Home Novità Orologi Fotowelt Q18WE: uno smartwatch economico dallo stile semplice e minimale

Fotowelt Q18WE: uno smartwatch economico dallo stile semplice e minimale

553
CONDIVIDI

Fotowelt Q18WE: lo smartwatch economico

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo parlarvi di un nuovo smartwatch economico. Il modello specifico che stiamo per recensire è il Fotowelt Q18WE. Scopriamo insieme tutti i suoi particolari. 

Il Fotowelt Q18WE è uno smartwatch economico prodotto nel 2016. Questo oltre ad avere le classiche funzioni di uno smartwatch può essere utilizzato anche come fitbit. Un fitbit è un orologio o smartwatch che permette di seguire attentamente i propri progressi sportivi e monitorare le proprie attività. 

Recensione Fotowelt Q18WE

Il Fotowelt 2016 si presenta in una confezione molto simpatica, questa ha la forma di un cilindro ed è bianca con una fascia argentata sulla base.

All’interno della scatola si trovano un manuale in inglese e una fotocopia a colori che permette di comprendere come impostare l’orologio e infine nella scatola è possibile vedere un cinturino di ricambio. 

Le caratteristiche estetiche dello smartwatch Fotowelt Q18WE 

Smartwatch economico Fotowelt Q18WE

Il Fotowelt Q18WE si presenta con una cassa e un bracciale in semplice plastica bianca. La cassa è quadrata e al suo interno alberga un display abbastanza ampio, dotato di tecnologia touchscreen. 

smartwatch cinese Fotowelt Q18WE

Nella zona superiore della cassa è possibile vedere una fotocamera, mentre nella zona inferiore sono posizionate le casse dell’orologio. Esteticamente l’orologio non è molto accattivante, infatti questo si presenta con una linea semplice, pulita e sportiva. 

Le caratteristiche tecniche dell’orologio Fotowelt Q18WE 

Le caratteristiche tecniche del Fotowelt Q18WE sono decisamente più interessanti rispetto all’aspetto estetico dello smartwatch. Il display del Fotowelt si presenta con un display con risoluzione HD e sistema touch screen. Il display risponde molto bene al touch screen grazie al sistema anti-sudorazione. 

smartwatch Fotowelt Q18WE

Mentre per Android il Fotowelt è possibile utilizzare tutte le funzione, per iPhone invece le capacità dello smartwatch sono limitate. 

Se avete un iPhone potrete utilizzare: il pedometro, la chiamata sincronizzata, il calendario, l’orologio, il cronometro, il vivavoce, e la calcolatrice.

Con Android invece oltre a queste funzioni sono disponibili anche il sistema di monitoraggio del sonno, il lettore musicale, il web browser, la fotocamera a distanza, il promemoria e le notifiche Push di Facebook e Twitter ed email. Inoltre con il sistema Android si attiva anche la funzione per non perdere il vostro smartphone e infine trovate la rubrica sincronizzata e il vivavoce. 

Questo smartwatch è disponibile in diverse lingue: inglese, spagnolo, turco, italiano, francese, tailandese e olandese.

Fotowelt Q18WE opinioni e prezzo 

Box Fotowelt Q18WE

Il Fotowelt Q18WE anche se ha diverse funzioni rimane pur sempre un orologio economico, quindi non aspettatevi le prestazioni di un Apple Watch. Considerando il suo prezzo, possiamo comunque affermare che l’orologio riesce a ricevere le notifiche anche se un po’ a rilento. 

Le funzioni dedicate allo sport, sono sicuramente migliori rispetto a quelle delle notifiche. Il contapassi, il calcole delle calorie e il calcolo della distanza percorsa, funzionano più che bene nonostante il prezzo dell’orologio.

Anche il conteggio delle ore notturne è molto precisa e riesce a suddividere anche le ore di riposo leggero e le ore di riposo profondo. 

La visuale del Display è in HD, quindi si riescono a vedere bene tutti i dettagli delle applicazioni e delle animazioni che compaiono sullo smartwatch. Inoltre il display in HD è migliore rispetto a quelli di altri smartwatch della stessa fascia. 

Infine, esteticamente come avevamo già detto, l’orologio non è molto interessante, la sua forma e il suo colore lo rendono semplice e minimale questo smartwatch sportivo. 

Il prezzo dell’orologio è veramente molto economico, questo modello è disponibile su Amazon a soli 24,99 euro. Il prezzo è sicuramente molto basso se consideriamo comunque tutte le funzioni multimediali e di sincronizzazione che fornisce lo smartwatch. Di seguito la migliore proposta offerta su Amazon:

Smartwatch Fotowelt Q18WE su Amazon
  • display HD, 2.5D arco ad alta sensibilità touch screen capacitivo, anti-sudorazione, delicato e bello; processo di laminazione di precisione OGS
  • Sedentario promemoria, monitor del sonno, fotocamera a distanza, lettore musicale, calendario, calcolatrice, sveglia e web browser sono in attesa di essere scoperto e sperimentato.
  • Per iPhone, supporta solo funzioni parziali tra il pedometro, calendario, chiamata Sync, calcolatrice, orologio, cronometro, lettore musicale, vivavoce, ect.But per Android, per Android, tutte le funzioni possono essere utilizzate
  • Lingua: inglese, russo, spagnolo, portoghese, turco, italiano, francese, tedesco, polacco, tailandese, svedese, indonesiano, olandese, (se volete cinese / lingue Inglese contattare noi)
  • modalità Bluetooth: Per il sistema Android, supporta anti-perso, rubrica telefonica, Fundo, fotocamera a distanza e spinta di notifica tra cui e-mail, chiamate, Facebook e Twitter. Per il sistema IOS, supporta lettore di musica, vivavoce / effettuare le chiamate.

Per ulteriori approfondimenti vi consigliamo di consultare la nostra classifica del miglior smartwatch o in tema di smartwatch economici e funzionali, di leggere la nostra recensione del modello DeYoun IT-01.

Ciao e alla prossima recensione. 

Dettagli
Data Recensione
Nome recensore
Fotowelt Q18WE
Authore
51star1star1star1star1star

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here