AB AETERNO Orologi

Spesso gli orologi italiani vengo presi poco in considerazione. Ma molti non sanno che il nostro bel paese negli ultimi anni è in netta crescita nella produzione di segnatempo da polso.

Ho recensito per voi uno dei Brand più interessanti nel panorama degli orologi in legno italiani: l’orologio in questione è il bellissimo Route White e fa parte della collezione AB AETERNO.

Alla Scoperta dell’AB AETERNO Orologi

Qualche settimana fa abbiamo avuto il piacere di ospitare nel nostro blog un’intervista a Marco Tommasoni, fondatore degli orologi in legno AB AETERNO; oggi invece ho testato e recensito per voi un orologio della collezione Horizon, il Route White con cinturino Nato Black/Grey.

Di seguito i modelli principali della linea:

Recensione AB AETERNO  Route White della collezione Horizon

La linea Horizon è unisex, e grazie alle diverse colorazioni e ai cinturini Nato intercambiabili permette di adattarsi in modo ottimale alle diverse esigenze e a diversi look.

recensione AB AETERNO Route White

La scatola in cui è custodito il nostro orologio AB AETERNO è di cartone rigido, in cui troviamo il libretto delle istruzioni, la garanzia (di 2 anni) e l’utilissimo utensile per togliere le anse a molla o per rimuovere le maglie dei cinturini.

L’orologio si presenta con un design semplice, dal carattere sportivo ed elegante. La cassa da 38 mm di diametro e 12 di spessore permette a questo orologio di essere adatto sia ad un pubblico maschile che ad uno femminile. Il legno con cui è realizzata la cassa è Acero, legno semiduro, tipico delle foreste appenniniche, caratterizzato da piccole venature e che riesce a conservare il suo colore nel tempo.

Risalta subito agli occhi l’interessante contrasto tra il colore degli indici bianchi (sono disponibili anche gli indici di colore rosso, blu e verde) con il cinturino nero e grigio (per il modello Route White esistono altre 3 combinazioni di cinturini Nato); è facile intuire, come per tutti gli orologi il legno, il peso (comprensivo del cinturino NATO) totale è di 32 grammi, davvero leggerissimo, al punto di non sentirlo quasi sul polso.

Sulla cassa troviamo il logo inciso nel legno e la chiusura di essa con 4 viti alle estremità. Si possono notare inoltre le scritte “Limited edition“, “Swiss movement“, “Made in Italy” e “Wood Watch” (sul portale, se interessati, potrete anche customizzare la cassa o la chiusura del cinturino in legno con delle iniziali o dei simboli).

Il meccanismo è al quarzo di tipo svizzero, di manifattura Ronda; gli orologi vengono assemblati a mano e sottoposti ad accurati controlli al fine di rendere all’orologio la qualità che merita, in pieno stile italiano. La corona è in acciaio, su cui è incisa il logo dell’azienda, e la regolazione dell’ora avviene dopo il suo semplice scatto.

L’AB AETERNO Route White, grazie alla sua semplicità, può essere indossato sia con un outfit casual che con un outfit sportivo e grazie alle diverse tonalità della cassa e dei cinturini NATO avrete modo di abbinarlo facilmente alle diverse tipologie di abbigliamento.

Prezzo AB Aeterno

No products found.

Il prezzo del Route White è di 115,00 euro e potrete acquistarlo cliccando qui; noi vi terremo aggiornati su tutte le novità dei modelli AB AETERNO con altre recensioni, ma nel frattempo vi consigliamo di consultare il sito ufficiale www.abaeternowatches.com o seguirli sulla Pagina ufficiale Facebook.

Dove acquistare gli orologi AB Aeterno: su Amazon

Di seguito le migliori proposte della collezione AB Aeterno Orologi su Amazon:

Opinioni AB Aeterno watches

Ho apprezzato molto il design e la semplicità di questo modello. Orologi molto leggeri e alla moda.

Il prezzo non supera i 100 euro e lo ritengo un buon compromesso qualità prezzo.

Altri articoli
Giuliano Mazzuoli Manometro: un made in Italy indipendente

Incontrare un orologio che dimostri un autentico livello di ispirazione nel suo design è sempre un’esperienza stimolante, un qualcosa che si percepisce chiaramente anche nelle creazioni di Giuliano Mazzuoli. Sia che si ispiri a un tachimetro di una macchina sportiva o a un sofisticato meccanismo di trasmissione per stimolare la sua creatività, Mazzuoli ha costantemente dimostrato una notevole abilità nel trasportare questi elementi automobilistici nel mondo dell’orologeria. Un esempio emblematico è l’orologio Giuliano Mazzuoli Manometro, ispirato ai manometri per la pressione dei pneumatici. Ora, con l’introduzione di due nuove varianti di colore per il quadrante, Giuliano Mazzuoli arricchisce ulteriormente la sua collezione, aggiungendo nuova varietà e profondità alla linea Manometro.

Leggi Tutto »
Formex “Baby” Reef da 39.5mm Automatic Chronometer 300M: Ridotto nelle dimensioni ma più raffinato nel design.

Nel corso del tempo, ho avuto l’opportunità di indossare e recensire diversi orologi Formex e, in ogni singolo caso, sono rimasto favorevolmente impressionato. Ogni modello mi è sempre apparso straordinariamente ben realizzato e dotato di caratteristiche eccellenti. Tuttavia, il Reef era un orologio di una certa presenza, con il suo diametro di 42 mm. Ora, Formex introduce il Reef 39,5 mm Automatic Chronometer 300M in una versione ridimensionata. Non solo, il marchio ha anche affinato le finiture del Reef con questi nuovi modelli. Un orologio che già rasentava la perfezione è ora diventato effettivamente perfetto?

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.