura: la platina, i ponti e il rotore sono stati elaborati in nero, contribuendo al tema generale. Il meccanismo, con la sua frequenza da 28.800 oscillazioni orarie, assicura una riserva di marcia di 48 ore ed è sostenuto da una garanzia di cinque anni, per una tranquillità senza pari.

Ritornano al quadrante, gli indici in metallo sono fissati direttamente sotto il cristallo di zaffiro, tagliato in forma ottogonale. La palette cromatica del movimento predilige il grigio, estendendo questa tonalità anche alle lancette di ore e minuti, le quali sono rivestite di SuperLumi-Nova grigio. Questo composto, che si illumina di verde nel buio, è utilizzato soltanto sulle lancette, aderendo così alla filosofia stealth dell’orologio.

Bell & Ross BR 03 Cyber Ceramic

Con le anse sapientemente fuse nella lunetta e nella carrure, il cinturino in caucciù diventa un elemento fondamentale della cassa, contribuendo a una vestibilità comoda, nonostante le sue dimensioni generose. Il cinturino si chiude con una fibbia ad ardiglione in acciaio trattato con PVD nero opaco, armonizzandosi perfettamente con l’estetica generale dell’orologio. Disponibile in una serie limitata di soli 500 pezzi, il BR-03 Cyber Ceramic è proposto al prezzo di 13.600 euro.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito BellRoss.com.

Altri articoli
Rolex celebra “le 24 ore di Le Mans” con il Cosmograph Daytona 126529LN

Il 2023 segna un importante traguardo nella storia dell’automobilismo: il centenario della prestigiosa gara 24 Ore di Le Mans, fulcro del calendario delle competizioni di durata e uno degli eventi sportivi più significativi al mondo. Questa celebrazione monumentale ha attratto l’attenzione e le lodi da ogni angolo del panorama motoristico, ma forse l’omaggio più sorprendente arriva da Rolex. In segno di riconoscimento per il secolo di esistenza della gara (e il suo nobile legame con Le Mans), Rolex ha svelato il nuovo Cosmograph Daytona ref. 126529LN. Si tratta di una versione in oro bianco della recentemente rinnovata collezione Daytona, equipaggiata con un movimento modificato appositamente per resistere alla sfida estenuante della 24 Ore di Le Mans. È impreziosito da dettagli estetici ispirati alle storiche referenze Daytona indossate dalla leggenda del cinema e delle corse, Paul Newman. Quello che forse risalta maggiormente è che il nuovo Rolex Cosmograph Daytona ref. 126529LN non è un’edizione limitata o una produzione speciale temporanea: si unisce in pianta stabile alla famiglia Daytona. Detto questo, considerando l’attuale panorama di Rolex, potrebbe ancora risultare difficile rintracciare questo modello nei negozi al dettaglio.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.