Parmigiani Fleurier

Orologi Parmigiani Fleurier

Gli orologi Parmigiani Fleurier sono la novità nel mercato dell’orologeria di lusso. Vediamo di cosa si tratta e quali sono le caratteristiche di questo brand nuovo.

Storia della Parmigiani Fleurier Orologi

La storia degli orologi Parmigiani Fleurier parte nel 1996, dopo 20 anni da parte del fondatore nello studio degli elementi meccanici e della loro lavorazione artigianale. In pochissimo tempo, l’azienda svizzera diventa, per stile e concezione, una delle aziende più importanti, tanto che, nel 2006, viene considerato il migliore dalla stampa nipponica.

Caratteristiche degli orologi Parmigiani Fleurier

Gli orologi Parmigiani Fleurier traggono ispirazione dalle auto di lusso, come nel caso del modello Bugatti 390. Oggi, sono sei le linee del marchio. Oltre alla linea Bugatti, che presenta delle singolari innovazioni, come nel modello Type 370, c’è la linea Kalpa, con il quadrante che ricorda il “Tonneau”, ma in chiave moderna. A seguire, la collezione Ovale (per via dei quadranti di questi orologi) e la Pershing (con gli orologi automatici più granitici). Infine, le linee Tonda e Toric completano l’arsenale degli orologi Parmigiani Fleurier, ricchi di varianti e di tratti caratteristici.

Ogni orologio da polso di questo brand ha qualcosa di speciale per lasciarsi incantare. Per esempio, le forme tonde e ovali ricordano i modelli classici, mentre la collezione Bugatti e la Toric mostrano come il marchio sia, invece, ben proteso verso il futuro, con lavorazioni molto elaborate e ricercate. Il brand oscilla tra modelli automatici e meccanici, regalando sempre dettagli preziosi e ricercati. Al momento, gli orologi da polso sono esclusivamente da uomo, ma non mancano modelli professionali con complicazioni o con pezzi originali. Si può richiedere assistenza al brand (per il momento solo in inglese) in qualsiasi momento e in tutto il mondo. Originalità, gusto e novità sono le tre caratteristiche chiave di questi orologi da polso, dove l’uomo non è solo forte, ma anche raffinato ed eccentrico.

© 2019 Recensioni Orologi © Copyright 2016, Tutti i diritti riservati.
E’ vietata la duplicazione dei contenuti, anche parziale. I loghi, marchi e immagini rappresentate appartengono ai rispettivi proprietari
RecensioniOrologi.it Contattaci: [email protected]