Home Novità Orologi Tag Heuer Formula 1: i modelli di una collezione entusiasmante

Tag Heuer Formula 1: i modelli di una collezione entusiasmante

796
CONDIVIDI

Ciao a tutti, oggi noi di recensioniorologi.it siamo pronti per condividere con tutti voi una nuova recensione. Alcune collezioni ci entusiasmano tantissimo, perché veramente ricchissime di esemplari di alta qualità sia estetica che funzionale. Stiamo parlando degli orologi Tag Heuer formula 1, con al momento ben 52 modelli in catalogo. Dato che non possiamo recensirli tutti, vogliamo potervi descrivere quelli che secondo noi sono i migliori. 

Tag Heuer Formula 1 referenza WAZ2011.BA0843

Il primo Tag Heuer formula 1 che vogliamo proporvi è il modello con referenza WAZ2011.BA0843. Quest’orologio si presenta con un quadrante antracite, indici bombati lucidi, applicati tutti a mano e arricchiti da un indicatore luminescente. Il vetro zaffiro va a chiudere il quadrante completando al meglio l’orologio.

tag heuer WAZ2011.BA0843

Le lancette dei minuti e delle ore sono anch’esse lucide con indicatori luminescenti. Il quadrante offre spazio ad un datario con una finestrella smussata a ore 3. La cassa dell’orologio è in acciaio lucido e satinato con un diametro di 43 mm, la lunetta è girevole unidirezionale, in acciaio lucido e sabbiato, questa viene completata da una copertura in ceramica nera con numeri segnati in argento. 

La corona a vite Easy Grip, è in acciaio lucido con linea rossa e riporta lo schermo a forma di scudo di Tag Heuer, anche il proteggi corona è in acciaio satinato. 

Ref WAZ2011.BA0843

Il movimento del Tag Heuer F1 ha un calibro 5 prodotto in svizzera, automatico con correzione rapida della data. Il diametro del calibro è di 26 mm con 26 rubini, una frequenza d’oscillazione pari a 28.000 alternanze l’ora, e con una riserva di carica di 38 ore, il modello infine è impermeabile fino a 200 mt (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE LE OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON).

Tag Heuer Formula 1 chronograph con referenza CAZ1018.BA0842 Special Edition

I Tag heuer Formula 1 CAZ1018.BA0842 sono cronografi sportivi con un quadrante di colore blu, con contatori bianchi, gli indici incurvati e lucidi sono applicati a mano, le lancette delle ore come gli indici sono stati arricchiti con un prodotto luminescente, per permettere di vedere le ore anche al buio. Il datario dell’orologio con finestrella smussata è posizionata a ore 4. 

recensione Tag heuer formula 1

Il diametro della cassa del Tag Heuer Formula uno è di 43 mm, la cassa è realizzata in acciaio lucido e satinato, la lunetta è fissa ed è realizzata in acciaio sabbiato lucido e in alluminio blu opaco. Il vetro è in zaffiro ultra resistente ai graffi, e agli urti. 

La corona è a vite ed è realizzata in acciaio lucido, con un proteggi corona satinato, pulsanti in acciaio lucido. Il fondello a vite ha una rifinitura circolare satinata e realizzata appositamente per la red bull racing. Questo modello è impermeabile fino a 200 mt. 

TAG Heuer Formula 1 Chronograph con cassa da 43 mm al quarzo

Il movimento di questo modello è al quarzo, ma è affidabile e preciso, anche questo realizzato completamente in svizzera, ed alimentato tramite una batteria. Il regolatore per la misurazione del tempo è in cristallo al quarzo. Il movimento costante del cristallo ha una frequenza pari a 32.768, la variazione è pari a pochi secondi al mese. 

Il cinturino di questo modello è in acciaio satinato realizzato con 3 file di maglie, una doppia fibbia di sicurezza in acciaio satinato con un’estensione speciale per chi indossa la tuta da corsa. 

Il prezzo di questo modello Tag Heuer F1 è di 1500,00 euro (CLICCATE QUI PER ACQUISTARLO) e vi consigliamo anche di consultare la versione dedicata alla Red Bull.

