Quantcast
Home Novità Orologi Gaga Milano: tante collezioni per un marchio italiano all’avanguardia

Gaga Milano: tante collezioni per un marchio italiano all’avanguardia

Negli ultimi anni il mercato italiano sembra dare segnali di leggera ripresa. Chi piange meno? Il settore alto: i segmenti «ricchi» si difendono meglio di altri perché è nel meglio della sua produzione che l’alta orologeria riesce a riversare la propria cultura.

La conferma arriva da Ruben Tomella, da fondatore, nel 2004, degli orologi Gagà Milano, marchio cremasco che ha puntato sulla creatività (la corona al 12 e le anse pronunciate), la qualità (il movimento è svizzero, la produzione rigorosamente artigianale), la tecnica (con il Tourbillon è entrato nell’olimpo dell’alta orologeria), i materiali innovativi (carbonio, ceramica, titanio), le misure esagerate (48 mm di cas- sa), le tinte choc e il design (una nuova linea celebra Wonder Woman). Il successo? Se, nel 2009, il fatturato era di 500mila euro, Gagà Milano tocca ora i 12 milioni. Il punto di forza di Gagà Milano è sempre stato quello di osare e di avere il proprio business nelle aree di crescita: Asia, Medio Oriente, America. Ora, però, Tomella punta al Brasile e al Sud America. 

L’Italia rappresenta il 10% del fatturato, ma è un mercato in forte crescita perché ho iniziato il posizionamento del brand in vetrine di alto livello proprio con l’idea di lavorare esclusivamente con il cliente italiano.

Orologi GaGa Milano: creatività e sponsor di alta qualità 

Gli orologio Gagà Milano nascono da un’idea di Ruben Tomella, che fa subito comprendere il suo stile poliedrico e creativo attraverso i diversi modelli che compongono la collezione di orologi gaga. 

recensione degli orologi Orologi Gaga Milano

I suoi orologi prendono il nome di “gagà” questo termine una volta veniva utilizzato per definire gli uomini eleganti e stravaganti allo stesso tempo. 

Gli orologi di questa azienda infatti vogliono fornire un orologio affascinante e stravagante, in alcuni casi con dettagli retrò in altri invece con dettagli all’avanguardia, in questi orologi si viaggia nel tempo e si va così dal passato sino ad una vera e propria visione del futuro. 

aa9ea175833ce2965283e6d623c64d4a.jpg (564×241)

Le collezioni di Gagà Milano però sembrano comunque trascinarci attraverso un filo conduttore unico che creano l’identità del marchio. Certo tra questi troviamo l’utilizzo di materiali e dettagli differenti, ma quando lo si indossa lo stile dell’azienda lo si riconosce immediatamente. 

I modelli sono realizzati a mano da artigiani italiani e non sono solo dedicati ad una clientela maschile ma ci sono diversi orologi appositamente creati anche per il pubblico femminile.

Orologi gaga milano Baselworld 2018

Tra le novità presentate da Gagà Milano a Baselworld 2018 spiccano i nuovi Manuale 48mm Chrono proposti nelle versioni acciaio, IP nero e gun, IP rosa; presentano un quadrante con finitura spazzolata e numeri applicati, una ghiera girevole unidirezionale e pulsanti dotati di protezione contro l’attivazione accidentale. Il movimento è al quarzo e sono impermeabili fino a 5 atmosfere di pressione. Il prezzo dell’esemplare fotografato è di 950,00 euro.

Fa parte di questa collezione il modello Neymar Jr Limited Edition dedicato al fuoriclasse brasiliano che dallo scorso anno è diventato ambasciatore del marchio, a sottolineare ancora una volta il legame profondo tra il brand e l’universo del calcio, legame dal quale quest’anno è nata la partnership con l’Inter. Il Manuale 48mm Chrono Neymar Jr Limited Edition è realizzato in acciaio IP nero e si distingue per la presenza di pietre naturali sul quadrante e all’interno degli oblò laterali della cassa. Il prezzo è pari a 1.390,00 euro.

Collezioni Gaga orologi Milano 

Gli orologi Gaga Milano sono racchiusi in diverse collezioni. Queste sono: 

Gagà Manual 48 mm: caratterizzata da modelli estrosi, con cassa tonda, colori all’avanguardia e cinturini fantasiosi. 

Gagà Wonder Woman Limited Edition: questa comprende un unico modello dedicato all’eroina della DC Comics e alla sua avvenente bellezza. 

Gagà Carbon 48: orologi sportivi creati con materiali di alta qualità e abbinati a cinturini in tessuto color Carbon. 

Gagà Bionik Skull: Questi modelli sono per tutti gli amanti dei teschi, che qui vengono riprodotti sul quadrante dell’orologio con una figura un po’ geometrica ma all’avanguardia. 

