Quando hai 140 anni, puoi commemorare il traguardo come preferisci. L’orologiaio americano Zodiac, ha passato l’anno a studiare nuovi materiali per suo subacqueo di punta Super Sea Wolf.
Per la prima volta ha sostituito la cassa in acciaio con una in titanio alcuni mesi fa e ora ha provato qualcosa di nuovo sostituendo la cassa dell’orologio in ceramica .
Promuovendo il suo impegno per l’artigianato, il nuovo segnatempo ispirato all’oceano è realizzato in un materiale ceramico temprato e lucidato con un’anima in acciaio.
Sebbene abbia debuttato nel mondo dell’orologeria negli anni ’80, la ceramica è stata molto apprezzata negli ultimi anni per la sua resistenza ai graffi, alla corrosione e allo sbiadimento, consentendo al tuo orologio di mantenere la sua integrità visiva molto più a lungo.
Per la sua ceramica Super Sea Wolf , Zodiac ha mantenuto un robusto nucleo in acciaio inossidabile 316L sotto la ceramica nera lucidata all’esterno, offrendo a chi lo indossa il meglio di entrambi i mondi.
Dotata di 200 m di resistenza all’acqua, la cassa da 40 mm racchiude un attraente quadrante blu scuro sunburst con accenti bianchi luminosi e ospita un movimento automatico STP 1-11 di fabbricazione svizzera con datario.
Come ulteriore curiosità, il cinturino in caucciù italiano (che ha un bell’aspetto, tra l’altro) è profumato alla vaniglia.
Zodiac sta realizzando solo 500 di questi orologi Super Sea Wolf Ceramic, che sono ora in vendita dal sito Web dell’azienda per 1.695 Dollari.