Home Novità Orologi Orologi August Steiner: le nostre opinioni e il prezzo di questi orologi...

Orologi August Steiner: le nostre opinioni e il prezzo di questi orologi made in NY!

386
CONDIVIDI

Ciao a tutti! Anche oggi siamo super carichi e pronti a recensire una nuova azienda di orologi da polso. Spesso prendiamo spunto dalle vostre richieste e cerchiamo informazioni al fine di darvi tutte le risposte possibili. L’azienda sulla quale ci stiamo per focalizzare e che spesso ci avete chiesto info è la August Steiner, un marchio orologiero giovane, con sede negli Stati Uniti. 

Solitamente, le nostre recensioni si dedicano maggiormente a marchi provenienti dalla Svizzera, Giappone, Germania e Italia. Questa non è una scelta dettata da un favoritismo cieco, ma obiettivamente i migliori orologi e movimenti sono realizzati in Svizzera e Giappone, e i marchi italiani e tedeschi realizzano anche orologi di stile e riconosciuti per la loro bellezza estetica e per l’utilizzo di componenti di qualità. 

Anche se il maggior numero di recensioni si è focalizzata sui modelli dei marchi presenti in queste nazioni, ogni tanto diamo spazio anche a marchi più o meno conosciuti che producono orologi anche in altre nazioni. Oggi appunto, vorremmo focalizzarci su una nuova azienda di orologeria che ha la sua sede principale a Brookling New York. Stiamo per parlarvi degli orologi August Steiner.

August Steiner: conosciamo l’azienda 

L’azienda fondata nel 2006, ha scelto subito di realizzare e impegnarsi nella produzione di orologi che abbiano un fascino accattivante ed elegante che possa seguire le mode e adattarsi a qualunque outfit. 

orologi August Steiner

La cosa interessante di August Steiner, che ha subito improntato le sue linee verso uno stile elegante e quasi sofisticato che però è comunque molto versatile con il passare negli anni, inoltre anche se gli orologi non hanno un carattere e uno stile proprio, il marchio propone modelli con prezzi abbastanza accessibili. 

Seguendo la storyline dell’azienda, possiamo affermare che per ogni orologio Steiner, chi li produce tiene conto principalmente della qualità dei materiali da utilizzare per la sua realizzazione. Infatti, anche l’azienda stessa conferma che per ogni modello vengono scelti materiali d’eccellenza che vengono sottoposti anche a diverse supervisioni per controllare e confermare la qualità dell’orologio.

Queste intense revisioni sui prodotti realizzati, permette ad A. Steiner di offrire ai propri clienti anche una garanzia di due anni, che copre ogni eventuale problema tecnico ed estetico del modello che si è acquistato. 

Orologi da uomo August Steiner e opinioni

Recensione August Steiner

L’orologio August Steiner si propone principalmente due categorie, quelli dedicati agli uomini e una completamente dedicata ad un pubblico femminile. Diamo quindi prima un’occhiata a quella maschile. 

Nella collezione uomo di Steiner troviamo innumerevoli orologi, che permettono dunque un’ampia scelta di stili, dimensioni e materiali. Con tanti stili differenti proposti, però perdiamo un po’ un leit motiv che invece potrebbe far distinguere l’azienda e farla riconoscere a colpo d’occhio. 

Certo, avendo tanti modelli si va incontro ai gusti di un pubblico più ampio, però non possiamo certo dire che sarebbe così possibile riconoscere un modello A. Steiner a colpo d’occhio, cosa che è invece possibile fare con orologi di altre aziende orologiere come ad esempio Daniel Wellington

Questa piccola critica, naturalmente non preclude la bellezza di alcuni dei suoi orologi dedicati al pubblico maschile. Navigando sul suo e-commerce online, o comunque entrando nei loro negozi, è possibile scegliere tra modelli con cinturino in pelle, con quadranti eleganti, movimenti al quarzo e casse in acciaio inossidabile, ma si possono trovare anche orologi dallo stile più sportivo come quelli con tachimetro e cronometro, con cassa in lega e quadranti ampli e leggibili. 

Sicuramente, possiamo dire, che gli orologi da uomo, sono di buona qualità, hanno ottimi movimenti e funzioni tipiche degli orologi sportivi o dei segnatempo con datario. Dal punto di vista estetico gli orologi sono belli, ma non hanno un’identità ben precisa, passiamo dall’eleganza alla sportività da un modello all’altro, inoltre non ci sono elementi che li contraddistinguano o che possano farci affermare che i suoi designer abbino sfruttato appieno la fantasia, alcuni sembrano solo semplici orologi, simili a tanti altri presenti sul mercato. 

Di seguito qualche proposta offerta da amazon:

Gli August Steiner da donna 

August Steiner da donna

Gli orologi da donna di August Steiner, proprio come i modelli da uomo, presentano diverse collezioni che prevedono di conseguenza tantissime differenze estetiche gli uni con gli altri. L’unica differenza e che nelle collezioni da donna, possiamo trovare alcuni modelli più glamour e alla moda, con dettagli che si possono definire leggermente più fantasiosi, anche se comunque visti già sugli orologi di altre casa orologiere. 

Dal punto di vista dei materiali e delle funzioni dei segnatempo, non ci sono critiche che si possano muovere a quest’azienda, che comunque si impegna costantemente al fine di fornire degli orologi dalle casse resistenti e ben realizzate, quadranti leggibili, e funzioni necessarie come il datario, presente su tantissimi modelli. 

Il movimento utilizzato per gli orologi è quello al quarzo, una scelta che comunque compiono in molti, specialmente quando si cerca di offrire un orologio preciso senza superare i costi di produzione e mantenendo dunque al contempo dei prezzi vantaggiosi per chi decide di acquistare questi modelli. 

Dunque secondo il nostro punto di vista, questi orologi si possono definire senza infamia e senza lode. Sono ben realizzati, sono resistenti ed hanno diversi stili che incontrano i gusti di tutti coloro che vogliono avere al polso un orologio bello ed elegante ma senza pretese. Il maggior pregio di questi modelli è sicuramente l’ottimo rapporto che sussiste tra la loro qualità e il prezzo a cui vengono venduti.

I prezzi degli August Steiner dove acquistarli

Gli orologi August Steiner possono essere acquistati su diversi store online come shopalike, e-bay e Amazon. Su Amazon, è possibile vedere alcuni modelli come il modello con Ref. AS8169B, con Movimento Miyota e cassa da 40 mm al prezzo di soli 57,90 euro. Oppure si possono trovare anche altri modelli l’AS8201SSBU, ossia un Set di Orologi da Polso al Quarzo, caratterizzato da 2 Pezzi; in questo caso è possibile acquistare due orologi (idea perfetta se si è in coppia) a soli 84,98 euro. Un’ottima proposta questa, ossia quello di acquistare lo stesso modello (con casse diverse ovviamente) per lui e per lei; ci siamo riservati di mostrarvi qualche esempio:

Per tutti gli altri modelli CLICCATE QUI

Come avete visto, gli orologi Steiner hanno un prezzo davvero vantaggioso e il loro rapporto con la qualità dei materiali utilizzati è davvero invidiabile. In conclusione, possiamo dunque consigliare questi orologi a chi desidera avere un modello elegante e di stile, da poter utilizzare tutti i giorni, ad un prezzo molto vantaggioso. 

Dettagli
Orologi August Steiner
Nome Articolo
Orologi August Steiner
Descrizione
Recensioni, opinioni e curiosità dei modelli Steiner, orologi da uomo e da donna Made in NY.
Autore
Recensioniorologi.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here