Gagà Manuale 35 mm e Manuale 35 mm Stone: I modelli Stone si contraddistinguono per l’utilizzo di punti luce colorati sulla cassa dell’orologio. Mentre i modelli Manuale 35 semplici hanno la cassa in acciaio o placcata oro. Entrambe le collezioni sono disponibili con cinturino in pelle in diverse varianti di colore.

Gagà Quirky Tourbillion: In questa collezione troviamo diversi modelli che permettono di intravedere grazie a degli spazi aperti il movimento tourbillion dell’orologio. 

Orologi Gaga Napoleon e Napoleon Lady e Baby: Stile classico e retro abbinato però a un quadrante giovane e dinamico. 

Gagà Orologi 48 mm Diving: Questi modelli si caratterizzano per la cassa in titanio abbinato ad un bracciale in gomma colorata. 

Gagà Silver: I modelli Silver sono tra i più retro dell’intera collezione questi si presentano con una cassa in acciaio tonda, indici in numeri arabi raffinati e bracciali in pelle.

Skeleton e Crystal 48 mm: Questi orologi Gaga Milano si caratterizzano per la visione skeleton del quadrante, la cassa e tonda ma presenta delle alette sia nella zona superiore che inferiore. I bracciali sono realizzati in gomma traspirante o in pelle.

GaGà Milano SKELETON 48 mm

    • CASSA: acciaio con trattamento IP oro rosa (48 mm). LUNETTA: acciaio IP oro rosa, bombata.
    • CORONA: al 12, a pressione, zigrinata.
    • VETRO: minerale.
    • FONDELLO: con vetro minerale.
    • QUADRANTE: in vetro, scheletrato, indici a cifre arabe sovradimensionati applicati, lancette a gladio scheletrate in acciaio IP oro rosa, piccoli secondi al 6, rehaut inciso con logo GaGà Milano.
    • MOVIMENTO: meccanico a carica manuale Swiss Made. CINTURINO: pelle bianca.
    • PREZZO: 1.790 euro.

Thin Chrono 46 mm: In questa collezione invece è possibile trovare tutti i modelli più eleganti della collezione, realizzati con oro e diamanti o in acciaio e diamanti.

Gaga Milano Neymar 

È di gran lunga uno dei calciatori più chiacchierati nel mondo sportivo. Fuoriclasse sempre al centro del mercato e conteso a suon di centinaia di milioni di euro (ora è al PSG). Ma nel 2017, l’attaccante brasiliano Neymar Jr. (nella foto) ha  firmato a sorpresa un contratto, e ben lontano dai riflettori. Un accordo valido fino al 2020, che lo ha di fatto trasformato nel nuovo ambasciatore del marchio orologiero italiano GaGà Milano.

Di cui, tra l’altro, Neymar Jr. è sempre stato estimatore e collezionista. È un ingaggio che ha dato subito vita a una collezione dedicata, una speciale capsule collection, e che altre ne vedrà nascere in futuro. Soprattutto ora che il fantasista carioca, insieme alla casacca, ha cambiato anche il numero di maglia, passando dalla 11 alla 10. Si tratta di un’operazione notevole per un brand in grande ascesa, unico nel suo genere per la sua capacità di mixare gusto modaiolo e look rétro. E soprattutto per l’utilizzo del colore, elemento che ha sempre contribuito ad accentuare la sua già spiccata esuberanza creativa. Ma non è stato l’unico “colpo di mercato”, rimanendo in ambito calcistico, se è vero che ai primi di ottobre è arrivato anche l’annuncio della partnership tra il brand e i nerazzurri dell’FC Internazionale Milano, ora accreditati di un nuovo Official Timekeeper.

La collaborazione con Neymanr, l’azienda ha subito conquistato un successo internazionale che l’ha portata persino all’apertura di una propria struttura in Svizzera per la ricerca e la progettazione di meccanismi e di orologi meccanici. 

L’orologio Gaga Neymar Jr. Limited edition è una collezione dedicata al calciatore brasiliano del Barcellona, ha uno stile unico e inimitabile. I cinturini sono disponibili o in gomma o in maglia di metallo, e su ogni quadrante troviamo l’undici segnato con meravigliosi punti luce. 

Infine, tutti gli orologi sono caratterizzati da materiali di ottima qualità che vengono abbinati anche ad una linea di accessori Gagà perfetti per completare il proprio look estroso e alla moda. 

