IWC Lancia l’Edizione Limitata del Big Pilot’s Watch 43 con Tourbillon Dedicato a “Il Piccolo Principe”

IWC Schaffhausen Lancia l'Edizione Limitata del Big Pilot’s Watch 43 con Tourbillon Dedicato a "Il Piccolo Principe"

IWC si immerge nel mondo letterario con il suo Big Pilot’s Watch, ispirato al personaggio principale di “Il Piccolo Principe”, la celebre opera di Antoine de Saint-Exupéry. Questo orologio, che sfoggia il distintivo quadrante blu della sottocollezione Petit Prince, è l’ultima incarnazione del Big Pilot’s Watch in una versione più compatta e maneggevole da 43 mm, introdotta nel 2021.

Dal 2013, IWC ha instaurato una partnership unica con gli eredi di Saint-Exupéry, realizzando diverse edizioni speciali degli orologi Pilot ispirate al Piccolo Principe. Per celebrare il decimo anniversario di queste edizioni, IWC ha creato 300 pezzi esclusivi del Big Pilot’s Watch da 43 mm. Questi orologi presentano una cassa e una corona conica in forma di diamante, fabbricate in oro Armor 18 carati, una lega brevettata più durevole dell’oro tradizionale 5N. La cassa, alta 14,58 mm, è finemente spazzolata, con lunetta, corona e fondello lucidati, e vanta una resistenza all’acqua fino a 100 metri.

Il quadrante, in un ricco blu profondo con finitura raggiera, sfoggia i numeri arabi in stile grande e placcati in oro tipici delle edizioni “Le Petit Prince”, abbinati a lancette a forma di elica e a punti e triangolo anch’essi placcati in oro posizionati a mezzogiorno, caratteristiche distintive dei Pilot’s Watches di IWC. Essendo un orologio da pilota, la chiarezza della lettura è fondamentale: numeri arabi, lancette e applicazioni sono impreziositi con un materiale luminescente per garantire ottima visibilità.

In linea con il primo modello Big Pilot 43 mm ad incorporare questa complicazione – il Big Pilot Markus Bühler – il nuovo design prevede un’ampia finestra a ore 6 che ospita un tourbillon volante di un minuto con un meccanismo di arresto per una regolazione accurata. Questo orologio è alimentato dallo stesso calibro del Markus Bühler, il 82905, appartenente alla famiglia di movimenti 82000. Questo meccanismo è dotato di un sistema di carica Pellaton bidirezionale con componenti in ceramica rinforzata. Il movimento automatico ha una frequenza di 4 Hz e assicura una solida riserva di carica di 80 ore. Come tocco finale di questa edizione speciale, il rotore in oro 18 carati è decorato con l’immagine del piccolo principe in piedi sul suo asteroide.

L’IWC Big Pilot’s Watch 43 Tourbillon Le Petit Prince (referenza IW329502) è un modello esclusivo, limitato a soli 300 pezzi. Questo orologio è acquistabile nelle boutique IWC, presso i rivenditori autorizzati e sul sito web IWC.com. Il prezzo di vendita è fissato a 84.700 EUR.

Altri articoli
Certina DS-7 Powermatic 80: una sfida interna con il PRX?

Il Certina DS-7 Powermatic 80 emerge come una proposta seducente per chi è affascinato dal fascino vintage degli anni ’70. Facendo parte dello stesso Swatch Group, è inevitabile paragonarlo al noto Tissot PRX, un altro orologio distintivo con bracciale integrato. La domanda sorge spontanea: in che modo si distingue rispetto al suo celebre concorrente?

Leggi Tutto »
Statuette porta Orologi in resina: astronauti, maggiordomi e non solo, trasformati in esclusivi porta orologi.

Per l’appassionato di orologi, ogni dettaglio conta – finanche dove riporre il proprio segnatempo. Da una ricerca online, due porta orologi hanno catturato la mia attenzione: una statuetta di un maggiordomo elegante e un modello di un audace astronauta. Estetica accattivante, prezzo abbordabile: ecco una soluzione pratica ed economica per valorizzare il vostro affezionato accessorio.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.