Wyler Vetta

Fondata nel 1932, Wyler Vetta rappresenta un punto di riferimento fondamentale nel panorama dell'orologeria di alta gamma. Sin dal 1896, il marchio ha guadagnato la stima e l'amore dei suoi clienti per l'affidabilità dei suoi orologi, per la qualità intrinseca dei suoi prodotti e per la sua propensione costante all'innovazione, elementi che hanno contribuito al successo della sua lunga storia. Le qualità essenziali di robustezza, eleganza, precisione e raffinatezza caratterizzano Wyler Vetta, tratti che hanno reso possibile l'entrata trionfale del marchio nel Terzo Millennio.

Nel corso recente di Wyler Vetta, la filosofia del marchio si è concentrata sul recupero e la valorizzazione della sua tradizione industriale quasi centenaria, una tradizione radicata in Svizzera, cuore pulsante dell'orologeria mondiale. Ginevra, La Chaux de Fonds, Basilea... Queste città ospitano i luoghi sacri dell'orologeria e ogni nuova collezione di Wyler Vetta celebra questi luoghi con orologi che prendono il nome dalle vie e strade di queste città.

Nonostante sia rivolto verso l'attualità e il rinnovamento, Wyler Vetta rimane fedele ai valori e alle scelte che lo contraddistinguono. A partire dal logo, contemporaneo ed elegante, frutto di una ricerca stilistica attenta, perfettamente in linea con le collezioni. Una volontaria antitesi tra il lettering del marchio, elegante e delicato, che riafferma la nobile tradizione, e il simbolo, forte e irregolare, che segna in modo autorevole il nuovo corso di Wyler Vetta.