Casio Mudmaster | Recensione e prezzi

Dedicata all’utilizzo negli ambienti più insidiosi, oggi voglio parlarvi di un marchio che conoscete bene, ma più precisamente vi descriverò il Casio Mudmaster  della lina G-Shock.

Recensione Casio G-Shock Mudmaster

CASIO G-SHOCK MUDMASTER GG-B100-1A3

Presentato al Baselworld 2019, la nuova serie Mudmaster offre ora un inedito modello dotato di una nuova Carbon Core Guard Structure, che nella cassa utilizza materiali rinforzati con fibre di carbonio.

Anche la lunetta è in carbonio per garantire la massima robustezza. Nella nuova struttura anti-polvere e anti-fango è stato inserito un filtro tra la cassa e i pulsanti per garantire una perfetta tenuta senza ricorrere a tubi in metallo.

Il GG-B100 dispone delle funzionalità necessarie per le attività all’aperto, utilizzabili collegando i sensori a un’app dedicata. L’orologio è dotato di quad sensor: i quattro sensori determinano i punti cardinali con la bussola, misurano la pressione atmosferica/l’altitudine e la temperatura, mentre l’accelerometro conta i passi.

Regola l’ora automaticamente tramite il collegamento allo smartphone, mentre la funzione “mission log” registra automaticamente un percorso sull’app prendendo dati sull’altitudine segnalati dall’orologio e dati GPS dello smartphone. Prezzo: 349 euro.

Di seguito invece la recensione del modello GWG-1000.

Casio Mudmaster: Dettagli estetici del Casio GWG 1000

Recensione Casio Mudmaster

Esteticamente il Casio Mudmaster, non è certo l’orologio raffinato, quello da portare i giorni di festa, o da usare per le uscite serali. E’ più che certo che non sia questo lo stile che possiamo attribuire a questo Casio GWG 1000. 

Infatti, un orologio che già si presenta con una cassa in resina da 56 mm, non può essere certo considerato un modello raffinato. L’assetto del Casio G-shock GWG 1000 è più che altro molto sportivo e funzionale.

Opinioni e caratteristiche Estetiche del Casio G-Shock Mudmaster

In questo caso, il Mudmaster, non deve in un certo qual modo stupire per i suoi bei lineamenti, ma punta a stupire per le sue funzioni. Quest’orologio vuole essere il miglior amico degli sportivi, di chi ama gli sport all’aria aperta, la caccia, la pesca.

Non solo anche di chi desidera andare a fare delle escursioni in montagna e nel bosco. In questi casi un Casio Mudmaster è sicuramente l’orologio che fa per voi.

Casio G-Shock Mudmaster le caratteristiche tecniche

quadrante gwg-1000

Il Mudmaster Casio, come abbiamo già detto si presenta con una cassa in resina da 56 mm, con uno spessore di ben 18 mm. Il movimento del Casio GWG 1000 è giapponese al quarzo.

Questo modello è costruito per essere molto resistente agli urti, e questo è uno dei motivi per il quale vediamo un orologio di questa grandezza anche così corazzato.

Oltre a resistere agli urti i costruttori del Casio G-shock GWG 1000, hanno preferito costruire il modello anche con una buona resistenza alle vibrazioni.

L’orologio inoltre permette di immergersi anche fino a 200 mt sotto il livello dell’acqua. Ma non solo, come avevamo già detto il Casio Mudmaster è veramente un orologio ricchissimo di funzionalità. Questo modello è in grado in fatti di resistere anche a basse temperature fino a un massimo di -10 gradi.

Casio con radiofrequenza

L’orologio ha incorporato un sistema di radio frequenza, con la possibilità di utilizzare questo strumento in Europa, negli USA; in Giappone e anche in Cina.

Il segnale Radio può essere ricevuto dall’orologio automaticamente fino a sei volte al giorno, tranne in Cina che se ne prevedono cinque. Infine, è possibile naturalmente ricevere i segnali radio con la ricezione manuale.

Continuando su questa linea, tra le sue funzione offre una bussola digitale che visualizza la direzione come uno dei 16 punti con la lancetta dei secondi. Con un campo di misura da 0° a 360°, e un’unità di misura uguale a 1°.

Oltre alla bussola digitale, nel Casio Mudmaster sono presenti anche il barometro, questo riesce a fornire dati come l’indicatore di variazione della pressione atmosferica, il grafico della pressione atmosferisca, la tendenza della pressione atmosferica. E infine, le informazioni della tendenza della pressione barometrica.

orologio Casio Mudmaster

Il G shock mudmaster offre ancora altre fenomenali funzioni veramente utili in diversi campi sportivi e di ricerca. Oltre al barometro nell’orologio è presente un altimetro in grado di misurare a -700 m a 10000 m. Tra i dati forniti dall’altimetro troviamo l’indicatore del cambio d’altitudine relativi. Impostazione dell’intervallo di misurazione, termometro per il campo di misura.

Infine fra le sue ultime ma non meno importanti funzioni ha: il Coountdown del timer, un allarme con cinque sveglie totalmente indipendenti. Un Calendario automatico. Un formato digitale che può essere segnalato a 12/24 ore. L’indicatore del livello della batteria, il segnale acustico di pressione con on/off.

La retroilliminazione con doppio led afterglow e la funzione della mano-occultamento. Alimentazione con sistema di alimentazione solare, dove l’energia catturata viene conservata in una batteria all’interno dell’orologio.

Casio Mudmaster Prezzo e dove acquistarlo

modelli Casio GWG 1000

Il Casio Mudmaster o G-schock GWG 1000 non è un orologio molto costoso, ma come avete potuto vedere è comunque un orologio che offre alte prestazioni. Il prezzo del Casio Mudmaster è di 460,00 euro e potete acquistarlo online, o presso i negozi che rivendono il marchio (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE OFFERTE SU AMAZON).

I modelli principali con i prezzi:

Casio GG 1000 1A3ER

Casio G-Shock Mudmaster GG-1000-1A5ER

Casio G-Shock GWG-1000-1AER

Casio GWG-1000-1A3ER

Ciao e alla prossima recensione. ;)

Altri articoli
Il Chronograph Longines Spirit Flyback, ora è anche in titanio

Dal lancio della collezione Spirit nel 2020, Longines ha costantemente arricchito la gamma con diversi modelli distintivi. A marzo di quest’anno, il brand ha presentato lo Spirit Flyback, integrando l’essenza della serie Spirit con un sofisticato cronografo flyback. È bene ricordare che Longines realizzò il primo cronografo flyback a due pulsanti al mondo nel 1925; questa complicazione è, da allora, divenuta emblematica per il marchio. La sua inclusione nella linea Spirit segna un’evoluzione determinante per la collezione. Per il 2023, Longines introduce una rivisitazione del cronografo flyback presentato in precedenza. Questa recente iterazione dello Spirit Flyback mantiene l’acclamato design dell’originale, ma viene eseguito in resistente titanio di grado 5.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.