Tag Heuer Formula 1 WAZ1010FC8197

Il Tag Heuer Formula 1 WAZ1010.FC8197 ha un quadrante blu sunray, il quadrante è incurvato, ha indici e lancette applicate a mano con marcatori luminescenti, un triangolino arancione invece sta per identificare le ore 12. Il datario è posizionato ad ore 3. 

 

orologio da uomo Tag Heuer Formula 1 WAZ1010.FC8197

La cassa del Tag heuer Formula 1, come per molti altri modelli di questa collezione, ha un diametro di 43 mm, ed è realizzata in raffinato acciaio dal design satén. La lunetta è girevole unidirezionale, sempre in acciaio sabbiato unito a inserti lucidi, è ricoperta in alluminio blu opaco. 

La corona è realizzata a vite, in acciaio lucido con applicato lo scudo Tag Heuer in acciaio satinato in rilievo, anche il proteggi corona è realizzato in acciaio satinato. Il fondello dell’orologio è a vite, con finitura circolare, e decorazione a scacchi. Il modello è impermeabile fino a 200 mt. 

Tag Heuer Formula 1 al quarzo WAZ1010.FC8197Anche per questa referenza il Tag Heuer formula 1 si avvale di un precisissimo è affidabile movimento al quarzo realizzato completamente in svizzera. Il modello è dunque alimentato da una batteria, alimentato da un movimento costante del cristallo a 32.768 alternanze all’ora. 

Molto interessante, è il cinturino realizzato in NATO di colore blu con linee alternate blu e grigie. Su Amazon abbiamo trovato un’ottima offerta (CLICCATE QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI).

Tag Heuer Formula 1 ladies con referenza CAH1213.BA0863 con diamanti

Il modello Tag Heuer Formula 1 con referenza CAH1213.BA0863 si presenta con una cassa realizzata in acciaio lucido da 41 mm. Il modello ha secondi continui a ore 3 e minuti cronografici a ore 9, il datario con finestrella è posizionato ad ore 4:30.

Tag Heuer Formula1 Chronograph con cassa da 41 mm  CAH1213.BA0863

Le lancette lucide hanno indicatori luminescenti mentre gli indici sono composti con 12 diamanti Wesselton incastonati, sul quadrante è visibile in rilievo anche il logo tag heuer monocromatico e segnalato in rilievo.

La lunetta è fissa ed è realizzata in acciaio lucido e ceramica, il modello ha una chiusura in vetro zaffiro inscalfibile, ottenuto da una porzione lucida di zaffiro solido creata, fondendo e cristallizzando l’allumina in esso contenuto ottenendo così un vetro zaffiro così duro da poter essere scalfito solo da un diamante.

L’orologio si compone con una cassa rivestita da altri 60 diamanti da 0,44 carati, con corona a vite lucida e fondello a vite anch’esso lucido. Questo modello secondo test molto accurati è impermeabile fino a ben 200 mt

Tag Heuer Formula 1 da donna con cassa da 41 mm e ref. CAH1213.BA0863

Il movimento di questo modello, è completamente realizzato in svizzera ed è al quarzo, alimentato da una piccola batteria per gli orologi. Il movimento al quarzo di questo modello, è quasi perfetto, infatti è stata costata una perdita di alcuni secondi al mese e non di più. 

Il movimento del modello è infatti, molto costante grazie ad una frequenza molto elevata fissata precisamente a 32.768 alternanze l’ora, indotte dalla corrente elettrica. CLICCATE QUI PER ACQUISTARLO O CONSULTARLO SU AMAZON.

Tag Heuer Formula 1 prezzo

Gli orologi Tag Heuer formula 1 hanno prezzi che si aggirano intorno ai 1000,00 euro a salire. Sono modelli molto apprezzati ma difficili da trovare nelle comuni gioiellerie. Il web da questo punto di vista ci viene in soccorso, anche per trovare delle ottime occasioni. Come sempre, sia per garanzia che per il prezzo, vi consigliamo di consultare tutte le offerte proposte da Amazon (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE LE OFFERTE DI AMAZON SUI MODELLI F1). Ciao e alla prossima recensione. 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here