Neymar Jr. Limited Edition - 5510 NJ 01D

  • CASSA: acciaio AISI 316L (48 mm).
  • LUNETTA: kevlar.
  • CORONA: al 12, a pressione, zigrinata.
  • VETRO: minerale bombato.
  • FONDELLO: con vetro minerale.
  • IMPERMEABILITÀ: 3 atmosfere.
  • QUADRANTE: smaltato nero, indici a cifre arabe in acciaio applicati, numero 11 in diamanti (0,10 carati), lancette a gladio in acciaio, piccoli secondi al 6.
  • MOVIMENTO: meccanico a carica manuale Swiss Made, 21.600 alternanze/ora, riserva di carica di 36 ore.
  • CINTURINO: silicone nero.
  • FIBBIA: ad ardiglione.
  • NOTE: edizione limitata a 500 esemplari.
  • PREZZO: 1.690 euro.

MANUALE 40MM WONDER WOMAN 75TH ANNIVERSARY

GaGà Milano un omaggio a Wonder Woman

Il 2017 di GaGà Milano, sempre attento alle tendenze, è stato contrassegnato anche da un altro evento catalizzatore: la collaborazione con Warner Bros Consumer Products, nata per le celebrazioni del 75esimo anniversario di Wonder Woman, la supereroina dei fumetti tornata per l’occasione alla ribalta con il film diretto da Patty Jenkins. Per lei è stato pensato un orologio in serie limitata di 175 esemplari, il manuale 40MM Wonder Woman 75th Anniversary (foto in alto). È stato anche ideato un evento speciale che ha portato GaGà Milano a esporre per l’occasione nell’Osservatorio del flagship store di Pisa Orologeria.

Animato da un movimento al quarzo Swiss Made, è realizzato con cassa placcata in oro rosa. I celebri colori della bandiera statunitense, che hanno vestito fin dall’esordio il personaggio, sono ripresi da pietre che disegnano il famoso logo sul quadrante in madreperla. Gli indici sono sostituiti da piccole stelle placcate in oro rosa. Il Manuale 40MM Wonder Woman 75th Anniversary è custodito all’interno di un cofanetto in legno laccato bianco, intarsiato sul coperchio con il logo di Wonder Woman, ripreso anche all’interno su una speciale placchetta dorata. Prezzo: 1.590 euro.

GaGà Milano SKULLPTURE 48 MM

Orologio GaGà Milano SKULLPTURE 48 MM

Una cassa in oro giallo, interamente cesellata a mano e trattata con inchiostro nero per accentuare il decoro: questo esemplare non passa di certo inosservato, anche per il grande teschio protagonista al centro del quadrante in smalto nero. Per il teschio è stata utilizzata la stessa tecnica di decoro della cassa, che richiama il mondo dei tattoo. Gli occhi si illuminano grazie alla presenza dei diamanti bianchi che punteggiano anche gli indici geometrici. Il cin- turino è in pelle e il movimento è meccanico a carica manuale. È disponibile anche nella versione in oro rosa con diamanti brown. Prezzo: 23.000 euro.

GAGÀ MILANO Manuale 48 Special Edition

Orologio Gaga MANUALE 48MM SPECIAL EDITION

Cassa in acciaio. Movimento meccanico a carica manuale con piccoli secondi. Quadrante in fibra di carbonio, lunetta in kevlar, vetro minerale con trattamento zaffiro, fondello trasparente, cinturino in pelle. Prezzo 1.490 euro

Orologi Inter Gaga Milano

F.C. Internazionale Milano sigla un accordo di partnership con GaGà Milano, che diventa Official Timekeeper della squadra nerazzurra.

Collezione Orologi Inter by GaGà Milano

L’accordo viene annunciato ufficialmente nella Boutique GaGà Milano in occasione dell’incontro tra Luciano Spalletti e Ruben Tomella, Ceo del marchio, con una simbolica stretta di mano e la consegna di un orologio GaGà Milano al mister nerazzurro. Come Official Timekeeper, GaGà Milano è protagonista di un’importante attività di comunicazione legata alle partite: il logo del brand, infatti, personalizza i led del cronometro a bordo campo e i minuti di recupero sul maxi-schermo, mentre grandi orologi da parete con i colori nerazzurri segnano l’ora negli spogliatoi e presso le sale hospitality dello stadio Meazza in occasione delle partite. “Siamo lieti di poter annunciare questa importante partnership con l’Inter “, dichiara Ruben Tomella. “Il calcio è da sempre una delle passioni del brand e siglare un accordo con uno dei club che hanno segnato la storia di questo sport è un onore e una vera emozione. Questa partnership testimonia inoltre la volontà di perseguire insieme un cammino di crescita internazionale, all’interno di mercati comuni e strategici per le due aziende”.

Orologi Gagà Milano Prezzi e dove acquistarli

I modelli Gagà Milano possono essere acquistati tramite le gioiellerie che trattano il marchio oppure online direttamente sul sito ufficiale di Gagà Milano. Il prezzo di questi orologi può variare in base al modello scelto, essendo comunque tutti costituiti da materiali e da movimenti di alta qualità si parte da un minimo di 1200 euro sino a più di 10.000 mila euro per i modelli in oro e diamante. 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.