Fotowelt Q18WE: uno smartwatch economico dallo stile semplice e minimale

Fotowelt Q18WE: lo smartwatch economico

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo parlarvi di un nuovo smartwatch economico. Il modello specifico che stiamo per recensire è il Fotowelt Q18WE. Scopriamo insieme tutti i suoi particolari. 

Il Fotowelt Q18WE è uno smartwatch economico prodotto nel 2016. Questo oltre ad avere le classiche funzioni di uno smartwatch può essere utilizzato anche come fitbit. Un fitbit è un orologio o smartwatch che permette di seguire attentamente i propri progressi sportivi e monitorare le proprie attività. 

Recensione Fotowelt Q18WE

Il Fotowelt 2016 si presenta in una confezione molto simpatica, questa ha la forma di un cilindro ed è bianca con una fascia argentata sulla base.

All’interno della scatola si trovano un manuale in inglese e una fotocopia a colori che permette di comprendere come impostare l’orologio e infine nella scatola è possibile vedere un cinturino di ricambio. 

Le caratteristiche estetiche dello smartwatch Fotowelt Q18WE 

Smartwatch economico Fotowelt Q18WE

Il Fotowelt Q18WE si presenta con una cassa e un bracciale in semplice plastica bianca. La cassa è quadrata e al suo interno alberga un display abbastanza ampio, dotato di tecnologia touchscreen. 

smartwatch cinese Fotowelt Q18WE

Nella zona superiore della cassa è possibile vedere una fotocamera, mentre nella zona inferiore sono posizionate le casse dell’orologio. Esteticamente l’orologio non è molto accattivante, infatti questo si presenta con una linea semplice, pulita e sportiva. 

Le caratteristiche tecniche dell’orologio Fotowelt Q18WE 

Le caratteristiche tecniche del Fotowelt Q18WE sono decisamente più interessanti rispetto all’aspetto estetico dello smartwatch. Il display del Fotowelt si presenta con un display con risoluzione HD e sistema touch screen. Il display risponde molto bene al touch screen grazie al sistema anti-sudorazione. 

smartwatch Fotowelt Q18WE

Mentre per Android il Fotowelt è possibile utilizzare tutte le funzione, per iPhone invece le capacità dello smartwatch sono limitate. 

Se avete un iPhone potrete utilizzare: il pedometro, la chiamata sincronizzata, il calendario, l’orologio, il cronometro, il vivavoce, e la calcolatrice.

Con Android invece oltre a queste funzioni sono disponibili anche il sistema di monitoraggio del sonno, il lettore musicale, il web browser, la fotocamera a distanza, il promemoria e le notifiche Push di Facebook e Twitter ed email. Inoltre con il sistema Android si attiva anche la funzione per non perdere il vostro smartphone e infine trovate la rubrica sincronizzata e il vivavoce. 

Questo smartwatch è disponibile in diverse lingue: inglese, spagnolo, turco, italiano, francese, tailandese e olandese.

Fotowelt Q18WE opinioni e prezzo 

Box Fotowelt Q18WE

Il Fotowelt Q18WE anche se ha diverse funzioni rimane pur sempre un orologio economico, quindi non aspettatevi le prestazioni di un Apple Watch. Considerando il suo prezzo, possiamo comunque affermare che l’orologio riesce a ricevere le notifiche anche se un po’ a rilento. 

Le funzioni dedicate allo sport, sono sicuramente migliori rispetto a quelle delle notifiche. Il contapassi, il calcole delle calorie e il calcolo della distanza percorsa, funzionano più che bene nonostante il prezzo dell’orologio.

Anche il conteggio delle ore notturne è molto precisa e riesce a suddividere anche le ore di riposo leggero e le ore di riposo profondo. 

La visuale del Display è in HD, quindi si riescono a vedere bene tutti i dettagli delle applicazioni e delle animazioni che compaiono sullo smartwatch. Inoltre il display in HD è migliore rispetto a quelli di altri smartwatch della stessa fascia. 

Infine, esteticamente come avevamo già detto, l’orologio non è molto interessante, la sua forma e il suo colore lo rendono semplice e minimale questo smartwatch sportivo. 

Il prezzo dell’orologio è veramente molto economico, questo modello è disponibile su Amazon a soli 24,99 euro. Il prezzo è sicuramente molto basso se consideriamo comunque tutte le funzioni multimediali e di sincronizzazione che fornisce lo smartwatch. Di seguito la migliore proposta offerta su Amazon:

Per ulteriori approfondimenti vi consigliamo di consultare la nostra classifica del miglior smartwatch o in tema di smartwatch economici e funzionali, di leggere la nostra recensione del modello DeYoun IT-01.

Ciao e alla prossima recensione. 

Altri articoli
Tudor fa rivivere il “Big Block” con Prince Chronograph One

Per i collezionisti di Tudor, i cronografi Big Block rappresentano un autentico oggetto del desiderio. Per tutti gli altri, rimangono tra i cronografi più attraenti degli anni ’70, come ci si poteva aspettare dal primo cronografo automatico prodotto da Tudor. Ora, in occasione dell’edizione 2023 dell’asta di beneficenza Only Watch, concepita per raccogliere fondi a sostegno della ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne, la manifattura svizzera rivendica di nuovo questa irresistibile attrattiva per i collezionisti con il Tudor Prince Chronograph One.

Leggi Tutto »
IWC Pilot’s Watch Automatic 41 Black Aces: Il primo orologio da aviatore IWC dotato di un quadrante interamente luminescente.

In Collaborazione con lo United States Strike Fighter Squadron 41 VFA-41, noto anche come Black Aces, la casa di manifattura IWC ha equipaggiato il suo emblematico Pilot’s Watch con un disco completo di Super-LumiNova. In questo modo, invece di visualizzare i numeri illuminati, si vedono in contrasto con una luminescenza verde. Il quadrante, adornato con il logo Black Aces, appare bianco alla luce del giorno ed è formato da un quadrante Lumicast che assorbe la luce solare, accumulandola nel suo composto ceramico ad alta tecnologia, capace di emettere luce fino a 23 ore.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.