Invicta 0420 Pro Diver

L’Invicta 0420 Pro Diver fa parte della categoria di orologi subacquei con resistenza fino a 200 m e grazie al suo design senza tempo lo consacra un punto di riferimento della casa d’orologeria Invicta.

Grazie alla sua linea semplice e accattivante può essere indossato sia da giovani che da adulti e in qualsiasi tipo di occasione, che può andare dalla serata elegante alla vita di tutti i giorni.

Recensione Invicta 0420

Il bracciale originale dell’orologio è in acciaio (vi è anche un modello in titanio) dove la parte centrale della maglia è lucida mentre quelle esterne sono satinate; una nota positiva di questo modello è che anche cambiando cinturino questo non perde in eleganza e bellezza.

La cassa sempre in acciaio ha un diametro di 40 mm e presenta la scritta “Invicta” incisa nel lato opposto della corona, sicuramente difficile da vedere quando lo si indossa; mentre la corona, come tanti altri modelli presenta il logo inciso nella parte centrale oltre a una buona zigrinatura per poterla svitare e regolare le funzioni dell’orologio.

Invicta 0420 Pro Diver Automatic

Movimento Invicta Pro Diver model 0420

Su questo modello viene montato un meccanismo Seiko NH35A a 24 rubini, molto valido anche perché usato da modelli più costosi e visibile grazie alla parte trasparente del retro della cassa.

L’accuratezza di questo meccanismo è indicativamente tra i -10 e i + 10 secondi al giorno, valori estremamente accettabili per un orologio di questa fascia. Il design della cassa e del quadrante richiamano sicuramente il ben più noto “Rolex Submariner”, ma giustamente non è stato copiato.

recensione Invicta Pro Diver model 0420

Caratteristiche Invicta 0420 Pro Diver

La ghiera unidirezionale e dello stesso colore del quadrante presenta tacche e numeri ben visibili, alternati e posizionati in corrispondenza di ogni 5 minuti in modo da rendere più facile la lettura dell’ora, il punto zero invece è indicato con un triangolino dove all’interno è presente un puntino luminescente visibile anche in condizioni di scarsa luminosità. L’esterno della ghiera è dotata di una leggera zigrinatura in modo da poter permettere una facile rotazione.

Pro Diver model 0420

Come in molti modelli il design del quadrante è composto da punti luminescenti in corrispondenza delle varie ore, mentre alle ore 3 è presente il datario, questo viene reso ben visibile da una apposita lente che causa un leggero inspessimento del vetro dell’orologio che è realizzato con un vetro minerale con trattamento antiriflesso, in modo da rendere ben visibile la lettura anche in presenza di giornate molto soleggiate. Un bel particolare degno di nota è la presenza del logo del marchio nella lancetta dei secondi.

Prezzo Invicta 0420

Il prezzo di Listino di questo modello è di circa 400 euro. Di seguito per poterlo acquistare su Amazon per poterlo acquistare ad un costo nettamente inferiore:

Opinioni dello 0420 Invicta Pro Diver

In conclusione possiamo dire che a prima vista e a un occhio inesperto questo potrebbe assomigliare a una imitazione del noto “Rolex Submariner”, invece si presenta come un orologio con la propria identità e personalità, con piccoli dettagli molto apprezzati e gradevoli. Grazie al meccanismo Seiko, alla robustezza e alla sua estetica oltre che al rapporto qualità prezzo, consigliamo vivamente questo prodotto adatto ad ogni occasione e col quale farete sempre una bella figura.

Potrebbero anche interessarvi: 

Altri articoli
Come riconoscere un Rolex falso: Guida completa con esempi pratici e consigli

Per molti appassionati di orologeria, avere un Rolex al polso rappresenta un simbolo di raffinatezza ed eleganza ineguagliabili. Ma con la crescente domanda di questi prestigiosi segnatempo, emerge anche un mercato sommerso di repliche spesso impeccabili nell’aspetto. La sofisticazione delle copie ha raggiunto livelli tali che non basta più un’occhiata superficiale per distinguerle dagli originali. Oggi, alcune contraffazioni sono talmente ben fatte da richiedere l’ispezione di un esperto e, in certi casi, la parziale disassemblatura dell’orologio per confermarne l’autenticità. Una sfida per i veri intenditori e una cautela per chi si avvicina al mondo Rolex.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.