Quantcast
Home MarcheOrologi Invicta Invicta Pro Diver model 0420

Invicta Pro Diver model 0420

L’Invicta Pro Diver 042 fa parte della categoria di orologi subacquei con resistenza fino a 200 m e grazie al suo design senza tempo lo consacra un punto di riferimento della casa d’orologeria Invicta. Grazie alla sua linea semplice e accattivante può essere indossato sia da giovani che da adulti e in qualsiasi tipo di occasione, che può andare dalla serata elegante alla vita di tutti i giorni.

Recensione Invicta 0420

Il bracciale originale dell’orologio è in acciaio (vi è anche un modello in titanio) dove la parte centrale della maglia è lucida mentre quelle esterne sono satinate; una nota positiva di questo modello è che anche cambiando cinturino questo non perde in eleganza e bellezza. La cassa sempre in acciaio ha un diametro di 40 mm e presenta la scritta “Invicta” incisa nel lato opposto della corona, sicuramente difficile da vedere quando lo si indossa; mentre la corona, come tanti altri modelli presenta il logo inciso nella parte centrale oltre a una buona zigrinatura per poterla svitare e regolare le funzioni dell’orologio.

Invicta 0420 Pro Diver Automatic

Su questo modello viene montato un meccanismo Seiko NH35A a 24 rubini, molto valido anche perché usato da modelli più costosi e visibile grazie alla parte trasparente del retro della cassa. Un difetto di questo meccanismo è che purtroppo perde o guadagna indicativamente tra i -10 e i + 10 secondi al giorno, ma sono valori estremamente accettabili per un orologio di questa fascia. Il design della cassa e del quadrante richiamano sicuramente il ben più noto “Rolex Submariner”, ma giustamente non è stato copiato.

recensione Invicta Pro Diver model 0420

La ghiera unidirezionale e dello stesso colore del quadrante presenta tacche e numeri ben visibili, alternati e posizionati in corrispondenza di ogni 5 minuti in modo da rendere più facile la lettura dell’ora, il punto zero invece è indicato con un triangolino dove all’interno è presente un puntino luminescente visibile anche in condizioni di scarsa luminosità. L’esterno della ghiera è dotata di una leggera zigrinatura in modo da poter permettere una facile rotazione.

Pro Diver model 0420

Come in molti modelli il design del quadrante è composto da punti luminescenti in corrispondenza delle varie ore, mentre alle ore 3 è presente il datario, questo viene reso ben visibile da una apposita lente che causa un leggero inspessimento del vetro dell’orologio che è realizzato con un vetro minerale con trattamento antiriflesso, in modo da rendere ben visibile la lettura anche in presenza di giornate molto soleggiate. Un bel particolare degno di nota è la presenza del logo del marchio nella lancetta dei secondi.

Il prezzo di Listino di questo modello è di circa 400 euro. Di seguito per poterlo acquistare su Amazon per poterlo acquistare ad un costo nettamente inferiore:

Sale

Opinioni finali dello 0420 Invicta Pro Diver 

In conclusione possiamo dire che a prima vista e a un occhio inesperto questo potrebbe assomigliare a una imitazione del noto “Rolex Submariner”, invece si presenta come un orologio con la propria identità e personalità, con piccoli dettagli molto apprezzati e gradevoli. Grazie al meccanismo Seiko, alla robustezza e alla sua estetica oltre che al rapporto qualità prezzo, consigliamo vivamente questo prodotto adatto ad ogni occasione e col quale farete sempre una bella figura.

Potrebbero anche interessarvi: 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.