Citizen Bullhead dagli anni ’70 ad oggi

Citizen Bullhead dagli anni ’70 ad oggi

1919
CONDIVIDI

Citizen Bullhead dagli anni ’70 agli anni 2000

Tra i marchi di produzione di orologi con prezzo di fascia media, abbiamo Citizen, quest’azienda made in Japan, costruisce da quasi un secolo, orologi di alta qualità e di apprezzabile fattura estetica. Oggi noi di recensioniorologi.it abbiamo deciso di recensire per voi il fantastico Citizen Bullhead.

Citizen Bullhead Storia dal 1970

Il Citizen Bullhead fu presentato per la prima volta nel 1975, questo modello era un orologio meccanico automatico, che trovò molto apprezzamento tra gli acquirenti dell’epoca. Il Citizen Bullhead 8110 anni ’70 è possibile trovarlo ancora in vendita tramite venditori privati, anche su siti di affari come Subito.it, Kijiji e e-bay, il prezzo del Citizen Bullhead vintage di secondo polso, ha un costo esiguo, e potrebbe essere vostro per soli duecento euro.

Orologio Citizen Bullhead del 1975
Citizen Bullhead del 1975

Citizen dopo trent’anni circa ha deciso di riproporre questo modello in chiave più moderna, abbinando al vecchio design tutte le nuove tecnologie che ormai vengono utilizzate per la maggior parte degli orologi Citizen. Il Citizen Bullhead versione moderna nasce così nel 2013, facendo rivivere un mito anni ’70 che continua a rimanere in voga tra gli appassionati di orologi vintage.

orologi Citizen Bullhead del 1975 al 2013
Citizen Bullhead del 1975 e del 2013

Il Citizen Bullhead del 2013, ha voluto rispettare il design anni ’70, infatti non si discosta molto da questo modello, il motivo di questa scelta è dovuto al successo del primo modello, quindi un distacco troppo eccessivo avrebbe impedito all’azienda di proporlo come restyling.

Citizen Bullhead 2013: le caratteristiche dell’orologio

Recensione Citizen Bullhead
Citizen Bullhead del 2013

Il Citizen Bullhead 2013, è fornito di un movimento Eco Drive con calibro B612, il movimento Citizen Eco drive, è una delle tecnologie che contraddistingue gli orologi Citizen moderni, quest’orologio infatti è completamente ecologico.

La sua eco-sostenibilità è dovuta principalmente alla possibilità di ricaricare l’orologio, attraverso la luce solare, ma non solo, questo modello è in grado di ricaricarsi anche con la luce artificiale delle lampadine, quindi anche se non c’è il sole, l’orologio è in grado di ricaricarsi e di funzionare al meglio.

Citizen Bullhead  CA0485-52E
Citizen Bullhead Eco Drive CA0485-52E

La ricezione della luce, avviene grazie al quadrante che è fornito di uno strato sottostante al vetro, che ha le stesse funzionalità di un pannello solare e che non solo riesce a ricaricare nell’immediato l’orologio, ma che è in grado anche di conservare l’energia in eccesso in una cella definita. Dunque con il Citizen Bullhead non dovrete mai preoccuparvi del cambio di batteria.

Caratteristiche estetiche dell’orologio Bullhead Citizen

La cassa del Citizen Bullhead eco drive, misura 46 mm, è sia la cassa che il bracciale sono in acciaio inossidabile, di colore nero. Lo stile appare raffinato e sportivo al contempo, questo si presenta come un orologio da uomo veramente ricco di stile.

Il Citizen Bullhead del 2013, come del resto per quello degli anni ’70, fornisce un design davvero particolare, infatti il quadrante è ruotato di 45 gradi rispetto ai normali orologi. Questa rotazione fa si che troviamo i pulsanti del cronografo, la corona, e il pulsante di azzeramento, non sugli indici standard ma indicati sulle ore 12:10, 13:10 e 14:10.

Sul quadrante dell’orologio inoltre oltre alle funzioni laterali per il cronografo, troviamo la possibilità di leggere la scala tachimetrica, la lettura del cronografo e il calendario.  L’orologio è fornito di vetro zaffiro ed è impermeabile fino a 100 m. sotto la pressione del mare, questa resistenza è dovuta alla corona e al fondello chiusi a vite.

Citizen Bullhead prezzo

Come già accennato è possibile acquistare sia il Citizen Bullhead anni ’70 che quello moderno, il prezzo è modico per un orologio così accattivante e ricco di storia. Il Citizen Bullhead anni ’70 potete trovarlo su E-bay anche al prezzo speciale di 180,00 euro, solo una raccomandazione, quando acquistate da un venditore privato online, controllate bene la descrizione dell’orologio e il suo funzionamento!

Il Citizen Bullhead 2013, è invece disponibile sia negli store online come Amazon che dai rivenditori Citizen, il prezzo di questo modello è di 248,00 euro, ma su Amazon lo trovate in offerta con spedizione gratuita a soli 233,00 euro. Di seguito la proposta del Citizen Bullhead Eco Drive CA0485-52E di Amazon:

Sale
Citizen Bullhead Eco Drive CA0485-52E - Orologio da polso Uomo
  • Movimento: Eco-Drive (a carica luce infinita), riserva di carica di 210 giorni
  • Funzioni: Cronografo a 1/5 di sec. Visualizzazione 24 ore
  • Caratteristiche: Cassa e bracciale in acciaio con chiusura di sicurezza. Fondo serrato a vite. WR 10 bar
  • Dimensioni: Diametro cassa 45 mm

Dettagli
Data Recensione
Nome recensore
Citizen Bullhead
Authore
51star1star1star1star1star

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO