Bonvier Navona Silver 41 mm

Bonvier Navona Silver 41 mm

778
CONDIVIDI

Recensione dell’orologio Bonvier Navona Silver 41 mm

Era da un po’ di tempo che non trattavamo gli orologi italiani: oggi abbiamo avuto l’occasione di recensire e testare per voi un esemplare della linea Navona di Bonvier.

Caratteristiche Estetiche

L‘orologio Bonvier Navona Silver 41 mm è un modello da uomo, elegante e caratterizzato da una struttura classica.

Per quanto semplice ed essenziale, questo segnatempo riesce a catturare l’attenzione grazie al suo design, minimalista ma non per questo privo di fascino.

Recensione Bonvier Navona Silver 41 mm

La cassa è in acciaio inox 316L di color argento, con diametro da 41,5 mm e uno spessore da 9 mm. Il quadrante, protetto da un vetro minerale temperato su cui è stato apportato un trattamento antiriflesso, è di colore grigio spazzolato, mentre gli indici e le lancette riprendono la linea in acciaio lucido, e grazie alle loro forme semplici si sposano perfettamente con lo stile classico del modello. 

fondello dell'orologio Bonvier Navona Silver 41 mm

La caratteristica principale della gamma Navona è rappresentata dalla presenza della lancetta dei secondi, che si trova posizionata all’interno di un piccolo quadrante al di sopra delle ore 6.

cinturino in pelle italiana Bonvier Navona Silver 41 mm

Il cinturino è realizzato in vera pelle italiana, di colore nero, che crea un piacevole contrasto cromatico con il colore della cassa; la larghezza è di 20 mm e la chiusura è a fibbia in acciaio inox con il logo della casa insico. 

Caratteristiche Tecniche

quadrante del Bonvier Navona Silver 41 mm

Il movimento di questo modello è al quarzo made in Japan: per essere precisi, il Bonvier monta un Seiko Shiojiri VD78 con le seguenti caratteristiche:

  • Ore/minuti
  • Secondi al 6 
  • Misura: 10 1/2”’
  • Fori sfere: 120/70/20

Il Navona Silver 41 mm ha una resistenza fino a 50 metri e il fondello è a pressione. Per quanto riguarda situazioni comuni è possibile tenerlo al polso in caso di pioggia o per lavarsi le mani, ma consigliano di evitare di indossarlo sotto la doccia o al mare, in quanto il cinturino in pelle potrebbe rovinarsi. 

Scheda tecnica

corona e vetro temperato del Bonvier Navona Silver 41 mm

Diametro cassa: 41 millimetri

Spessore cassa: 9,0 millimetri

Movimento: Seiko VD78 quarzo

Funzioni: lancette dei secondi ad ore 6

Colore della cassa: argento lucidato

Materiale della cassa: acciaio inossidabile 316L

Quadrante: spazzolato argento

Cinturino: 20 millimetri

Colore della cinghia: Nero

Tipo di Cinturino: Vera pelle italiana

Vetro: di tipo minerale temprato e antiriflesso

Resistenza all’acqua: 5 ATM

Outfit e consigli per abbinare

L’orologio Bonvier Navona Silver 41 mm, per le caratteristiche estetiche e tecniche sopra descritte, si rivela particolarmente indicato per gli uomini che apprezzano uno stile classico ed elegante, senza troppo spazio per orpelli e per dettagli troppi sfarzosi e vistosi. Insomma, questo segnatempo si adatta a persone dallo stile sobrio e raffinato, sia che indossino completi tradizionali che una semplice camicia.

Prezzo

scatola con garanzia Bonvier Navona Silver 41 mm

Il prezzo del Navona Silver 41 mm è di 159,00 euro con una garanzia di 2 anni. La spedizione avviene in 3-7 giorni lavorativi con DHL o DPD Express.

Per maggiori approfondimenti, vi consigliamo di consultare la pagina ufficiale “cliccando qui“.

Ciao e alla prossima recensione. 😉

Dettagli
Data Recensione
Nome recensore
Navona Silver 41 mm

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO