Home Novità Orologi Recensione Pegasus Watches Legionary

Recensione Pegasus Watches Legionary

905
CONDIVIDI

Continua il nostro percorso alla ricerca delle migliori marche di orologi Italiani. Oggi vi presentiamo la Pegasus Watches, azienda italiana con sede a Venezia e fondata dai fratelli Alessandro e Alberto Morelli, cresciuti con la passione degli orologi vintage.

Recensione Pegasus dell'orologio Watches Legionary

I loro modelli si ispirano agli orologi che hanno segnato la storia dell’orologeria mondiale, ma facendo della qualità il loro punto di forza. Infatti ogni orologio viene assemblato individualmente dall’esperienza di abili artigiani. Tutti i componenti sono sottoposti ad un rigoroso controllo di qualità al fine di garantire la perfezione nella produzione dei loro modelli. L’orologio che andremo oggi a recensire è il Pegasus Watches Legionary, modello che ha riscosso un enorme successo e ricevuto molti attestati di stima dagli addetti ai lavori nella prima campagna Kickstarter.

Dettagli tencnici del Pegasus Watches Legionary

Il Pegasus Watches Legionary è custodito in una scatola in legno elegantissima, di elevata fattura, con lo stemma della Casa Pegasus impresso sul lato dell’apertura della custodia. Ciò mi da subito la sensazione che si tratta di un orologio di ottima manifattura.

scatola in legno Pegasus Watches Legionaryorologio da polso Pegasus Watches Legionary

A colpo d’occhio si ha subito l’impressione di avere difronte un Rolex Submariner (orologio che io amo), grazie alla grande somiglianza con quest’ultimo. La cassa è interamente in acciaio inox, con quadrante e lunetta nera; quest’ultima è dentellata e girevole in maniera unidirezionale. La cassa ha un diametro di 40 mm, uno spessore di 13 mm ed è impermeabile fino a 10 ATM/100 metri

cassa orologio da uomo Pegasus Watches Legionary

Il Pegasus Legionary è alimentato dall’affidabilissimo movimento Giapponese al quarzo Miyota/Citizen 2115 con datario a ore 3 e corona non a vite, sulla quale è inciso il logo della casa. 

spessore cassa orologio da uomo Pegasus Watches Legionary

modello rolex submariner Pegasus Watches Legionary

Il vetro flat mineral, ha una leggera sporgenza tale da dare all’orologio un’aria di maggiore robustezza e ad ore 3 troviamo una lente ciclopica per ingrandire il datario e permettere un’ottima lettura del numero del giorno, mentre tra il quadrante e la corona è possibile leggere le incisioni del logo “Pegasus”.

incisioni orologio da uomo Pegasus Watches Legionary

Quest’orologio risplende grazie alla formidabile luminescenza di cui è dotato che permette un’eccellente lettura del quadrante dell’orologio anche mancanza di luce (perfetto per la notte). 

orologio da uomo Pegasus Watches Legionary con lancette luminescenti

Il cinturino è di altissima qualità ed è realizzato con la splendida pelle Horween, massima espressione artigiana dell’arte conciaria americana, con lavorazione a mano in Italia. La lunghezza del cinturino (cassa compresa) fino alla fibbia in acciaio inox è di 24 cm, con una larghezza di 20 mm e uno spessore di 3 mm (per garantire una massima resistenza). 

scatola e certificato  Pegasus Watches Legionary

Il prezzo del Pegasus Watches Legionary è di 229,00 euro (Qui per maggiori info). 

In antemprima Pegasus Nettuno & Mercurio

orologio Pegasus Nettuno & Mercurio

Il 15 Settembre la Pegasus Watches lancerà sul mercato (inizialmente su kickstarter) 2 nuovi modelli, Nettuno & Mercurio modelli ancor più interessanti, automatici, spinti dall’insostituibile Calibro Miyota 9015 (con una frequenza di 28800 oscillazioni all’ora, la data visualizzata in una finestrella a ore 3, una riserva di carica di 42 ore e una precisione fra -10;+30 sec al giorno) con cassa da 42 mm in acciaio 916L. 

movimento Pegasus Nettuno & Mercurio

Ecco un video che vi aiuterà a capire la qualità di questi orologi:

Per tutte le informazioni sui modelli Nettuno & Mercurio e il lancio promozionale su kickstarter vi invito a consultare la pagina dedicata (Cliccate qui per consultarla). Ciao e alla prossima recensione. 😉 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here