Quantcast
Home Curiosità sugli orologi Polar A360: lo smartwatch H24 per il fitness

Polar A360: lo smartwatch H24 per il fitness

Il Polar A360 è uno smartwatch sportivo con cinturino in silicone e disponibile in diversi colori moda. La cassa, estraibile, è invece touchscreen e ha funzioni di tracking. Questo fitness band è l’ideale per i runner, ma anche per il tempo libero. Ecco quali sono le funzionalità di questo prodotto e le sue caratteristiche tecniche.

Polar A360 Recensione: caratteristiche tecniche

Polar A360 recensione

L’A360 Polar è un bracciale per il fitness con tracker incluso. Grazie ai sensori del cardiofrequenzimetro Polar A360, non è necessario indossare la fascia, né portare lo smartphone con sé per ottenere statistiche aggiornate. Infatti, all’interno c’è un lettore ottico per il battito cardiaco. Il dispositivo supporta tranquillamente sistemi iOS e Android nello stesso modo.

Polar A360 caratteristiche e prezzo

Per usarlo, c’è un solo bottone, dato che lo schermo a colori è completamente touch. Grazie all’app inclusa Flow Sync, collegata all’omonimo sito, si possono pianificare gli allenamenti e salvarne i progressi. Nella sezione “La mia giornata” si possono visualizzare dati come: qualità del sonno, calorie bruciate, numero di chilometri percorsi, durata, ecc.

Il dispositivo regge fino a 30 metri di profondità, quindi si consiglia l’uso soprattutto ai runner o a chi fa attività fisica in palestra, oppure per chi non fa immersioni.

Il cinturino Polar A360 intercambiabile

Il design è minimal e ideale per chi fa sport. Grazie ai diversi colori, ognuno può mostrare il proprio carattere, per un dispositivo valido sia per lei che per lui. Il cinturino è in silicone, ma si può rimuovere per passarlo a un cinturino a propria scelta.

La cosa importante è che questo consenta di inserire all’interno il tracker. Questa operazione non va fatta spesso, perché si rischia che il tracker sfili via mentre si corre dopo parecchio tempo. Il display da 13 x 27 mm, però, si potrà caricare più facilmente visto che si ha la possibilità di rimuoverlo.

Come funziona

Polar A360 istruzioni

Il Polar A360 si accende e si spegne dal bottone a sinistra. Lo schermo touch consente di scegliere tra quattro sezioni principali:

  1. Attività. Permette di scegliere gli obiettivi del giorno e di monitorarli durante le 24 ore. Se si raggiunge l’obiettivo, il fitness band vibra.
  2. La mia giornata. Mette a disposizione i dati statistici, che si possono scaricare entro quel giorno sul sito Web Flow. Se si smette di correre per 55 minuti, il fitness band vibra per “dare la carica”.
  3. Preferiti. Se si fanno più sport, si può dare priorità ad alcuni obiettivi rispetto che ad altri, per un massimo di 20.
  4. Allenamento. Pianifica gli obiettivi in base allo sport scelto (si possono cambiare), si possono stabilire le zone, se l’allenamento deve essere pesante, leggero o intermedio, o ancora avviare, fermare o mettere in pausa una sessione di allenamento.

Oltre a queste funzioni, il Polar A360 GPS permette di seguire i percorsi impostati in precedenza. Il fitness band è in grado di rispondere ai messaggi e alle chiamate (supporta anche notifiche Whatsapp), grazie alle notifiche Smart e al Bluetooth. Si dovrà, però, portare lo smartphone con sé, visto che il Bluetooth non funziona oltre i 5 metri di distanza.

Per impostare l’ora, è necessario sincronizzare l’app Flow con il sito ufficiale. Per la visualizzazione del display, invece, si può impostare scegliendo tra diversi layout presenti nella sezione Preferiti.

Il dispositivo si ricarica tramite collegamento con cavetto USB (incluso) al computer. Una volta caricato, ha un’autonomia di circa 12 giorni, inclusa la notte se si pensa che il dispositivo dispone anche dello strumento per il monitoraggio del sonno.

Polar A360 colori

polar a360

Il dispositivo è disponibile in 5 colori:

  • Nero.
  • Bianco.
  • Fucsia.
  • Azzurro.
  • Verde.

In questo modo, si presta bene alla personalizzazione e chi lo indossa può esprimere al meglio il proprio carattere. In più, il fatto che i cinturini siano intercambiabili permette di indossare ogni volta che si vuole un bracciale di colore diverso, mantenendo i risultati di tracking.

Differenza tra app Flow e servizio Flow

L’app Flow, presente nel dispositivo, consente di vedere i primi dati sulle attività svolte. I primi dati ottenuti con l’app si possono anche condividere. Per ottenere tutti i dati statistici, però, serve andare al sito ufficiale del servizio Flow, soprattutto per quanto riguarda il monitoraggio del sonno. I dati sul sito spariscono il giorno dopo, quindi conviene scaricarli in tempo utile.

A360 Polar manuale: dove trovarlo

Polar A360 gps

Il manuale del Polar A360 si può scaricare direttamente dalla pagina di supporto dell’azienda, se non si dovesse più ritrovare quello incluso nella confezione al momento dell’acquisto.

Il manuale spiega nei dettagli: le app, le configurazioni, come impostare l’orario dell’orologio, come aggiornare il sistema e i servizi web collegati allo smartwatch.

Il Polar a360 su  amazon

Di seguito la migliore proposta offerta sullo store di Amazon; 

Sale
Polar A360 Fitness Activity Tracker Monitoraggio Attività Fisica con Cardiofrequenzimetro Integrato, Display Touch Screen, Taglia M (150-200 mm), Nero
  • Guida l'allenamento, monitora l'attività quotidiana e analizza la qualità del sonno
  • Con cinturino intercambiabile disponibile in vari colori, può essere abbinato ad ogni stile ed occasione
  • Display touch screen a colori in alta definizione
  • Segnala visivamente e con vibrazione chiamate e messaggi (anche WhatsApp) ricevuti sullo smartphone, notifiche social e appuntamenti a calendario

Polar a360 prezzo

Il Polar A360 Amazon ha un prezzo che parte da 103 Euro. Il prezzo di listino potrebbe cambiare con l’arrivo del nuovo modello A370. In compenso, l’A360 si presenta come un modello con strumenti accurati, semplice da caricare e da utilizzare per il fitness. L’autonomia è un altro punto di forza, che lo rende un prodotto consigliato.

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.