Categoria: Orologi Ulysse Nardin

Recensioni e opinioni dei modelli di orologi Ulysse Nardin

Gli orologi Ulysse Nardin sono ispirati al mare e al mondo nautico. Quando nasce questa azienda e quali sono le caratteristiche principali di questi orologi di lusso?

INFORMAZIONI ULYSSE NARDIN OROLOGI

Ulysse Nardin nasce nel 1846 e, fino a oggi, ha vinto diversi premi e depositato moltissimi brevetti. Nel 1860, l’azienda parte con orologi di altissima precisione, utilizzati anche nel calcolo astronomico. Nel 1890, arrivano i brevetti svizzeri, che certificano la precisione al millimetro di questi modelli.

Nel 1904, è il Governo giapponese a dare fiducia al brand, inserendo i suoi orologi nei veicoli bellici. Dopo essere inserita nei Guinness World Records negli anni Ottanta, l’azienda è andata avanti con il modello Freak, ora icona del marchio. Oggi, il brand lavora su più fronti, dall’orologeria da polso agli strumenti per i sottomarini.

Caratteristiche degli orologi Ulysse Nardin

Gli orologi Ulysse Nardin sono opere d’arte per l’orologeria da polso da uomo. Sei le collezioni tra cui scegliere: Marine, Diver, Executive, Classic, Freak e Jade. Ogni collezione ha caratteristiche ben precise e un suo perché. La linea Marine è in stile militare, mentre la linea Diver ha anche qualche modello da donna, con le onde del mare come ispirazione principale. Classic, invece, è la collezione dei modelli storici del brand. Executive presenta modelli contemporanei, definiti sulle esigenze dell’uomo del nuovo Millennio, sia nel design, sia negli strumenti di precisione di questi modelli meccanici.

La collezione Freak è la linea sportiva, con cinturini in gomma resistenti all’acqua e componenti in silicio. La Jade Collection, infine, è una linea tutta al femminile, pensata con elementi preziosi che fanno di questi orologi da polso dei veri e propri gioielli. Gli orologi Ulysse Nardin sono molto imitati: per questo, il brand invita sul sito ufficiale a denunciare eventuali plagi e a utilizzare il canale ufficiale per eventuali riparazioni dei modelli con il seriale Ulysse Nardin.