Quantcast
Home MarcheOrologi Invicta Orologio Invicta 8926OB: il Diver automatico per tutte le tasche

Orologio Invicta 8926OB: il Diver automatico per tutte le tasche

L’orologio Invicta 8926 è un orologio subacqueo molto apprezzato dagli amanti degli orologi Rolex;  è molto probabilmente il modello più richiesto della casa e nel tempo è divento un cult tra gli appassionati di orologi economici/automatici e sfida apertamente i competitor diretti Orient Mako/Ray e Seiko SKX007/SKX0009.

Il design ricorda il Rolex Submariner, da cui si ispira, è semplice da utilizzare e ha una resistenza all’acqua fino a 200 m, il che lo rende degno di entrare nei cosiddetti orologi da immersione.

Molte appassionati non apprezzano gli “orologi omaggio”, ossia che siano basati sull’etica Rolex o Omega. Tuttavia, dato che in molti non possono permettersi un orologio di lusso, questi modelli sono un’ottima opzione per i meno ricchi e per chi cerca un orologio di qualità da indossare quotidianamente. 

Recensione dell’orologio Invicta 8926OB

Tra i tanti  modelli di orologi sportivi che abbiamo recensito, spesso ci arrivano richieste e opinioni su cosa pensassimo dell’orologio Invicta 8926OB, un orologio Diver automatico con buone caratteristiche. In questa recensione cercheremo di illustrarvelo descrivendovi al meglio le sue caratteristiche.

Ciò che rende questo 8926OB un buon investimento è dato da alcune semplici cose:

  1. Ha un movimento Seiko NH35A.
  2. Realizzato in Acciaio inossidabile/Design
  3. È disponibile per circa 120 euro su Amazon.

Scheda tecnica dell’Invicta Rolex:

Movimento dell’invicta 8926

  • Made in Giappone
  • Calibro: NH35A

Bracciale

  • Materiale: Acciaio inossidabile
  • Lunghezza: 210 mm
  • Spessore: 20 mm
  • Fibbia: Diver
  • Chiusura: Foldover con sistema di Sicurezza

Cassa e quadrante

  • Cassa di dimensione: 40mm
  • Altezza: 14mm
  • Materiale Cassa: Acciaio inossidabile
  • Lunetta Materiale: Acciaio inossidabile
  • Lunetta Colore: Nero
  • Tipo Corona: a vite
  • Tipo Vetro: Minerale

Resistenza all’acqua

  • Resistente fino a 200m

Il design dell’orologio Invicta automatico

Tra gli orologi simili ai Rolex c’è sicuramente questo modello Invicta 8926 OB (della collezione Invicta Pro Diver), un orologio diver, che ricorda con molti dettagli, il famoso diver Rolex Submariner, sia la ghiera che gli indici e perfino il quadrante, da molto lontano, potrebbero dare la sensazione che chi lo abbia al polso stia indossando un Rolex.

recensione Invicta 8926OB

Invicta 8926

Gli orologi che richiamano i design di marchi di lusso, non trovano spesso la stessa acclamazione, dato che, il modello si possa definire senza alcuna fantasia estetica. Nonostante ciò, molti acquirenti, invece decidono di acquistarlo proprio per la somiglianza al famoso Rolex, nonostante il prezzo contenuto dell’Invicta Orologi.

Questo orologio Invicta Automatico presenta bracciale e cassa color acciaio, mentre il quadrante e la ghiera spiccano per il loro colore nero lucido. L’orologio è sicuramente un diver dall’aspetto sportivo ideale per chi vuole un orologio cronografato a poco prezzo. Il marchio Invicta è svizzero, ma il movimento utilizzato per l’orologio è giapponese, affidandosi infatti a un movimento Seiko.

I dettagli dell’Orologio Invicta Submariner 8926OB

Caratteristiche del Invicta 8926

Invicta 8926

Se il modello, esteticamente si presenta come “orologio modello Submariner, tecnicamente ha componenti molto differenti da quest’ultimo, nonostante ciò l’Invicta 89260B è molto preciso e affidabile. La cassa in acciaio inossidabile ha un diametro di 40mm, anche il cinturino è in acciaio inossidabile e presenta maglie piene e finali vuoti.

All’interno del quadrante troviamo sotto le ore dodici il marchio invicta, mentre sopra le ore sei è presente la scritta “Water Resistant, il quadrante presenta anche un datario sulla destra, e sul vetro minerale dell’orologio, in corrispondenza del datario è presente una lente d’ingrandimento per visualizzare meglio la data.

Le lancette dell’orologio e gli indici come il resto del modello, ricordano filo per segno, il Rolex Submariner, ed oltre a riprenderne la forma e l’aspetto, anche queste sono luminescenti, illuminandosi al buio, o comunque quando ci si trova in zone più oscure

La ghiera dell’Invicta pro diver 8926 è monodirezionale, mentre il fondo della cassa e a vetro, il che rende l’orologio leggermente più delicato, infatti anche se è molto bello vedere il movimento dal fondo della cassa, nel caso di un orologio diver, sarebbe meglio scegliere un fondo più resistente agli urti e alla pressione dell’acqua. L’Invicta Submariner automatico 8926OB è comunque impermeabile fino a 200 mt, sotto il livello del mare.

