CONDIVIDI

Ciao a tutti! Oggi vogliamo parlarvi di un marchio che sta cercando di lanciare sul mercato un prodotto innovativo, che però possa essere acquistato a un prezzo non troppo elevato. Il design su cui punta è moderno, è molto interessante anche l’utilizzo di una piattaforma come Kikstarter per pubblicizzare il progetto e cercare dei fondi per il lancio dell’orologio sul mercato. I modelli di cui vi vogliamo parlare oggi sono gli orologi SaStek

Contenuto

Orologi SaSteK: un orologio moderno per tutti gli appassionati

Sono venuto a conoscenza di questi modelli mentre leggevo alcuni forum di orologi; spinto dalla curiosità sono andato alla ricerca degli orologi SaStek ed ho deciso di portarvi alla loro conoscenza. SaStek porta con sé un obbiettivo molto nobile, cercare di realizzare un orologio che possa essere al contempo degno dello stile degli orologi di lusso ma ad un prezzo più abbordabile. 

Infatti, l’azienda ha pensato che molti appassionati di orologi rimangono spesso tagliati fuori dalla possibilità di acquistare determinate tipologie di orologi a causa del prezzo troppo alto. Nasce da questa idea il progetto di orologi SaStek. Un orologio che vuole dare la possibilità di rispettare l’individualità di espressione del proprio stile con un prezzo accessibile e non proibitivo. 

Lo stile dell’orologio, prende ispirazione da delle componenti uniche, infatti questo modello è costruito basandosi sui disegni della cabina di guida e motori a reazione. Il design infatti, degli orologi SaStek è molto moderno e non solo da l’idea di qualcosa di completamente innovativo, unico e giovanile. 

Orologi SaStek il design dell’orologio

Orologi SaStek design

Gli orologi Sastek sono stati dunque minuziosamente studiati per avere un aspetto unico nel loro genere. I modelli ricordano gli strumenti di cabina di guida degli aerei e quelli dei motori a reazione. L’ora e i minuti non vengono indicate come nei normali orologi con le lancette, ma sono riprodotte su un display con una freccetta che segna le ore proprio come se fosse un tachimetro aereo. 

Orologi SaStek la cassa e il fondello dell’orologio

cassa Orologi SaStek

La cassa dell’orologio è realizzata a mano e disegnata su misura, il materiale utilizzato è l’acciaio inossidabile 316L e infine questa è sabbiata e rivestita con un tessuto industriale. La misura classica della cassa è di 44x52x9,5 mm. La corona della cassa invece si propone con un aspetto molto interessante infatti questa è in diamante zigrinato, bello da vedere e anche ultra-resistente.

Per dare maggiore resistenza all’orologio e per far sì che questo modello data la sua ispirazione ai controlli guida degli aerei sia realmente interessante, per il vetro, gli ideatori hanno deciso di utilizzare un ottimo vetro zaffiro, con un indice di durezza 9/10. Inoltre l’utilizzo di questo vetro garantisce una visualizzazione del quadrante sempre cristallina e mai annebbiata. 

fondello Orologi SaStek

Il fondello degli orologi SaStek invece è stato realizzato pensando a come un pilota guardi la sua cabina di pilotaggio. Per questo motivo è stato dato al fondello un design particolare, con l’incisione del volto mascherato di un pilota, l’incisione della scritta SaStek e un’ultima incisione che indica che l’orologio è resistente all’acqua. 

Orologi SaStek: il funzionamento dei modelli

funzionamento Orologi SaStek

Gli orologi SaStek si presentano con un metodo di lettura dell’orologio totalmente innovativo. In questo caso infatti, troviamo tre display concentrici su ognuno dei quali è possibile leggere un dato differente. Sul primo cerchio quello esterno, vengono indicate le ore scritte in numeri arabi, su quello centrale invece vengono indicati i minuti, che non vengono indicati con stanghette come nei normali orologi analogici, ma vengono indicati, con una finestra stampata sul cristallo che al di sotto prevede un disco rotante che indica i minuti. Infine sull’ultimo cerchio troverete l’indicatore dei secondi. 

meccanismo Orologi SaStek

Nonostante, questa particolarità del quadrante, il tempo si legge benissimo, infatti è molto semplice riuscire a capire che ore sono grazie a una specie di fusione tra un orologio analogico e un orologio digitale. Infine, gli orologi SaStek restano anche molto leggibili al buio, grazie al marcatore luminoso: C1 Super-Luminova, che da la possibilità di far illuminare in qualsiasi luogo con scarsa visibilità il quadrante dell’orologio.

Orologi SaStek il movimento dei modelli

movimento Orologi SaStek

Gli orologi Sastek vogliono essere precisi e indicare il tempo che passa con la massima meticolosità. I modelli di orologi SaStek si sono infatti affidati alla tecnologia del movimento automatico Myota 9015. Un movimento giapponese, già riconosciuto per la sua eccellente qualità. Questo modello, ha una riserva di carica di ben 42 ore, 24 rubini ed in esecuzione arriva a colpire ben 28,800 frequenze l’ora. Questo orologio, anche utilizzando un movimento giapponese rimane sicuramente un buon esempio di orologeria moderna, fornendo precisione e affidabilità. 

Orologi SaStek: i cinturini disponibili con l’orologio

Orologi SaStek su kickstarter

Gli orologi SaStek, come già detto oltre a voler affermare la loro precisione grazie a un movimento automatico giapponese, hanno anche voluto creare un orologio che esprimesse al meglio il concetto di design moderno e originale. Per questo motivo, gli orologi SaStek sono venduti con cinturini di diverse varietà di colore, realizzati interamente in PVD, o realizzati con finiture in acciaio sabbiato, oppure realizzati in pelle vera. I colori in cui potreste trovare uno degli orologi SaStek sono il giallo, il rosso, l’arancio, l’azzurro e il verde, oltre ai classici colori quali il nero e il marrone. Con tutta questa varietà di colori e di materiali è possibile personalizzare l’orologio veramente in quasi ogni sua componente estetica. 

Orologi SaStek: la campagna su Kickstarter

Orologi SaStek cinturini

Ad oggi gli orologi SaStek non sono ancora in vendita, infatti, questi sono proposti su una campagna per ricevere ulteriori fondi iniziata sul social che permette di ottenere dei finanziamenti per i propri progetti Kickstarter. Al momento l’azienda è arrivata al 75% dell’obbiettivo, nel caso siate interessati, potrete anche voi partecipare alla raccolta per il finanziamento degli orologi SaStek iscrivendovi sul sito e pagando la cifra minima. Cliccate qui per vedere la campagna su Kickstarter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here