Kyomo Watches, gli orologi dal basso impatto ambientale

Chi mi segue da tanti anni, sa che sono sempre alla ricerca di segnatempo “particolari” e non comuni, anche perché ritengo che al polso ogni orologio rappresenta l’identità della persona che lo indossa.

La recensione di oggi ci porta a conoscere un Micro Brand molto interessante, la Kyomo Watch, ed io ho avuto anche il piacere di conoscere telefonicamente uno degli ideatori del brand, scoprendo una persona con una grande passione per gli orologi che cerca di portare avanti un’ideale diverso, quello di ridurre al minino l’impatto ambientale con materiali “Eco”.

Gli orologi Kyomo meritano di essere considerati dei modelli assai suggestivi non solo per le loro caratteristiche estetiche, ma anche per la storia del brand.

Kyomo, innovativo progetto di Alessandro e Isabelle

Kyomo, infatti, è un progetto realizato da una coppia: Alessandro, italiano, ed Isabelle, belga, conosciutisi in India.

Alessandro e Isabelle sono accomunati dall’innata passione verso i viaggi e nell’avviare il loro brand hanno scelto di ispirarsi ad una cultura che vanta da sempre un fascino molto particolare, ovvero quella giapponese.

Opinioni Kyomo Watches

Gli orologi Kyomo presentano uno stile perfettamente coerente col design nipponico: essenziale, minimalista e geometrico.

In Giappone hanno avuto un enorme successo e forti delle ottime vendite fatte in Oriente ora si apprestano a farsi conoscere nel mercato europeo.

Questi orologi sono disponibili in diverse varianti, vogliamo tuttavia soffermarci su quello che è, probabilmente, il modello più rappresentativo, ovvero quello di colore nero con cinturino in pelle.

Scheda Tecnica Kyomo Watches 1G – Nero/Nero in Pelle

  • Referenza: Kyomo Watches 1G – Nero/Nero in Pelle
  • Dimensioni della Cassa: 37 x 35 mm
  • Materiale cassa: Nero – Acciaio inossidabile 316L
  • Cinturino: PU riciclato ad alta resistenza, traspirante e resistente all’acqua
  • Movimento: Quarzo Miyota 1L22
  • Quadrante: Nero
  • Corona: a scatto
  • Fondello: a pressione
  • Resistenza all’acqua: 5 ATM
  • Peso: 52 grammi
  • Prezzo: 199 euro

Originalità abbinata all’eleganza

Recensione Kyomo Watches

Tutti gli orologi di questo marchio si contraddistinguono per una grande sobrietà, abbinata ad una buona dose di originalità: un orologio come questo si può indossare nelle occasioni più disparate, nonché con qualsiasi outfit, spaziando da quelli formali fino a quelli più casual.

La coerenza cromatica tra cassa e cinturino contribuisce a rendere l’orologio particolarmente piacevole ed armonioso, è inoltre utile sottolineare che il modello, proprio come tutte le altre proposte targate Kyomo, è unisex, dunque si rivolge indistintamente sia alle donne che agli uomini.

Dimensioni Kyomo Watches

La caratteristica più evidente di quest’orologio, quella che meglio identifica la sua personalità, corrisponde senza dubbio all’insolita forma della cassa, dotata di 8 lati, sulla quale campeggia un quadrante rotondo.

Gli orologi Kyomo sono arricchiti con un movimento al quarzo Miyota 1L22, il quale si distingue per resistenza.

Materiali rigorosamente selezionati

Kyomo Watches Recensione

La rigorosa scelta dei materiali è uno dei principali capisaldi che contraddistinguono gli orologi Kyomo: la cassa è realizzata in acciaio inox SS316L con finitura spazzolata, il cinturino è in pelle inoltre il vetro piatto temprato è in grado di resistere in modo molto efficace sia agli urti che ai graffi.

Orologio minimal

Cinturino Vegan Kyomo Watches

cinturino vegano

La chiusura del bracciale è regolabile e presenta un comodissimo aggancio con molla di sicurezza; come potrete vedere dalle immagini in alto è realizzato in acciaio e la trovo molto elegante, con una interessante rifinitura lucida, rispetto alla cassa in acciaio satinato.

Cassa a pressione con Simbolo Kyomo Watches

Non è certo secondario, inoltre, il fatto che questi orologi siano tutti rigorosamente nichel free: molte persone hanno delle allergie nei confronti di questo metallo, di conseguenza l’assenza di qualsiasi traccia rappresenta senza dubbio un fattore positivo.

Orologi vegani rispettosi della natura

Veagn watch

Quelli di Kyomo sono definiti “orologi vegani“: può risultare piuttosto insolito associare quest’aggettivo ad un oggetto piuttosto che a un alimento, ma esso riassume efficacemente le caratteristiche di quanto è realizzato all’insegna del massimo rispetto per la natura.

Kyomo adopera infatti esclusivamente materiali riciclabili e con un ridotto impatto ambientale, allo stesso tempo nessuna fase della produzione comporta alcuna forma di crudeltà nei confronti degli animali.

Prezzo

Prezzo del Kyomo Watches

Attualmente, gli orologi Kyomo sono disponibili in diverse colorazioni di cassa, quadranti e tipologie di cinturini; Il modello che vi ho descritto oggi ha un costo di 199,00 euro di listino. I prezzi partono da 189 euro fino ad arrivare a 217 euro.

Per tutti i lettori di Recensioniorologi.it sono riuscito ad ottenere uno sconto del 10%, vi basterà inserire il promo code RECORO10 al checkout. ;)

Sono davvero molto interessanti e vi invito, per maggiori informazioni, a consultare il sito ufficiale cliccando qui.

A chi acquista l’orologio in preordine è garantita la spedizione gratuita in tutto il mondo, senza trascurare la garanzia di 2 anni e la possibilità di restituire il prodotto entro 15 giorni.

Opinioni

Kyomo Watches Review

E’ un modello unisex, dedicato a chi non ama le dimensioni delle casse importanti, quindi perfetti anche da indossare sotto una camicia o un’abito.

Il peso di soli 52 grammi e le ridotte dimensioni della cassa ne conferiscono un’ottima comodità indossato al polso.

Spessore Kyomo Watches

La qualità dei materiali è di ottima fattura; se li paragoniamo a “orologi alla moda” della stessa fascia di prezzo, senza citare nessuno, sono di gran lunga migliori.

Sono orologi “non comuni” con la possibilità di avere sul polso un segnatempo Green e dal bellissimo Design.

Come sempre spero che questa recensione vi sia piaciuta. Per maggiori informazioni potere scrivermi in privato o commentare qui in basso.

A presto, Carmine.

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Kyomo Watches 1G - Nero/Nero in Pelle
Autore
51star1star1star1star1star

© 2019 Recensioni Orologi © Copyright 2016, Tutti i diritti riservati.
E’ vietata la duplicazione dei contenuti, anche parziale. I loghi, marchi e immagini rappresentate appartengono ai rispettivi proprietari
RecensioniOrologi.it Contattaci: [email protected]