Momento SII NH35a a 24 rubini

Momento SII NH35a a 24 rubini

Movimento NH35A dell’Invicta Pro Diver 8926ob

A battere all’interno del 8926OB è il calibro Seiko NH35A. È un movimento automatico utile, un vero cavallo di battaglia. Questo calibro è ampiamente utilizzato dai cugini del 8926OB (8926A, 8928OB, 8927OB, 8930OB …) e da moti segnatempo automatici di altre marche.

Inutile dirvi che questo movimento di Seiko offre un’affidabilità superiore ai modelli 89xx della stessa Invicta. Il marchio Seiko testimonia innegabilmente la qualità funzionale degli orologi automatici Invicta.

Operando alla frequenza di 21.600 bph, il calibro NH35A a 24 rubini è estremamente preciso; ovviamente, non è possibile paragonare un movimento a basso costo a quello di un movimento ETA che ti costerà molto di più. L’NH35A ha uno scarto descrivibile tra i -10,15 / + 10,15 secondi al giorno, prestazioni a mio avviso accettabili per un movimento automatico economico.

La durata della carica è di circa 40 ore e una delle cose che apprezzo molto di questo movimento, rispetto al più famoso 7S26 di Seiko è la presenza del fermo macchina e la ricarica manuale. 

Invicta Pro Diver vs Rolex Submariner

Invicta 8926OB e Rolex SubMariner

Rolex Submariner & Invicta 8926OB

Questo orologio è un chiaro omaggio al buon vecchio Rolex Submariner. Ciò non vuol dire a mio avviso che sia una brutta cosa. Dopotutto, in molti non possono permettersi un Rolex. Volevo solo essere chiaro che ci sono molte somiglianze.

  • Gli indici delle ore e dei minuti
  • Le lancette, la posizione e lo stile del quadrante
  • Lo stile dei marcatori principali
  • Il bracciale a 3 pezzi in acciaio inossidabile
  • La corona e il proteggi corona

Naturalmente, ci sono anche alcune differenze, che troviamo nelle specifiche tecniche e ovviamente nel prezzo.

Orologio Invicta opinioni 

Recensione invicta pro diver automatic 8926OB

Come ampiamente descritto l’Invicta 8926 ha una spiccata somiglianza con il Rolex Submariner (anche per le dimensioni della cassa); è un segnatempo molto venduto e sopratutto apprezzato sia negli Stati Uniti/Europa che in Italia. Principalmente, chi lo ha acquistato, lo apprezza per l’intera strutturazione dell’orologio, per la cura nei dettagli e per il prezzo. Inoltre il movimento dell’orologio è garantito da Seiko, quindi si ha la certezza della qualità del movimento dell’Invicta 8926OB. 

Certo, ci sono alcune cose che potrebbero essere migliorate (o rimosse come il logo forse un po grande) ma alla fine si ottiene un ottimo modello subacqueo con un prezzo contenuto.

Prezzo degli Orologi Invicta Pro Diver Automatic 8926 OB

Per un orologio che di solito viene venduto al di sotto di 150 euro, le caratteristiche di questo Invicta Pro Diver sono impressionanti. Soprattutto se stai cercando un omaggio Rolex senza spendere migliaia di euro.

Il prezzo di listino del modello invicta orologio descritto è di 320,00 euro; Trovarlo nelle comuni gioiellerie è abbastanza difficile. Vi consigliamo di consultare quelle autorizzate o di acquistarlo in rete, risparmiando un bel po’.

Orologio automatico Invicta prezzo Amazon

Il prezzo è abbordabile, su Amazon, infatti, l’orologio è in vendita ad una cifra molto più abbordabile, risparmiando così un bel o di soldi. (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE L’OFFERTA)

O in alternativa vi consiglio anche di consultare Ebay (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE LE OFFERTE SU EBAY)!

Vi potrebbero inoltre interessare gli orologi automatici InvictaInvicta 8927

product image
Autore
1star1star1star1star1star
Valutazione
no rating based on 0 votes
Brand Orologio
Invicta
Name
Invicta Pro Diver 8926OB
Prezzo
EUR 121.00
Disponibilità del prodotto
Available in Stock

Potrebbero interessarti

5 commenti

Sebastian Set 25, 2016 - 00:02

Il Seiko SII NH35a che montano attualmente gli Invicta automatici è superiore al Miyota 8215 perché ha il fermo macchina (hack) che da la possibilità di sincronizzare al secondo, e la carica bidirezionale invece che unidirezionale. Questi orologi hanno un problema che io ho riscontrato spesso: non sono regolati molto bene e di conseguenza possono perdere/guadagnare anche diversi minuti al giorni. Per il resto niente da dire, rapporto qualità/prezzo insuperabile!

Reply
Calogero Notaro Dic 6, 2016 - 21:30

Salve
Più che un commento la mia è una domanda, spero che qualc’uno possa rispondermi.
Su questo orologio INVICTA 8926OB è possibile montare un cinturino in caucciù?
Chiedo questa cosa poiché dalle varie foto, mi pare , che l’attacco del cinturino in acciaio alle 2 anse sia un po particolare.
Grazie
Lillo da Bologna

Reply
Carmine Di Donato Dic 11, 2016 - 14:16

Salve Lillo. Sull’INVICTA 8926OB puoi montare sia un cinturino in pelle che uno NATO. Anzi noi ti consigliamo un cinturino NATO in pelle. Invicta 89260B con cintutino NATO

Reply
Reader Feb 26, 2017 - 15:15

peso di INVICTA 8926OB ?

Reply
Carmine Di Donato Mar 1, 2017 - 12:28

Il peso del Modello 8926OB è di 71g.

Reply

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.