I 3 modelli unici di Patek Philippe creati per la Art of Watches NY 2017!

Ciao a tutti! Dopo aver dato un’occhiata agli orologi della Art of Watches NY 2017, non potevamo che recensirvi e farvi conoscere i tre nuovi modelli presentati da una delle aziende di orologi di lusso più amate al mondo.

Stiamo per parlarvi dei tre nuovi modelli esclusivi realizzati da Patek Philippe e presentati appunto alla Art of Watches Great Exhibition a New York il 13 Luglio del 2017. 

Patek Philippe: 10 giorni per ammirare i suoi nuovi modelli all’Art of Watches NY 2017

L’apertura della mostra della Art of Watches è stato sicuramente uno degli eventi più importanti per il mondo degli orologi nel panorama statunitense. Questa non poteva che tenersi a New York, fulcro vivo della moda e dello stile, ma anche appunto dell’arte. 

Patek Philippe al Art of Watches NY 2017

Creare un orologio di lusso è un’arte, dalla dinamica interna dei suoi movimenti sino alla realizzazione dei dettagli estetici, chi lavora a questi modelli non può che essere chiamato artista. 

E proprio come il quadro di un famoso pittore d’avanguardia, anche Patek Philippe partecipa a quest’evento sfoggiando per l’occasione non uno, ma ben tre modelli nuovissimi e dallo stile ricercato. La mostra iniziata il 13 Luglio, ha esposto insieme ad altri orologi, per dieci giorni i tre modelli di Philippe Patek, che nonostante siano rimasti ancorati alla tradizione, e diciamo sono stati considerati anche un po’ vecchia scuola, rimangono per chi li osserva delle piccole e vere opere d’arte. 

Per lo stile il tempo non passa mai, nessuno si è mai annoiato delle ballerine di Degas, o ha detto a Van Gogh di non creare più quadri impressionisti o tanto meno sono mai stati giudicati datati da qualcuno (o almeno non da qualcuno d’importante). 

Per questo motivo, anche se molte altre case hanno scelto per questa mostra la via dell’innovazione, non si può imputare nulla a Philippe Patek per la sua scelta di rimanere fedele ai suoi metodi di costruzione vecchia scuola ed ha uno stile inconfondibile che per chi ama il genere, non passerà mai di moda. Vediamo insieme comunque, i tre modelli proposti dall’azienda e presto disponibili per chi ha un bel portafoglio extra-large. 

Patek Philippe: World Time Minute Repeater NY Special Edition 

Patek Philippe Ref. 5531
Patek Philippe Ref. 5531

Il primo modello con referenza 5531R, è un orologio davvero per pochi, non solo per il suo costo ma anche per la sua tiratura. Infatti, l’azienda ha scelto di produrre solo 10 esemplari rendendoli così dei pezzi davvero esclusivi. Nonostante siano solo 10, l’orologio è disponibile in due versioni, entrambe sullo sfondo hanno il paesaggio di New York rappresentato dallo Skyline di Manatthan, uno però viene raffigurato di giorno, il secondo modello invece lo rappresenta in versione notturna.

Patek Philippe Reference 5531R

Lo stile di questo modello è davvero unico e piacevolissimo, oltre alla raffigurazione dello skyline, troviamo un quadrante con datario, impostato con ora e data di New York, una cassa in raffinato oro rosa da ben 42 mm, accompagnata da lancette sempre in oro rosa, e un movimento con una riserva di carica di 48 ore. Il prezzo, ahimé, è di ben 561.341 Dollari. 

Patek Philippe 5522A Calatrava Pitol Limited Edition

Patek Philippe Ref. 5522A
Patek Philippe Ref. 5522A

Se il primo vi ha entusiasmato, sappiate che il secondo è stato realizzato al momento, esclusivamente per il mercato statunitense, quindi per il momento dovrete accontentarvi di guardarlo in fotografia. Per quest’orologio sono stati realizzati 600 pezzi sempre in edizione limitata. L’orologio non ha il datario, e si presenta con un semplice quadrante blu scuro, accompagnato da indici in numeri arabi e minuti in acciaio azzurro, mentre la lancetta dei secondi è in alluminio. Il cinturino semplice e raffinato è in pelle di vitello marrone con cuciture a contrasto.

Patek Philippe Calatrava Pilot Watch ref. 5522A-001
Patek Philippe Calatrava Pilot Watch ref. 5522A-001

Il prezzo dell’orologio è di 21.547 dollari. Che dire di questo modello? Forse un po’ deludente, specialmente quando sentiamo che è presentato da un nome altisonante come Philippe Patek riconosciuto per il suo stile unico. Mentre il primo orologio ci ha rapito il cuore, questo ci lascia un po’ l’amaro in bocca, troppo semplice, già visto e senza molte pretese. Forse è meglio che al momento rimanga disponibile solo per il mercato statunitense. 

Patek Philippe World Time NY 2017 Limited Edition

Patek Philippe Ref 5230
Patek Philippe Ref 5230

Infine, l’ultimo orologio di Patek Philippe presentato a NY è il bellissimo World Time 2017 NY Limited Edition con referenza 5230G. Questo modello rappresenta la vera essenza di quest’azienda orologeria che presenta una nuova versione disponibile in soli 300 esemplari. Il quadrante di questo modello a differenza di quelli precedentemente realizzati presenta l’orizzonte di Manhattan in rilievo. All’interno dell’orologio invece è presente un prezioso microrotore in oro da 22Kt e una batteria con 48 ore di riserva di carica. Questo modello unisce sicuramente la tradizione dei Philippe Patek World Time, all’estro artistico ispirato naturalmente dalla bellissima Grande Mela. Il prezzo di quest’orologio è di 47.000 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.