Home Novità Orologi Recensione EONIQ Watch – Personalizza il tuo orologio

Recensione EONIQ Watch – Personalizza il tuo orologio

1559
CONDIVIDI

Chi mi conosce sa quanto amo gli orologi e ciò mi porta spesso ad essere esigente nella ricerca di un orologio, cercando un modello unico, o che almeno non sia troppo comune, ma sopratutto con un determinato design e movimento. Mesi fa fui contattato da un’azienda Giapponese la EONIQ, una start up di orologeria che sta ottenendo un enorme successo in Giappone, gestita da tre amici di Hong Kong e guidati da Quinn Lai, per far conoscere il loro prodotto in Italia. Così mi misi alla ricerca su Instagram e fui subito colpito dalla possibilità di creare orologi unici. 

Orologi EONIQ – Custom Watch

RECENSIONE dell'orologio EONIQ

Cerco sempre di proporvi e presentarvi prodotti nuovi e innovativi, ma che abbiano come fattore primario la qualità. Oggi vi parlo di EONIQ, un’azienda nata nel 2014 che in poco tempo ha saputo imporsi nel mercato dell’orologeria Orientale conquistando i Social con numeri altissimi. La cosa che più mi ha colpito degli Orologi Eoniq è stata la possibilità e la facilità di costumizzare il quadrante, con una data, un disegno (caricando un file) o un nome e personalizzarlo con diverse tipologie di design e colori; basta collegarsi con smartphone, tablet o da desktop (io consiglio quest’ultima opzione) e divertirsi a creare un orologio che sarà assemblato a mano.

Ecco il nostro modello al momento della realizzazione del quadrante:

Quadrante Recensioni Orologi

Il modello da noi scelto è il Pinot Noir (automatico dal quadrante a cuore aperto) che è possibile personalizzare come potrete vedere dall’immagine seguente: 

realizzazione orologio sul sito web eoniq
Una volta creato e scelto il design, potrete scegliere i colori della cassa, del fondello, gli indici e il cinturino. 

Descrizione Tecnica

Una volta realizzato il quadrante con il design scelto, l’orologio viene assemblato a mano e controllato il suo perfetto funzionamento da un esperto orologiaio. 

scatola  EONIQ

L’orologio vi arriverà in una elegante scatola bianca e salta subito all’occhio la stupenda manifattura dell’orologio. 
orologio EONIQ indossato indossato al polso Loro Recensioni Orologi
 
Il modello che ho scelto è il Pinot Noir, davvero molto bello ed elegante, con cassa in acciaio inox (SS316L) sovrapposta in 2 strati, con diametro da 42 mm (è possibile scegliere anche la cassa da 38 mm per il modello femminile)spessore da 10,5 mm e vetro zaffiro.
orologio EONIQ foto 2
L’orologio ha una resistenza fino a 3 ATM e un cinturino in pelle nera, molto raffinato con chiusura in fibbia in acciaio su cui è inciso il logo EONIQ; mi piace notare le piccole particolarità (che ne contraddistinguono anche la qualità del prodotto) ed infatti mi è piaciuto molto il semplice aggancio del cinturino all’orologio (come potrete vedere dallo foto) che lascia “pulita” la parte esterna della cassa, con una lunghezza totale (cassa compresa) di 24 cm e un peso di soli 65 grammi (davvero molto leggero).
fibbia con logo EONIQ
cinturino nero orologio EONIQ
cinturino nero orologio EONIQ
 
La particolarità assoluta è rappresentata dal quadrante in cui ho scelto di far incidere il logo di Recensioni OrologiRO” vicino le ore 3 e l’apertura a cuore aperto da ore 7 fino a alle ore 10, da cui è possibile intravedere il meccanismo dell’orologio. 
EONIQ WATCH foto 1
Parliamo dell’affidabilissimo movimento automatico Miyota di casa Citizen, con Calibro 8n24 21 jewels Skeletron da 21600 frequenze di oscillazioni all’ora, con una durata di carica di circa 40 ore e con la corona, non a vite, che presenta il logo in della casa. L’orologio ha inoltre una garanzia di 24 mesi 
movimento miyota 8n24 Citizen

Considerazioni Finali.

  • Si tratta di un orologio creato su misura, una edizione limitata in pratica. E’ quasi impossibile trovare un orologio con lo stesso design, sarebbe copiato. 😀  
  • Regalare un orologio personalizzato è un dono unico che sarà sicuramente apprezzato da chi lo riceverà.
  • Si tratta di un orologio automatico alimentato del leggendario Miyota 8n24 garantito Citizen.
  • L’orologio è interamente assemblato a mano e controllato da un esperto orologiaio, per il suo corretto funzionamento (). 
  • Il prezzo è un altro punto forte. Con gli stessi soldi oggi acquistate orologi della moda del momento, con classici movimenti al quarzo e indossati sul polso di molti. 

Presto usciranno in produzione nuovi modelli da personalizzare, quindi non vi resta che rimanere aggiornati dai loro canali social. Sono riuscito inoltre ad avere uno sconto di 20 Dollari per 50 utenti di Recensioni Orologi, vi basta semplicemente utilizzare il codice promo “recensioniwatch” al momento dell’ordine. 

Per saperne di più e seguirli vi lascio i loro riferimenti:

Sito ufficiale: https://www.eoniq.co/
Facebook: EONIQ https://www.facebook.com/eoniq/
Instagram: eoniqdesign https://www.instagram.com/eoniqdesign/
Ciao e alla prossima Recensione! 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here