SwissReLux: ad Ottobre 2023 la prima Mostra-Mercato di orologi ricondizionati, rari e da collezione.

Dal 12 al 15 ottobre 2023 si terrà a Lugano un importante evento dell’orologeria svizzera. La mostra-mercato di tre giorni dedicata alla presentazione di segnatempo iconici, tra cui pezzi d’antiquariato, ricondizionati, da collezione e da investimento, nonché marchi di fama internazionale.

SwissReLux (www.swissrelux.ch), è un evento svizzero B2C, dedicato a tutti i collezionisti di orologi, appassionati e professionisti del mercato dell’orologeria.

L’evento sarà un appuntamento di riferimento per il mercato dell’usato: SwissReLux vedrà la partecipazione di trader internazionali di un certo profilo, contatti con un pubblico numeroso e accuratamente selezionato.

Cos’é il SwissReLux

SwissReLux

SwissReLux, è la fiera-mercato degli orologi ricondizionati e da collezione, un evento svizzero dedicato ai collezionisti e agli amanti di tutti gli orologi vintage in ottime condizioni.

Con un aumento del 47% nel primo trimestre del 2022 rispetto alla prima metà del 2021 e del 133% rispetto allo stesso periodo del 2019, l’industria dell’orologeria di lusso ristrutturata sta inaugurando un anno di crescita sostanziale.

Il settore vale attualmente 20 miliardi di franchi solo in Svizzera, più della metà del nuovo settore e dovrebbe raggiungere i 35 miliardi di franchi (+75%) entro il 2030. La crescita del mercato degli orologi di lusso revisionati e restaurati è dovuta al crescente numero di clienti che percepiscono gli orologi come uno dei principali beni rifugio poiché il loro valore intrinseco protegge gli orologi dal deprezzamento.

SwissReLux è un’opportunità unica per acquistare articoli unici e di valore, trattare di persona con i migliori rivenditori, valutare gli articoli e rimanere al passo con le ultime novità e tendenze del settore.

Quali sono gli obiettivi prefissati da SwissReLux?

SwissReLux

  1. Riunire in un unico luogo circa 100 espositori e migliaia di visitatori
  2. Consentire incontri faccia a faccia per mostrare e trattare l’acquisto di orologi di qualità.
  3. Attirare un pubblico di utenti appassionati che potranno visitare la fiera allo scopo di fare un ottimo affare
  4. Creare opportunità tra nuovi partner e networking

Gli espositori presenti saranno altamente qualificati e selezionati, i quali avranno l’opportunità di mettere in mostra i migliori marchi e prodotti provenienti da varie parti del mondo.

I visitatori potranno godere di un’esperienza senza pari, esplorando una vasta gamma di orologi di alta qualità e rari.

Oltre a mostrare una ampia scelta di orologi vintage, ricondizionati e da collezione, SwissReLux offrirà anche un programma di eventi con ospiti esperti del settore. Quest’ultimi discuteranno su temi come l’industria dell’orologeria, la manutenzione degli orologi, le tecniche di riparazione e le ultime tendenze nel campo dell’orologeria.

SwissReLux offrirà anche un servizio di valutazione e consulenza, che aiuterà i clienti a determinare il valore di mercato dei loro segnatempo.

L’evento vuole essere un punto di riferimento mondiale per gli amanti e i collezionisti di orologi di secondo polso e restaurati.

Dove si svolgerà il SwissReLux?

L’evento si terrà presso il Centro Esposizioni dell’iconica Lugano, nel cuore dell’Europa, una città con collegamenti internazionali e nota per la sua tradizionale ospitalità, le bellezze paesaggistiche, la cultura multilingue e il concetto di qualità svizzera.

L’evento Swiss Made garantisce comfort, privacy e sicurezza; il Centro Fieristico di Lugano sarà la sede dell’evento, offrendo uno spazio funzionale e raffinato. La prima edizione di SwissReLux porterà con sé più di 100 espositori, provenienti da tutto il mondo, che offriranno un assortimento variopinto di orologi vintage, ricondizionati e da collezione.

Negli stessi giorni, ci sarà il LuganoLifeStyle, evento si svolge in concomitanza con SwissReLux, che tradizionalmente attira più di 40.000 spettatori. Durante i quattro giorni dell’evento, esperti, influencer e rivenditori parteciperanno a talk, sessioni e lezioni su orologi vintage e moderni.

Per tutti gli amanti degli orologi vintage e usati, quindi, questo è l’evento più importante, un’occasione per confrontarsi e visionare con modelli unici entrando in contatto con una rete di esperti del mercato.

Per ulteriori informazioni scrivete a: press@swissrelux.ch

Altri articoli
Oris presenta il Big Crown Pointer Date Father Time in bronzo

Oris lancia il Father Time Limited Edition, frutto della collaborazione tra il rinomato marchio di Holstein e il Marylebone Cricket Club, suo partner. Questa nuova edizione limitata si ispira all’amato design dell’Oris Pointer Date, mantenendo una cassa in bronzo di 40 mm. La novità sta nel quadrante, rinnovato in un elegante bianco, che dona all’orologio un aspetto fresco e pulito, perfettamente in linea con l’estetica classica ma distintiva di Oris.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.