Home Marche Orologi Casio Recensione Casio LTP-1302D-7A1VEF

Recensione Casio LTP-1302D-7A1VEF

1078
CONDIVIDI

Un’amica ci ha richiesto espressamente un orologio da donna elegante, possibilmente in acciaio, di buona fattura e che non superasse i 50,00 euro di prezzo; le abbiamo quindi consigliato il modello Casio LTP-1302D-7A1VEF, che andremo ora a recensire dopo averlo acquistato da Amazon.

L’orologio da donna Casio LTP-1302D-7A1VEF

Le caratteristiche del Casio LTP 1302

Perché le abbiamo consigliato il Casio LTP-1302D-7A1VEF? Beh semplicemente perché gli orologi Casio sono sinonimo di qualità e ottimo prezzo; e poi, questo modello rientra esattamente nelle caratteristiche richieste dalla nostra amica. Inoltre, questo orologio è tra i modelli Casio femminili più venduti su Amazon, e basta leggere le caratteristiche per capirne le ragioni.

Recensione casio ltp-1302d-7a1vef

Dettagli estetici del Casio Lady

Questo modello ha un design semplice ma molto elegante e la prima cosa che mi ha colpito è stata la ghiera zigrinata, che ricorda molto lo stile Rolex; inoltre il quadrante bianco (protetto da un vetro minerale molto resistente) si sposa benissimo con la struttura in acciaio dell’intero modello, e il datario posto a ore 3 rende questo Casio LTP ancora più interessante.

quadrante bianco casio

La cassa è in ottone e ha un diametro di 34,5 mm (il quadrante misura 30,00 mm) e lo spessore è di 8,7 mm; le lancette in acciaio hanno un rivestimento in neobrite, materiale fluorescente che permette la lettura dell’ora anche in occasioni di scarsa luminosità; accanto ad ogni indice, anch’esso in acciaio, vi è inserito il numero dell’ora in stile arabo.

Il bracciale è molto elegante ed è in acciaio inox; è possibile regolarlo togliendo o inserendo le maglie o accorciare l’orologio sulla chiusura di sicurezza

regolare cinturino in acciaio casio ltp-1302d-7a1vef

Il peso riportato dalla casa è di circa 70 grammi e la mia bilancia per l’esattezza indica 68 grammi. Ciò per aggiungere un’altra qualità a questo orologio: pur essendo in acciaio, riesce infatti ad avere un peso leggero e si rivela assolutamente poco fastidioso al polso delle donne.

Dettagli tecnici

Il movimento dell’orologio Casio LTP 1302 è al quarzo con datario e la batteria ha una durata di circa 3 anni

cassa in acciaio da 35 mm

Il fondello è a pressione e l’orologio ha una resistenza all’acqua fino a 50 metri (come indicato anche sul quadrante sopra le ore 6): questo significa, in termini pratici, che potrete indossarlo anche durante la doccia, ma vi consigliamo di toglierlo se andate a mare; la corona è a scatto, dalla quale si può regolare la data (primo scatto) e l’orario.

Di seguito il nostro video:

Casio LTP-1302D-7A1VEF prezzo

casio ltp-1302d-7a1vef su Amazon

Il prezzo ufficiale è di 45,00 euro; noi abbiamo acquistato il Casio LTP-1302D-7A1VEF su Amazon, pagandolo circa 33 euro e approfittando dello sconto del 26%

Di seguito l’offerta proposta da Amazon:

Sale
Casio LTP-1302D-7A1VEF - Orologio da donna
  • Movimento al quarzo
  • Materiale cinturino: acciaio inossidabile
  • Tipo di vetro: minerale

Gli altri orologi Casio LTP

La collezione LTP della Casio dispone di altri interessantissimi modelli che vi abbiamo opportunamente selezionato in base alle offerte proposte da Amazon:

Opinioni

orologio casio lady

Come descritto in precedenza questo è uno dei modelli da donna più venduti della linea Casio su Amazon e testandolo abbiamo capito il motivo. Il design elegante, la qualità dei materiali e il prezzo super competitivo fanno di questo segnatempo, ma anche tutta la linea, un orologio ideale per l’uso quotidiano da associare a qualunque outfit.

Altre proposte molto interessanti da donna che vi consigliamo di consultare della linea Casio sono l’orologio MQ 24 o il Casio LA670.

Sperando di aver risposto in maniera ottimale alla richiesta della nostra amica e di esservi stati utili con la nostro punto di vista, vi salutiamo e vi aspettiamo alla prossima recensione. 😉

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Casio LTP-1302d-7a1vef
Authore
51star1star1star1star1star

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here