Home Marche Orologi Casio Casio Mudmaster il G-shock con referenza GWG 1000

Casio Mudmaster il G-shock con referenza GWG 1000

4567
CONDIVIDI

Ciao a tutti, oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo parlarvi di un marchio che conoscete bene, ma che noi amiamo proporre per la sua immensa varietà di modelli. L’orologio che stiamo per presentarvi oggi è un Casio. Precisamente stiamo parlando del Casio Mudmaster conosciuto anche con il suo indice di referenza e quindi come Casio G-shock GWG 1000

Casio Mudmaster Recensione – Casio GWG 1000

Opinioni e caratteristiche Estetiche del Casio G-Shock Mudmaster

Esteticamente il Casio Mudmaster, non è certo l’orologio raffinato, quello da portare i giorni di festa, o da usare per le uscite serali. E’ più che certo che non sia questo lo stile che possiamo attribuire a questo Casio GWG 1000. 

Infatti, un orologio che già si presenta con una cassa in resina da 56 mm, non può essere certo considerato un modello raffinato. L’assetto del Casio G-shock GWG 1000 è più che altro molto sportivo e funzionale.

Recensione Casio Mudmaster

Cioè, in questo caso, il Mudmaster, non deve in un certo qual modo stupire per i suoi bei lineamenti, ma punta a stupire per le sue funzioni. Quest’orologio vuole essere il miglior amico degli sportivi, di chi ama gli sport all’aria aperta, la caccia, la pesca.

Non solo anche di chi desidera andare a fare delle escursioni in montagna e nel bosco. In questi casi un Casio Mudmaster è sicuramente l’orologio che fa per voi.

Casio G-Shock Mudmaster le caratteristiche tecniche

quadrante gwg-1000

Il Mudmaster Casio, come abbiamo già detto si presenta con una cassa in resina da 56 mm, con uno spessore di ben 18 mm. Il movimento del Casio GWG 1000 è giapponese al quarzo.

Questo modello è costruito per essere molto resistente agli urti, e questo è uno dei motivi per il quale vediamo un orologio di questa grandezza anche così corazzato.

Oltre a resistere agli urti i costruttori del Casio G-shock GWG 1000, hanno preferito costruire il modello anche con una buona resistenza alle vibrazioni.

L’orologio inoltre permette di immergersi anche fino a 200 mt sotto il livello dell’acqua. Ma non solo, come avevamo già detto il Casio Mudmaster è veramente un orologio ricchissimo di funzionalità. Questo modello è in grado in fatti di resistere anche a basse temperature fino a un massimo di -10 gradi.

Casio con radiofrequenza

L’orologio ha incorporato un sistema di radio frequenza, con la possibilità di utilizzare questo strumento in Europa, negli USA; in Giappone e anche in Cina.

Il segnale Radio può essere ricevuto dall’orologio automaticamente fino a sei volte al giorno, tranne in Cina che se ne prevedono cinque. Infine, è possibile naturalmente ricevere i segnali radio con la ricezione manuale. 

Continuando su questa linea, tra le sue funzione offre una bussola digitale che visualizza la direzione come uno dei 16 punti con la lancetta dei secondi. Con un campo di misura da 0° a 360°, e un’unità di misura uguale a 1°. 

Oltre alla bussola digitale, nel Casio Mudmaster sono presenti anche il barometro, questo riesce a fornire dati come l’indicatore di variazione della pressione atmosferica, il grafico della pressione atmosferisca, la tendenza della pressione atmosferica. E infine, le informazioni della tendenza della pressione barometrica. 

orologio Casio Mudmaster

Il G shock mudmaster offre ancora altre fenomenali funzioni veramente utili in diversi campi sportivi e di ricerca. Oltre al barometro nell’orologio è presente un altimetro in grado di misurare a -700 m a 10000 m. Tra i dati forniti dall’altimetro troviamo l’indicatore del cambio d’altitudine relativi. Impostazione dell’intervallo di misurazione, termometro per il campo di misura. 

Infine fra le sue ultime ma non meno importanti funzioni ha: il Coountdown del timer, un allarme con cinque sveglie totalmente indipendenti. Un Calendario automatico. Un formato digitale che può essere segnalato a 12/24 ore. L’indicatore del livello della batteria, il segnale acustico di pressione con on/off.

La retroilliminazione con doppio led afterglow e la funzione della mano-occultamento. Alimentazione con sistema di alimentazione solare, dove l’energia catturata viene conservata in una batteria all’interno dell’orologio. 

Casio Mudmaster Prezzo e dove acquistarlo

modelli Casio GWG 1000

Il Casio Mudmaster o G-schock GWG 1000 non è un orologio molto costoso, ma come avete potuto vedere è comunque un orologio che offre alte prestazioni. Il prezzo del Casio Mudmaster è di 460,00 euro e potete acquistarlo online, o presso i negozi che rivendono il marchio (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE OFFERTE SU AMAZON). 

I modelli principali con i prezzi:

Casio G-Shock GG-1000-1A3ER

Orologio Casio G-Shock GG-1000-1A3ER
  • Forma Orologio: Rotonda
  • Funzioni: Casio Premium
  • Indici: Numeri Arabi
  • Materiale Cinturino: Silicone
  • Materiale della Cassa: Acciaio

Casio G-Shock Mudmaster GG-1000-1A5ER

Orologio Casio G-Shock Mudmaster GG-1000-1A5ER
  • Forma Orologio: Rotonda
  • Funzioni: Casio Premium
  • Indici: Numeri Arabi
  • Materiale Cinturino: Silicone
  • Materiale della Cassa: Acciaio

Casio G-Shock GWG-1000-1AER

CASIO G-SHOCK GWG-1000-1AER
  • Doppia illuminazione Costruzione antiurto Resistente allo sporco e alle vibrazioni, grazie al corpo chiuso ermeticamente Funzione solare Ricezione segnale radio EU - USA - JPN - CHN
  • Le lancette e le cifre hanno un rivestimento fluorescenti e si illuminano al buio Bussola digitale Rilevazione dell'altitudine, barometro, termometro Funzione ora mondiale Cronometro, timer, 5 allarmi gionalieri
  • Calendario automatico Vetro zaffiro Cassa e cinturino in resina Impermeabilità 200 mt Dimensioni: 59,5 mm x 56,1 mm x 18 mm Peso: 119 gr

Casio GWG-1000-1A3ER

Orologio Uomo - CASIO GWG-1000-1A3ER
  • Colore del Cinturino: Nero
  • Forma Orologio: Rotonda
  • Funzioni: Altimetro, Barometro, Bussola, Calendario, Radiocontrollato, Retroilluminazione, Sveglia/Allarme, Casio Premium
  • Materiale Cinturino: Silicone
  • Materiale della Cassa: Silicone

Ciao e alla prossima recensione. 😉

Dettagli
Data Recensione
Nome recensore
Casio Mudmaster G-schock GWG 1000
Authore
51star1star1star1star1star

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here