Invicta 3044 Grand Diver: Recensione e prezzo

L’Invicta 3044 Grand Diver appartiene alla categoria di orologi sub. La resistenza all’acqua fino a 300 metri di profondità lo rende ideale per grandi sfide.

Il design classico tipico di Invicta e il tono massiccio lo rendono anche un orologio da polso da uomo perfetto per qualsiasi occasione e per tutte le età.

Recensione Invicta Grand Diver 3044

Recensione Invicta 3044

 

Dal punto di vista tecnico, la cassa dell’Invicta Grand Diver 3044 è di 49 x 17 millimetri, contro i 40 (+4) x 13 del modello 9094. Anche lo scarto è ben diverso. Infatti, la differenza è di  +/- 2 per il 3044, contro il +/- 15 del 9094. Quindi, una precisione davvero superiore. Una precisione millimetrica anche nelle impostazioni. Infatti, il fermo macchina per i secondi garantisce cambi di orario definiti senza compromessi. Il movimento è automatico e a carica manuale.  Infine, troviamo la lunetta girevole unidirezionale, indispensabile per gli orologi da sub.

 

Il calibro montato è il Seiko NH35A, già visto anche per il Pro Diver 9094. Il calibro monta 24 rubini ed è considerato un entry level. Le sue misure sono: 27,4 x 5,32 mm, per un’autonomia totale di circa 41 ore. Le oscillazioni sono circa 21600 all’ora. Il sistema garantisce assoluta precisione grazie anche al sistema di protezione Diashock per gli urti.

Leggi anche: Guida alla scelta del miglior orologio Subacqueo

Dettagli tecnici dell’Invicta 3044 Grand Diver

Invicta 3044 Gran Diver

Quali sono i punti in comune dell’Invicta 3044 Pro Diver con gli altri modelli Invicta per sub, o ancora rispetto ai modelli Rolex che hanno fatto la Storia dell’orologeria? Dal punto di vista estetico, poche sorprese. Lo stile minimal la fa da padrone, accanto al datario a ore 3 con lente.

Non è una scelta a caso. Infatti, in questo modo si legge bene l’ora in qualsiasi condizione di luce (vedi immagine sopra). Sott’acqua, le lancette con la freccia più gotica (unica eccezione di design “innovativo” per questo modello) fa sì che l’ora sia più semplice da leggere.

Anche la lega in acciaio inox e maglia milanese per il cinturino non sono novità, ma hanno sicuramente ancora grande fascino. La larghezza di questo cinturino è di 22 mm, ma si può ridurre al bisogno. La chiusura è, ovviamente, con fermo di sicurezza (= chiusura deployante), per assicurare comodamente al polso l’orologio. Il peso totale è di 400 grammi, quindi il modello si presenta “massiccio”, ma non pesante, soprattutto quando si scende nelle profondità marine. La verniciatura è argento.

Il quadrante è nero e tondo, con il vetro in cristallo minerale per evitare graffi e urti dovuti alle immersioni. I secondi, invece, sono evidenziati dalla ghiera esterna.

Prezzo e dove acquistare Invicta 3044

Invicta 3044 Uomo Nh35a

L’Invicta 3044 Pro Diver è sicuramente un orologio da polso per uomo ideale per qualsiasi circostanza. “Invincibile” nel vero senso della parola, date le alte prestazioni per profondità sopportata e per materiali utilizzati (= l’acciaio inox lavorato in quel modo è praticamente indistruttibile).

Il rapporto qualità/prezzo dell’Invicta 3044 Pro Diver non è affatto male, visto che il prezzo di partenza è di 249 Euro. Il modello si può trovare, naturalmente, sul sito di Invicta e su Amazon, oltre che nei migliori store di settore.

Invicta garantisce tutti i suoi modelli, quindi si può pensare a un acquisto sicuro e senza compromessi per chi ha la passione per le immersioni… O semplicemente per gli orologi migliori di questo marchio!

  • Fonte foto: watchbrandsshop.com
Altri articoli
NOMOS Glashütte Tangente Neomatik Blue Gold: una dominante tonalità blu e un tocco inaspettato d’oro

Il Tangente è il punto focale di Nomos, la sua firma distintiva. È l’orologio che incarna al meglio tutti gli aspetti che rendono il Brand unico: l’influenza del design Bauhaus, l’uso giocoso del colore e delle forme e, soprattutto, un tipo particolare di eleganza disinvolta. Nomos Glashütte ha presentato una nuova interpretazione del suo modello emblematico Tangente, contraddistinto da un quadrante blu con finitura soleil. Questo aspetto scintillante è ottenuto attraverso un processo di placcatura in oro eseguito prima della galvanizzazione.

Leggi Tutto »
7 risposte
  1. Buongiorno, leggo che l’orologio Invicta 3044 pro diver è automatico e carica manuale, non capisco se è automatico e si carica con il movimento del polso o si debba caricare manualmente, se poteste spiegarmi questo mio dubbio mi fareste un fa vore, grazie e cordiali saluti.
    Alberto Bonafini

  2. Ciao Alberto, Il modello Invicta 3044, utilizza un movimento automatico con calibro Seiko NH35 (Giapponese), il quale possiede un rotore di carica bidirezionale, ossia una volta indossato l’orologio attraverso quest’ultimo inizierà a dare carica al movimento, ruotando sia a destra che a sinistra e una volta tolto dal polso, garantisce una riserva di ricarica di circa 41 ore.
    Inoltre questo movimento è dotato della possibilità di caricarlo manualmente attraverso la corona.
    E’ un ottimo orologio, molto apprezzato per affidabilità, prestazioni e rapporto qualità/prezzo.
    Spero di esserti stato utile.
    Carmine

  3. salve
    volevo sapere se la corona è a vite e la ghiera è in ceramica e resistente ai graffi. grazie

  4. Ciao Giuseppe, la corona è a vite ma la ghiera non credo sia in ceramica. ;)

  5. Me l’hanno appena consegnato, comperato su Amazon e spedito da Invicta Watch Europa, Kronenburgpark 12, Hedel Gelderland, NL.
    Una confezione spettacolare: una grande scatola per la spedizione con l’interno a fondo giallo e le scritte INVICTA col Marchio: WELCOME TO THE INVICTA FAMILY e il cofanetto giallo con il mio nuovissimo Invicta Grand Dive!
    Ho sistemato la lunghezza del cinturino adattandola al mio polso, ho sistemato data e ora, l’ho caricato per metterlo a posto per essere subito indossato!
    Penso che lascerò per un po’ i miei nuovi Seiko, Citizien Eco Drive e il Casio Solar per mettere il mio nuovissimo INVICTA Grand Dive!

  6. Salve a tutti, scrivo questa recensione dopo circa un mese dal mio acquisto del Grand diver, acquistato su Amazon € 100. Un orologio bellissimo,resistente,massiccio, e preciso con un prezzo contenuto. Lo consiglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.