Home Orologi da polso Orologi Invicta 8926OB: un diver automatico per tutte le tasche

Orologi Invicta 8926OB: un diver automatico per tutte le tasche

7711
CONDIVIDI

Orologi Invicta 8926OB: Il design del modello

Tra i modelli di orologi sportivi, abbiamo ricevuto diverse richieste su cosa pensassimo dell’orologio Invicta 8926OB, quest’orologio è un Diver automatico, con buone caratteristiche, per presentarvelo al meglio, comunque noi di recensioniorologi.it abbiamo deciso di illustrarvelo descrivendovi al meglio le sue caratteristiche.

Tra gli orologi simili ai Rolex c’è sicuramente l’Invicta 8926OB (della collezione Invicta Pro Diver), un orologio diver, che ricorda con molta precisione, il famoso diver Rolex Submariner, sia la ghiera che gli indici e perfino il quadrante, da molto lontano, potrebbero dare la sensazione che chi lo abbia al polso stia indossando un Rolex.

recensione Invicta 8926OB
Invicta 8926

Gli orologi che richiamano i design di marchi di lusso, non trovano spesso la stessa acclamazione, dato che, il modello si possa definire senza alcuna fantasia estetica. Nonostante ciò, molti acquirenti, invece decidono di acquistarlo proprio per la somiglianza al famoso Rolex, nonostante il prezzo contenuto dell’Invicta Orologi.

L’orologio Invicta 8926OB presenta bracciale e cassa color acciaio, mentre il quadrante e la ghiera spiccano per il loro colore nero lucido. L’orologio è sicuramente un diver dall’aspetto sportivo ideale per chi vuole un orologio cronografato a poco prezzo. Il marchio Invicta è svizzero, ma il movimento utilizzato per l’orologio è giapponese, affidandosi infatti a un movimento Seiko.

I dettagli dell’Orologio Invicta 8926OB

Caratteristiche del Invicta 8926
Invicta 8926

Se il modello, esteticamente si presenta come “orologio modello Submariner, tecnicamente ha componenti molto differenti da quest’ultimo, nonostante ciò l’Invicta 89260B è molto preciso e affidabile. La cassa in acciaio inossidabile ha un diametro di 40mm, anche il cinturino è in acciaio inossidabile e presenta maglie piene e finali vuoti.

All’interno del quadrante troviamo sotto le ore dodici il marchio invicta, mentre sopra le ore sei è presente la scritta “Water Resist”, il quadrante presenta anche un datario sulla destra, e sul vetro minerale dell’orologio, in corrispondenza del datario è presente una lente d’ingrandimento per visualizzare meglio la data.

Le lancette dell’orologio e gli indici come il resto del modello, ricordano filo per segno, il Rolex Submariner, ed oltre a riprenderne la forma e l’aspetto, anche queste sono luminescenti, illuminandosi al buio, o comunque quando ci si trova in zone più oscure

La ghiera dell’Invicta pro diver 8926 è monodirezionale, mentre il fondo della cassa e a vetro, il che rende l’orologio leggermente più delicato, infatti anche se è molto bello vedere il movimento dal fondo della cassa, nel caso di un orologio diver, sarebbe meglio scegliere un fondo più resistente agli urti e alla pressione dell’acqua. L’Invicta 8926OB è comunque impermeabile fino a 200 mt, sotto il livello del mare.

Momento SII NH35a a 24 rubini
Momento SII NH35a a 24 rubini

Caratteristiche tecniche dell’Invicta pro diver 8926ob

Il movimento montato all’interno dell’orologio è automatico, ed è giapponese, infatti, l’orologio monta un Seiko 4r36 (un SII NH35a a 24 rubini), un movimento automatico prodotto sia in Giappone che in Malesia anche se il rotore è customizzato dalla Invicta.

Orologio Invicta prezzo e opinioni 

Invicta 8926OB e Rolex SubMariner
Rolex Submariner & Invicta 8926OB

Orologi Invicta opinioni

L’Invicta 8926 ha spiccata somiglianza con il Rolex Submariner (anche per le dimensioni della cassa), ed è molto venduto e apprezzato sia negli Stati Uniti che in Italia. Principalmente, chi lo ha acquistato, lo apprezza per l’intera strutturazione dell’orologio, per l’utilizzo di un buon acciaio inossidabile per la cassa e per una buona cura nei dettagli de quadrante. Inoltre il movimento dell’orologio è automatico ed è costruito da Seiko, quindi si ha la certezza della qualità del movimento dell’Invicta 8926OB.

Prezzo degli Orologi Invicta 8926OB

Il prezzo di listino del modello invicta orologio descritto è di 320,00 euro; Trovarlo nelle comuni gioiellerie è abbastanza difficile. Vi consigliamo di consultare quelle autorizzate o di acquistarlo in rete, risparmiando un bel po’.

Orologio Invicta prezzo Amazon

Il prezzo è abbordabile, su Amazon, infatti, l’orologio è in vendita al prezzo a circa 138,00 euro, dunque acquistandolo dallo store di Amazon risparmierete quasi 200,00 euro (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE L’OFFERTA)

Sale
Invicta Pro Diver - 8926OB Orologio da Polso, Cronografo, Uomo, Cinturino Acciaio Inossidabile, Argento
  • Lente protettiva in vetro minerale
  • Cassa in acciaio rotonda in acciaio con ghiera girevole placcata in acciaio inossidabile
  • Bracciale in acciaio con chiusura pieghevole con sicura
  • Resistente all'acqua fino a 200 metri
  • Include lancette luminescenti

O in alternativa vi consiglio anche di consultare Ebay (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE LE OFFERTE SU EBAY)!

Vi potrebbero inoltre interessare gli orologi invicta:

Ciao e alla prossima recensione. 😉

Dettagli
Data Recensione
Nome recensore
Orologi Invicta 8926OB
Authore
51star1star1star1star1star

5 COMMENTI

  1. Il Seiko SII NH35a che montano attualmente gli Invicta automatici è superiore al Miyota 8215 perché ha il fermo macchina (hack) che da la possibilità di sincronizzare al secondo, e la carica bidirezionale invece che unidirezionale. Questi orologi hanno un problema che io ho riscontrato spesso: non sono regolati molto bene e di conseguenza possono perdere/guadagnare anche diversi minuti al giorni. Per il resto niente da dire, rapporto qualità/prezzo insuperabile!

  2. Salve
    Più che un commento la mia è una domanda, spero che qualc’uno possa rispondermi.
    Su questo orologio INVICTA 8926OB è possibile montare un cinturino in caucciù?
    Chiedo questa cosa poiché dalle varie foto, mi pare , che l’attacco del cinturino in acciaio alle 2 anse sia un po particolare.
    Grazie
    Lillo da Bologna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here