Lorenz Montenapoleone: le caratteristiche e il prezzo dell’orologio

Lorenz Montenapoleone: le caratteristiche e il prezzo dell’orologio

536
CONDIVIDI

Lorenz Montenapoleone: la storia del marchio 

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo parlarvi di un orologio italiano con movimento svizzero. Il modello che stiamo per recensirvi infatti appartiene ad una delle linee di Lorenz. Precisamente stiamo parlando del Lorenz Montenapoleone. 

Il marchio Lorenz nasce da un’idea di un orologiaio italiano: Tullio Bolletta. Dopo anni di lavoro come maestro orologiaio Tullio Bolletta, decide di realizzare un prodotto che prevedesse il design italiano unito all’eccellenza della manifatturiera dei movimenti svizzeri. 

Recensione dell'orologio Lorenz Montenapoleone

Da questa intuizione nel 1934 nasce il marchio: Lorenz. Solo quattro anni più tardi l’azienda apre il suo primo atelier nella famosa via dello shopping milanese: Via Montenapoleone. 

Cinquant’anni dopo nasce così il Lorenz Montenapoleone un orologio che potesse ricordare le origini del marchio e i suoi primi passi nel mondo della moda dell’orologeria. 

Il marchio Lorenz, in tutti i suoi anni di attività, si è sempre contraddistinto per lo stile elegante e semplice dei suoi modelli. Ogni orologio rispecchia appieno i canoni dell’eleganza classica e del design pulito e senza fronzoli. 

Orologio Lorenz Montenapoleone, le caratteristiche estetiche del modello

Il Lorenz Montenapoleone è un orologio che nasce al fine di festeggiare i cinquant’anni del marchio. Questo modello cerca così di rimarcare i canoni estetici dell’azienda come: la classicità e la raffinatezza. 

orologio da dona Lorenz Montenapoleone 026695AA

La semplicità degli elementi la si nota subito sia dalla cassa rotonda che dalla semplicità del suo bracciale e dei dettagli del quadrante. Il quadrante del modello 026695AA ad esempio si presenta con uno sfondo particolare che prevede una geometria romboidale che unisce i colori dell’argento a quelli bianchi dello sfondo. 

Anche gli indici sono semplici e perfettamente leggibili, questi infatti sono rappresentati da numeri arabi color argento. Le lancette dei minuti e dei secondi sono mediamente grandi di colore argento e bianco. A ore tre invece è possibile vedere il datario dell’orologio, ospitato da una semplice casella a sfondo bianco con i numeri indicatori della data di colore nero. 

Il bracciale in acciaio inossidabile si contraddistingue per la semplice armonia delle maglie. Le maglie centrali sono più grandi e vengono costeggiate da delle maglie più piccole e sottili

Le caratteristiche tecniche degli orologi Lorenz Montenapoleone

 Il Lorenz Montenapoleone si presenta con una cassa con corona a vite, di media ampiezza, il diametro di questa infatti si attesta sui 39 mm.

La misura della cassa va bene per chi cerca un orologio da uomo che non sia troppo ingombrante da indossare, se amate i quadranti molto imponenti quest’orologio allora non fa per voi. 

Il quadrante dell’orologio è analogico ed è racchiuso da un raffinato vetro zaffiro dotato di trattamento antiriflesso ed antigraffio. 

Il movimento dell’orologio è al quarzo, quindi in questo caso per alimentarlo dovrete avvalervi dell’utilizzo di una batteria. 

L’orologio infine è impermeabile sino ad un massimo di 50 mt, per questo motivo lo potete utilizzare per fare la doccia o per andare al mare, ma la scarsa resistenza alla pressione dell’acqua non lo rende un orologio adatto alle immersioni o allo snorkeling. 

Lorenz Montenapoleone 026695AA - Orologio da Polso Uomo
  • Cassa in acciaio
  • bracciale in acciaio con chiusura a pulsanti
  • corona a vite
  • vetro zaffiro
  • WR 5 atm.

Lorenz Montenapoleone prezzo e opinioni 

Chi ha già provato il Lorenz Montenapoleone è rimasto al quanto soddisfatto dal suo funzionamento ma anche dal suo stile semplice ed elegante. Questo modello si fa piacere subito, perché lo si può indossare in qualunque occasione e lo si può abbinare sia ad un abbigliamento casual che elegante

Inoltre questo modello è realizzato in raffinato acciaio inossidabile, anallergico, quindi adatto a tutti. Infine date le dimensioni medie dell’orologio lo si può indossare senza avvertirne il peso dopo averlo portato al polso per un’intera giornata. 

Il prezzo del Lorenz Montenapoleone è di 280,00 euro. Lo potete acquistare presso le gioiellerie che trattano il marchio oppure presso uno dei venditori online presenti su Amazon (cliccate quei per maggiori informazioni). 

Orologi Lorenz collezione Montenapoleone

Modello con Cronografo

Modello Montenapoleone in acciaio oro

Modello Automatico

Sale
Orologio Automatico Lorenz da Uomo in Acciaio - Montenapoleone - 025624BB
  • Collezione Montenapoleone
  • Vetro minerale zaffiro
  • Garanzia Internazionale 24 mesi e Certificato Ufficiale Lorenz
  • Confezione Regalo Gratis
  • Soddisfatti o Rimborsati Entro 30 Giorni

Montenapoleone Lorenz  Ceramic

Dettagli
Data Recensione
Nome recensore
Lorenz Montenapoleone
Authore
51star1star1star1star1star

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO