Home Orologi di Lusso Louis Vuitton Tambour Horizon, lo smartwatch di lusso

Louis Vuitton Tambour Horizon, lo smartwatch di lusso

446
CONDIVIDI

Il primo orologio connesso di Louis Vuitton mostra un’altra faccia della linea Tambour. E, con funzioni esclusive dedicate, continua la tradizione nell’arte del viaggio della maison.

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo parlarvi di un orologio che ci avete segnalato in molti e che merita una recensione per la sua particolarità e le sue grandi funzionalità. Per esattezza stiamo parlando di uno smartwatch realizzato dalla maison di accessori di lusso: Louis Vuitton. Il modello è il nuovo: Louis Vuitton Tambour Horizon.

Il viaggio nell’universo degli smartwatch per Louis Vuitton inizia con il modello Tambour Horizon. Il design della cassa è quello distintivo della collezione Tambour, con cui la maison francese ha debuttato nel mondo delle lancette nel 2002, mentre la tecnologia interna è frutto della collaborazione con Qualcomm Technologies Inc e Google, per cui l’Horizon utilizza la piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 2100 e Android Wear 2.0.

Louis Vuitton Tambour Horizon: le nostre opinioni

La maison di accessori di lusso Louis Vuitton non è la prima volta che ci propone dei segnatempo nel suo catalogo annuale, in questo caso però dà il meglio di sé realizzando per la prima volta uno smartwatch di lusso, funzionale e naturalmente ricco di stile. Esteticamente il Tambour Horizon si presenta come un “normale” orologio con cassa tonda e bracciali in pelle naturalmente siglati con il marchio Louis Vuitton.


Tecnologia Android Wear 2.0 e Qualcomm Snapdragon Wear 2100. Tra le funzioni esclusive, la My Flight e l’app City Guide. Da 2.300 euro.

Smartwatch Louis Vuitton Tambour Horizon


Troviamo sei esempi di bracciali che si adattano ai diversi modelli di smartwatch Tambour Horizon. Innanzi tutto c’è il modello classico con il monogramma della maison, realizzato con la canva tipica delle borse. Anche il bracciale Graphite riporta la fantasia tipica delle borse che prevede quadratini graffitati in grigio chiaro e grigio scuro.


Moltissimi i cinturini intercambiabili tra cui poter scegliere. La cassa ha un diametro di 42 mm e uno spessore di 12,55 mm.

opinioni smartwatch Android Wear Louis Vuitton


Infine, è possibile notare un bracciale più moderno realizzato in gomma anziché in pelle, che riporta nuovamente però la fantasia graffitata con i quadratini e il marchio Louis Vuitton. Poi abbiamo due orologi in pelle uno bianco e l’altro rosa entrambi monogrammati e infine un semplice bracciale in pelle di coccodrillo.

Oltre a tre diverse tipologie di bracciale, abbiamo in corrispondenza anche tre diverse tipologie di orologi: 

  • Tambour Horizon Black 42
  • Tambour Horizon Graphite 42 (con bracciale in coccodrillo o con bracciale graffitato)
  • Tambour Horizon Monogram 42 (bracciale monogrammati: classic, rosa o bianco).

recensione e opinioni Louis Vuitton Tambour Horizon

Ma è l’esclusività una delle cifre principali di questo modello. Visto che l’arte del viaggio è nel dna del brand, l’orologio presenta la funzione My Flight, grazie alla quale chi lo indossa potrà essere informato costantemente sullo stato del proprio volo: durata, terminal, eventuali ritardi ecc…

Altro plus è rappresentato dall’applicazione City Guide che offre una versione da polso delle celebri guide editate da Louis Vuitton con gli indirizzi più interessanti delle sette città più visitate del mondo.

Inutile dire che la personalizzazione è parte integrante anche nell’Horizon, con tutta una combinazione di cinturini tra cui scegliere, mentre sul display (agendo direttamente sul touch screen) si possono inserire le famose bande e le proprie iniziali. La cassa di 42 mm di diametro è disponibile nelle versioni Graphite, Black o Monogram. viaggio oltre l’orizzonte. 

Louis Vuitton Tambour Horizon Black 42: le caratteristiche del modello

Il primo modello che vogliamo presentarvi è proprio lo smartwatch Tambour Horizon Black, questo si presenta con una cassa da 42 mm realizzata in acciaio lucido con finitura in PVD nero. Il modello ha un fondello in vetro zaffiro con logo Louis Vuitton anche la lunetta è in vetro zaffiro con giro delle ore in nero.

Tambour Horizon in black pvd

Lo schermo di questo smartwatch è invece un touchscreen AMOLED con risoluzione 390×390. Il sistema operativo è l’efficiente Android Wear 2.0 compatibile sia con tutti gli smartphone Android che con i modelli iOS 9 e superiori. L’orologio ha un’autonomia di 22 ore, ed è impermeabile sino a 30 metri. Il cinturino in gomma con fibbia ad ardiglione in acciaio inossidabile di colore nero è intercambiabile anche con i modelli Monogram e Graphite.

L’orologio dispone di diverse funzioni come la connettività Bluetooth 4.1 e la connessione wi-fi. Oltre a queste troviamo la funzione My Flight per chi è in viaggio, l’applicazione dedicata a City Guide, il quadrante 24 ore, e i quadranti iconici offerti dall’orologiera Louis Vuitton.

Ma è l’esclusività una delle cifre principali di questo modello. Visto che l’arte del viaggio è nel dna del brand, l’orologio presenta la funzione My Flight, grazie alla quale chi lo indossa potrà essere informato costantemente sullo stato del proprio volo: durata, terminal, eventuali ritardi ecc…

Altro plus è rappresentato dall’applicazione City Guide che offre una versione da polso delle celebri guide editate da Louis Vuitton con gli indirizzi più interessanti delle sette città più visitate del mondo.


Tecnologia Android Wear 2.0 e Qualcomm Snapdragon Wear 2100. Tra le funzioni esclusive, la My Flight e l’app City Guide. Da 2.300 euro.

Smartwatch Louis Vuitton Tambour Horizon


 

A completare il tutto, non poteva mancare la funzione Gmt, visibile una volta scelto il display con quadrante 24 ore (che può segnalare i 24 fusi orari, la temperatura e il meteo) richiamando lo stile del modello meccanico Escale. Oltre a questo quadrante è possibile scegliere tra molti altri.

Il prezzo del Tambour Horizon Black 42 è di 2800,00 euro.

Orologi Louis Vuitton Tambour Horizon Graphite 42

Il modello Graphite si presenta con una cassa in acciaio inossidabile spazzolata con anse e corona in acciaio inossidabile lucido, il diametro della cassa è pari a 42 mm mentre lo spessore è di 12,55 mm.

Tambour Horizon Graphite 42
Tambour Horizon Graphite 42

Il fondello dell’orologio è in vetro zaffiro con il monogramma Louis Vuitton, anche la lunetta è dello stesso materiale e presenta il giro delle ore in grigio lucido. Il quadrante ha le stesse caratteristiche e prestazioni del modello Horizon Black, anche la tecnologia utilizzata è pari a quella dello smartwatch Black 42.

Le uniche differenze dunque risiedono nell’aspetto estetico, i bracciali disponibili per questo smartwatch sono il modello Graphite in grigio scuro e chiaro, il bracciale in coccodrillo marrone. Naturalmente se lo si desidera è possibile intercambiare i cinturini anche con quelli di altri modelli.

Il prezzo del Tambour Horizon Graphite 42 è di 2300,00 euro.

Tambour Horizon Monogram 42

Infine, troviamo il modello Monogram 42, anche questo dal punto di vista funzionale presenta le stesse e identiche opzioni degli altri modelli.

Tambour Horizon Monogram 42
Tambour Horizon Monogram 42

Esteticamente invece troviamo una cassa in acciaio inossidabile lucido da 42 mm, lo spessore è pari a 12,55 mm. Il fondello è in vetro zaffiro, la lunetta dello stesso materiale invece si presenta con il giro delle ore nero e presenta anche i famosi fiori Monogram. Anche i bracciali disponibili per questo modello sono il classico Monogram in Canva con fiori e monogramma dorati, e poi troviamo i modelli in rosa e in bianco con monogramma e fiori incisi. Il prezzo del Tambour Horizon Monogram 42 è di 2300,00 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here