Home Orologi Svizzeri Patek 5711: le caratteristiche e il prezzo di uno dei modelli Nautilus

Patek 5711: le caratteristiche e il prezzo di uno dei modelli Nautilus

1250
CONDIVIDI

Ciao a tutti! Oggi vogliamo parlarvi di uno degli orologi più belli della collezione Patek Philippe Nautilus. Precisamente, recensiremo per voi la referenza Patek 5711. Un’orologio sofisticato che riprende i classici canoni estetici della maison svizzera. 

Patek 5711: le caratteristiche estetiche 

Il modello 5711 Patek della collezione Nautilus si presenta con la classica cassa di forma ottagonale, leggermente arrotondata dalla presenza della lunetta. La forma della cassa determina appieno lo stile Patek Philippe, per questo motivo l’orologio indossato è immediatamente riconoscibile, grazie a questi raffinati dettagli estetici. 

Recensione Patek 5711

La forma ottagonale della cassa è presente sui modelli della linea già da quarant’anni e distingue sia le collezioni da uomo che quelle degli orologi da donna. Il Nautilus, inoltre è una delle collezioni alla quale più si addice alla cassa determinata da un’architettura che vuole ricordare quella degli oblò dei sottomarini. 

5711/1A - NAUTILUS

La collezione Nautilus nasce nel 1976 e presenta da sempre orologi che intersecano bene lo stile elegante e ricercato con quello sportivo. In questi quarant’anni la collezione ha saputo sempre reinventarsi e rimodernarsi mantenendo comunque la sua identità unica al mondo.

collezione orologi patek philippe nautilus a5711

Per realizzare orologi sempre più all’avanguardia c’è stata molta ricerca anche dal punto di vista dei materiali da utilizzare, ad esempio la collezione vanta modelli in: acciaio, oro bianco, bitonale o oro rosa. 

Patek Philippe 5711-1a

patek philippe referenza 5711

Nel caso del modello Patek Nautilus 5711-1a ci troviamo dinanzi a una bellissima cassa in acciaio inossidabile realizzata con fondello in cristallo di zaffiro e corona a vite per permetterne l’impermeabilità. Gli indici dell’orologio invece si presentano in oro bianco e sono rivestiti da un trattamento luminescente che permette all’orologio di illuminarsi anche al buio. 

Il quadrante è blu con linee tono su tono che danno all’orologio una bella profondità, volta quasi a ricordare il colore degli oceani profondi. Sulla destra l’orologio presenta un datario a casella, semplice a sfondo bianco e che segna esclusivamente la data del mese in corso. 

patek philippe nautilus 5711

Il bracciale del modello è realizzato anche questo in acciaio, e la conformazione prevede diverse maglie di forma rettangolare che s’intersecano tra loro grazie a delle placche d’acciaio poste centralmente e realizzate sempre in acciaio. Nel complesso il modello presenta uno stile unico e ricercato, che è molto apprezzato dagli appassionati del marchio. 

Patek Philippe Nautilus 5711: le caratteristiche tecniche 

Sicuramente l’estetica inimitabile del Patek 5711 lo rende già un modello di eccezione, amato sia da chi ricerca uno stile sportivo sia da chi desidera un orologio elegante e di lusso. Il lusso e il valore di quest’orologio però non è dato solo dalla sua conformazione estetica, ciò che più vale sono sicuramente gli ingranaggi e il meccanismo adottato per far muovere l’orologio. 

CALIBRO 324 S C CARICA AUTOMATICA

Il modello dispone infatti di un movimento meccanico a carica automatica. Quest’orologio presenta un calibro di manifattura Patek Philippe 324 S C. Il calibro è in grado di leggere i secondi e di fornire l’indicazione della data. Questo è molto piccolo, infatti il diametro è pari a soli 27 mm e lo spessore a 3,3. L’orologio ha al suo interno 213 componenti, sei ponti e 29 rubini. La riserva di carica e stabilita tra le 35 e le 45 ore. Il rotore centrale è realizzato in oro 21 carati, e all’interno del movimento è presenta il bilanciare Gyromax. Infine, questo calibro permette una frequenza pari a 28.800 alternanze l’ora. L’orologio come si può ben intendere dal nome è anche impermeabile sino 120 metri, il che permette di utilizzarlo in immersione o per lo snorkeling. 

Patek Philippe 5711 prezzo e dove comprarlo 

patek philippe nautilus 5711 prezzo

Il Patek philippe 5711 è un orologio di lusso, il prezzo risalta questa sua qualità, infatti il modello nuovo è venduto a circa 20,000 mila euro. Per acquistare un modello Patek 5711, dovrete recarvi in uno dei negozi autorizzati presenti in Italia o in Svizzera. Per trovare il punto vendita più vicino e prendere un appuntamento basterà andare nell’apposita sezione presente sul sito ufficiale dell’azienda.

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Patek Philippe Nautilus 5711
Authore
51star1star1star1star1star

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here