Home Curiosità Noleggio orologi di lusso: con la sharing economy è possibile!

Noleggio orologi di lusso: con la sharing economy è possibile!

714
CONDIVIDI

Sharing economy: il noleggio orologio di lusso

Ciao a tutti! Oggi  vogliamo parlarvi di un servizio veramente unico al mondo. Stiamo parlando del noleggio orologi di lusso,  grazie al servizio proposto dalla Sharing Economy. 

Nel mondo del luxury, e del noleggio dei beni di lusso, sono diversi gli oggetti che possono essere affittati; solitamente però questa possibilità la si ha con automobile, barche, moto e altri mezzi di trasporto di lusso. Tutti coloro che lo desiderano oggi possono affittare una Ferrari o una Maserati per un giorno. E un orologio? 

Grazie alla nuova Start-up di Eleven James, oggi è possibile grazie ad un abbonamento mensile, cambiare orologi di lusso come se fossero delle automobili in leasing. Il sistema infatti è più o meno lo stesso. 

Sharing economy definizione e cosa significa

Noleggio orologi di lusso con sharing economy

La Sharing Economy è definita come “l’economia della condivisione”, ossia parte dalla concezione base che i beni di consumo possano essere riutilizzati e non acquistati, puntando quindi sulla possibilità di accedere a forme di consumo, piuttosto che possederle.

Con la Sharing economy ad esempio è possibile scegliere un elegante e lussuoso cronografo scegliendo quello che si preferisce da un ampio catalogo. Nel momento in cui non lo si vuole più indossare è possibile scegliere di sostituire l’orologio con un altro di eguale o maggiore valore. 

Questo è possibile tramite un abbonamento mensile, che viene pagato da chi desidera accedere al servizio, in questo modo puoi avere al tuo polso un orologio di lusso da migliaia di dollari pagando poche centinaia di dollari al mese. La convenienza sussiste tra l’altro nel poter accedere ad un ampio catalogo di modelli, così è come possedere una collezione, senza però dover spendere migliaia di dollari. 

Affittare gli orologi conviene?

Recensione dell'orologio Rolex Daytona 2016

Per gli appassionati di orologi e i collezionisti e impensabile dover noleggiare o affittare un orologio di lusso. Perché per loro, questo non è un semplice accessorio ma bensì un vero e proprio oggetto di prestigio al quale ci si affeziona e che si desidera possedere per il resto della propria vita, specialmente se si tratta di un orologio di lusso. 

Molti però vedono agli orologi o ai cronografi come semplici accessori da utilizzare per completare il proprio look, quindi non sentono la necessità di spendere tanti soldi per avere una collezione di cronografi di lusso. 

Inoltre, sopratutto chi lavora a contatto con il pubblico, spesso ha bisogno di cambiare i modelli degli orologi a seconda dell’occasione, oppure desidera comunque sfoggiare ogni settimana un modello differente senza svuotare il proprio conto in banca. 

Per questo motivo molti americani hanno trovato questo servizio di sharing economy veramente conveniente. Quindi affittare un orologio conviene, se ne avete bisogno solo per il vostro look, altrimenti se volete affezionarvi e collezionare degli orologi il servizio di orologi in affitto non è sicuramente fatto per lui.

La Start Up di Eleven James: un’idea innovativa 

Al momento la Start-up di Eleven James con sede a New York è operativa solo negli Stati Uniti. Ciò non preclude che presto possa espandersi anche nel resto del mondo. 

Come funziona il servizio di sharing economy di orologi di lusso? 

Recensione omega speedmaster reduced 3510.50

La formula del funzionamento di questo servizio è ingegnoso e semplice. Infatti basta scegliere di fare un abbonamento mensile e successivamente accedere al catalogo e decidere quale sia il cronografo che si desidera. Quest’orologio anche durante il primo mese può essere cambiato con un modello differente ogni volta che si ha bisogno. 

Naturalmente come funziona per il leasing nel campo delle automobili, anche questa nuova start up, crea diverse tipologie di abbonamento. In questo modo si parte dagli orologi di fascia media, sino agli orologi di lusso. 

Più si pagherà al mese, più si potrà accedere a cataloghi ricchi di orologi di lusso. Il livello Standard di questo servizio si chiama Enthusiast e con soli 149 dollari al mese da la possibilità di scegliere tra innumerevoli orologi e cronografi sportivi. 

Con l’abbonamento più costoso, chiamato Virtuoso è possibile invece scegliere tra l’intera gamma di cronografi, compresi orologi di collezioni private. Questo abbonamento ha un prezzo di ben 999 dollari al mese. 

All’interno del servizio oltre all’orologio viene fornita dall’azienda anche la manutenzione del cronografo, questa inoltre si occupa anche di spedire, ritirare, pulire e rispedire i modelli agli abbonati. 

Dettagli
Noleggio orologi di lusso: con la sharing economy è possibile!
Nome Articolo
Noleggio orologi di lusso: con la sharing economy è possibile!
Descrizione
Il noleggio di orologi di lusso, è un servizio proposto dalla Sharing Economy, che permette di noleggiare il proprio orologio dei segni senza doverlo acquistare.
Autore
Recensioniorologi.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here