Invicta 8927: l’orologio da polso ideale da indossare tutti i giorni.

Oggi voglio parlarvi di un orologio che può essere considerato un “diver da battaglia”. Questo modello, infatti, è molto completo e possiede diverse caratteristiche interessanti ad un prezzo molto basso.

Quindi lo possiamo considerare un orologio perfetto per essere usato e sfruttato tutti i giorni senza problemi. L’orologio che vi andrò a presentare oggi è l’Invicta 8927 o se preferite Invicta Pro diver 8927 (è conosciuto con entrambi i nominativi). 

Invicta 8927 Scheda tecnica

  • Brand: Invicta
  • Referenza: 8927
  • Dimensioni della Cassa: 40 mm x 15 mm
  • Materiale cassa: acciaio inox
  • Cinturino: acciaio inox
  • Movimento: Automatico
  • Quadrante: Nero
  • Lunetta: unidirezionale
  • Corona: a vite
  • Fondello: avite
  • Resistenza all’acqua: 200 metri

Le caratteristiche estetiche del invicta pro diver 8927

L’Orologio Invicta 8927 si presenta come un orologio da polso maschile con uno stile sofisticato, a prima vista infatti sembra voler dare l’impressione di essere un orologio di livello superiore rispetto poi al reale valore dell’orologio. 

Questa sua eleganza è determinata innanzitutto dalla somiglianza ai modelli Submariner Rolex, ma non solo è molto accentuata dalla sua costruzione completamente in acciaio, infatti sia la cassa che il bracciale sono costruiti con questo materiale. 

recensione Invicta 8927

Per offrire ancora una nota maggiore di eleganza, quest’orologio presenta una placcatura oro giallo sia nelle maglie centrali del bracciale che sulla zona esterna della lunetta, oltre che all’interno del quadrante. Ed è proprio questo tocco di oro che determina la bellezza di quest’orologio perché gli dà un area più distinta, più elegante e meno sportiva, nonostante l’Invicta 8927 sia comunque un diver.

Il design del quadrante e della lunetta rispecchiano il connubio con l’oro, solo che a differenza dell’unione acciaio argento e oro come nel bracciale, troviamo l’acciaio laccato nero lucido in contrasto con la placcatura oro. Gli indici e le lancette sono anch’esse color oro e si abbinano perfettamente al tema dell’orologio.

Invicta 8927 Pro Diver: le caratteristiche tecniche

invicta 8927 con movimento Seiko NH35A

L’Invicta 8927 è un orologio realizzato con meccanismo a carica automatica (Seiko NH35A), il movimento che anima il modello è giapponese, questo si azione nel momento in cui chi lo indossa muove il proprio braccio. Naturalmente grazie a questo meccanismo l’orologio non ha bisogno di batterie. 

L’Invicta 8927 è resistente agli urti grazie all’utilizzo per la costruzione della struttura di un materiale molto forte e compatto come l’acciaio inossidabile. L’acciaio inossidabile, permette di utilizzare tranquillamente l’orologio in acqua, di portarlo al mare e in piscina senza paura di doverlo rovinare. 

Anche il quadrante è protetto in modo efficiente grazie al vetro minerale protettivo utilizzato per ricoprirlo. La finestra in vetro minerale e la cassa in acciaio inossidabile, rendono l’orologio completamente impermeabile fino a 200 mt. 

dettagli quadrante invicta pro diver 8927

La cassa dell’orologio è abbastanza ampia con il suo diametro di 40 mm e il suo spessore di 15 mm. L’orologio quindi possiede diverse caratteristiche interessanti, oltre a queste già illustrate infatti il modello possiede una lunetta girevole unidirezionale, con calcolo tempi d’immersione fino a 50 minuti. 

Anche le lancette dell’orologio e gli indici sono particolari specialmente grazie alla luminescenza che si attiva quando l’orologio si trova in luoghi bui o con scarsa possibilità di visualizzare il quadrante. La luminescenza è permessa da un prodotto con il quale sono rivestite le lancette. 

Invicta 8927 prezzo e recensioni

invicta pro diver 8927

L’invicta 8927, è stato molto apprezzato dai suoi acquirenti (ma in particolare tutti gli orologi Invicta) innanzi tutto per il suo ottimo rapporto qualità prezzo, infatti molti sono rimasti stupiti della qualità che l’orologio aveva nonostante il prezzo basso al quale lo avevano acquistato.

L’Invicta Pro Diver 8927 è poi stato molto apprezzato per il suo stile e il suo design che lo rendono un modello elegante ideale anche per andare in ufficio, al lavoro o per uscire la sera. Quest’orologio farà sempre la sua bella figura al vostro polso anche avendolo pagato molto poco. Il prezzo dell’Invicta 8927 infatti, nonostante tutte le sue ottime caratteristiche è di soli 89,35 euro sul sito di Amazon (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE L’OFFERTA) o in alternativa vi consiglio di consultare Ebay (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE LE OFFERTE). Ciao e alla prossima recensione! ;)

Altri articoli
TAG Heuer Carrera Chronograph Dato Glassbox con quadrante verde

Nel 2023, TAG Heuer ha ampliato la sua collezione Carrera Glassbox, e quest’anno, durante la LVMH Watch Week a Miami, ha svelato l’ultima aggiunta alla serie: il cronografo TAG Heuer Carrera Dato con un distintivo quadrante verde acqua. Questo modello trae ispirazione dall’Heuer Carrera 45 Dato del 1968, noto per il suo datario posizionato insolitamente a ore 9. Anche se TAG Heuer aveva già rilanciato il Dato nel 2021, mancava ancora delle caratteristiche chiave come il vetro Glassbox e il particolare reticolo sul quadrante. Ora, il nuovo Carrera Dato Chronograph arricchisce la collezione includendo queste specifiche caratteristiche.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.