Invicta 0069: il modello, le caratteristiche e il prezzo dell’orologio

Invicta 0069: le caratteristiche estetiche dell’orologio

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo parlarvi di un orologio molto interessante. Questo fa parte della collezione Invicta Pro Diver. Il modello del quale stiamo parlando è esattamente l’Invicta 0069. 

L’Orologio Invicta 0069 è un orologio che non desta particolare interesse o originalità dal punto di vista estetico. Quest’orologio infatti si presenta con uno stile similare sia ai modelli subacquei del Rolex che a quelli sportivi realizzati successivamente da Seiko.

invicta 0069

Naturalmente considerando la fascia di prezzo economica di quest’orologio, una pecca di originalità la si può anche perdonare. L’orologio comunque anche se similare non è certo identico a i due modelli sopra citati, e le differenze più che nella cassa in acciaio, o nella lunetta placcata in PVD nero, si notano all’interno del quadrante. 

Il quadrante dell’orologio a sfondo nero si presenta con di forma sferica leggermente rialzati, con trattamento luminescente. Sul quadrante è possibile anche notare tre diversi mini-quadranti di forma circolare e il datario a casella posizionato ad ore quattro. Il datario è anche dotato di una lente d’ingrandimento posta sul vetro dell’orologio, quasi a ricordare la lente Cyclope di Rolex.

Il bracciale invece si presenta molto semplice a maglie e completamente realizzato in acciaio inossidabile. L’orologio è un modello da uomo e rientra nella categoria degli orologi sportivo.

Le caratteristiche tecniche dell’Invicta Pro Diver 0069

orologio in acciaio invicta 0069

La referenza Invicta 0069 si presenta con una cassa in acciaio inossidabile molto ampia, il diametro di questa infatti è di ben 48 mm. Un’ampiezza perfetta considerando che sul quadrante dell’orologio è possibile leggere diverse funzioni cronografiche come: contatori 60 sec, 30 min e 1/10 di secondo e la funzione data. Il quadrante è racchiudo da un fondello in acciaio inox e da un vetro in cristallo hardlex. 

Il movimento dell’orologio è svizzero mentre il meccanismo impiegato è al quarzo. Questo modello per funzionare correttamente a dunque bisogno dell’impiego di una batteria per orologi. 

La lunetta dell’Invicta 0069 è unidirezionale, questa permette lo scandire dei tempi sino a 60 minuti. Il modello è infatti ottimale per chi ama le immersioni, dato che è impermeabile fino a 200 metri sotto il livello dell’acqua.

Anche il bracciale dell’orologio è realizzato in modo tale da agevolare un utilizzo sportivo e subacqueo del modello, grazie alla predisposizione di una chiusura con fibbia con meccanismo di sicurezza. 

Il modello infine, ha un peso non indifferente, perfetto per chi ama gli orologi pesanti e resistenti. Quest’orologio infatti raggiunge un peso di ben 454 grammi.

Invicta 0069 opinioni generali

cronografo invicta 0069 con quadrante nero

L’Invicta 0069 anche se non ci ha entusiasmato dal punto di vista estetico, perché diciamocelo anche se non ci si può permettere un Rolex, siamo anche un po’ stanchi di vedere riprodotto il suo stile su orologi economici che invece potrebbero avere un maggior risalto avendo uno stile più personale. 

Certo Invicta a differenza di altre aziende, che creano una vera e proprio riproduzione del Rolex Submariner, riesce a dare un tocco di originalità con la costruzione differente degli indici e con l’aggiunta dei contatori cronografici e del cronometro sul quadrante dell’orologio. 

Il modello dal punto di vista funzionale invece è veramente molto interessante e ci ha quasi stupito, perché nonostante si presenti come modello economico questo è impermeabile fino a ben 200 mt, ha una lunetta unidirezionale, il cronografo e il cronometro. Tutte funzioni perfette per chi desidera un orologio sportivo che abbia alte prestazioni e un prezzo basso.

Orologio Invicta 0069 prezzo e dove acquistarlo

L’Invicta 0069 non ha un prezzo molto alto come vi abbiamo già anticipato, questo infatti si attesta in una fascia molto economica al di sotto delle 200 euro. 

Il modello Invicta 0069 può essere acquistato direttamente su Amazon con spedizione gratuita e con consegna veloce! Il prezzo del modello su Amazon è di soli 133,64 euro (cliccate sull’immagine in basso per maggiori informazioni).

All’intero del collegamento di Amazon sopra inserito, troverete anche gli altri modelli della linea, molto interessanti e con prezzi anche inferiori.

Ciao e alla prossima recensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.