Home Novità Orologi BulBul Pebble: l’orologio dallo stile danese semplice e funzionale

BulBul Pebble: l’orologio dallo stile danese semplice e funzionale

780
CONDIVIDI

BulBul Pebble le caratteristiche estetiche 

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it abbiamo trovato un orologio veramente molto interessante! Fino ad oggi non abbiamo mai citato quest’azienda, ma crediamo che alcuni dei suoi modelli abbiamo il diritto di essere recensiti. Stiamo parlando del BulBul Pebble, è un orologio danese veramente particolare, e che se non lo conoscete sarà sicuramente in grado di stupirvi.  

L’orologio BulBul-Pebble si presenta freddo e asettico nella sua estetica. L’intero design è realizzato e studiato dall’azienda danese, che in quest’orologio sceglie di puntare su una semplicità estrema a cui forse non siamo propriamente abituati. 

Nonostante ciò è proprio sulla sua semplicità che si basa l’intero design dell’orologio. Privo di inutili arricchimenti quest’orologio sembra rispecchiare il carattere efficiente e lineare dell’azienda danese che ha fatto dell’estremizzazione dei caratteri semplicistici la sua firma. 

Recensione BulBul-Pebble

L’orologio però è realizzato con materiali di prima qualità, che sopperiscono la mancanza di veri e propri dettagli estetici conturbanti. La cassa si presenta particolare nella sua forma asimmetrica. Il quadrante semplicissimo non presenta indici ma esclusivamente le lancette per le ore e per i minuti. 

Anche il colore del quadrante rispecchia la freddezza del design, con il suo grigio metallizzato. Lo stesso colore identifica il bracciale che però è realizzato in vera pelle italiana. L’unico tratto distintivo di tutto l’orologio lo si trova nella fascetta del bracciale che si presenta azzurra con impresso il marchi BulBul. 

Quest’orologio essendo totalmente impersonale, si adatta perfettamente a ogni tipologia di abbigliamento, inoltre è unisex quindi può essere portato sia al polso di un uomo che di una donna. 

Le caratteristiche tecniche del BulBul Pebble 

Bulbul Watch al polso

Le caratteristiche tecniche sono sicuramente al quanto apprezzabili e sopperiscono la semplicità estetica dell’orologio. Il BulBul Pebble P04 (nella foto in basso) si presenta con una cassa asimmetrica da 37 mm, la cassa è realizzata in acciaio inossidabile 316L, resistente e lucente alla vista. 

L’orologio ha un quadrante chiuso da un vetro realizzato in zaffiro, resistente a urti e graffi. Il quadrante è a lettura analogica, senza indici. Il cinturino dell’orologio realizzato in pelle italiana è largo 18 mm. 

modello bulbul p04

Il modello ha un meccanismo al quarzo dotato di movimento svizzero, la batteria integrata all’interno dell’orologio è testata per durare senza problemi per ben 10 anni. Quest’orologio non presenta un calendario ed è impermeabile solo sino a 30 mt. 

Opinioni e prezzo del BulBul-Pebble 

Il BulBul, sicuramente è un orologio originale, non perché abbia dettagli particolari o funzioni diverse da un normale orologio. No, la sua particolarità risiede proprio nella sua estrema semplicità, di certo non è un orologio che va incontro al gusto di tutti. 

colori del Pebble Bulbul

I motivi sono differenti, in un certo senso la semplicità asettica dell’orologio, può essere apprezzata da chi appunto desideri un segnatempo semplice, senza inutili ghirigori, che segni il tempo e che abbia un movimento preciso ed efficiente. 

Pareri contrastanti, invece, possono ritenere questa semplicità troppo estrema, visto la mancanza perfino degli indici e di un datario, che comunque è un’indicatore molto utile in un orologio da polso. 

Però, naturalmente bisogna considerare anche la preziosità degli elementi utilizzati per costruire l’orologio come il vetro zaffiro, affidabile e duraturo e l’acciaio 316L che mantiene nel tempo la sua lucentezza e che viene considerato anche molto resistente. 

BulBul-Pebble su Amazon

Dunque, infine l’opinione sull’orologio non può essere univoca, specialmente se si prendono in considerazione i punti estetici. L’orologio BulBul della Pebble può essere acquistato su Amazon o in altri store online, mentre è più difficile trovarlo nelle gioiellerie e nelle orologerie, almeno che non trattino già il marchio danese. Il prezzo del BulBul-Pebble è di 349,00 euro su Amazon. Ecco alcuni esempi:

Modello P02

banner clicca qui oer acquistarlo su amazon

Modello 06

Recensione BulBul Pebble

banner clicca qui oer acquistarlo su amazon

Questo prezzo anche se può sembrare alto, in realtà è in linea con tutti gli altri modelli proposti dall’azienda danese BulBul, che comunque trova diverso apprezzamento a livello europeo. 

Dettagli
Data Recensione
Nome recensore
BulBul Pebble
Authore
41star1star1star1stargray

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here