Anse orologi

Le Anse per orologi, sono gli elementi della carrure, generalmente sporgenti, cui è collegato il cinturino dell’orologio, che può essere in pelle, materiale plastico o tessuto, oppure il bracciale metallico.

Anse significato

Negli orologi di qualità con cassa in acciaio, la carrure è ricavata da un unico blocco metallico con le anse scavate dal pieno.

In altri casi, invece, spesso per risparmiare sulle lavorazioni, la carrure nasce cilindrica e poi le anse vengono saldate ad essa.

dove acquistare le anse orologi

La forma delle anse, in genere in armonia con quella della carrure, partecipa in modo determinante alla riuscita estetica dell’orologio, per cui nel tempo e con le mode si sono affermate molteplici forme contraddistinte da nomi spesso di fantasia, ma che dipendono dalla forma alla quale assomigliano, generalmente legata agli stili delle diverse epoche da cui traggono ispirazione: a goccia, a ragno, a lancia, a fiocco, dritte, incurvate, integrate, snodabili.

Nella scelta di un orologio particolarmente sportivo, quindi votato a un utilizzo estremo, la robustezza delle anse diviene elemento di notevole importanza, per cui è preferibile scegliere modelli con cassa in acciaio e anse ricavate dal pieno.

Significato Ansa orologi

Anse orologi: Come montarle e acquistarle

È fondamentale, a questo scopo, conoscere anche la larghezza esatta tra le due anse per montare un cinturino o un bracciale della giusta dimensione. A tel fine ti consiglio di leggere la mia guida su come sostituire il cinturino dell’orologio.

Il fissaggio del cinturino o del bracciale alle anse è ottenuto quasi sempre mediante una barretta telescopica removibile, organo di grande affidabilità e facile da utilizzare per procedere a eventuali sostituzioni.

Dopo aver stabilito la misura (o comunque io consiglio di avere sempre più misure differenti a portata di mano) basta andare su Amazon e scegliere quelle più utili al vostro caso. Di seguito qualche consiglio:

© 2019 Recensioni Orologi © Copyright 2016, Tutti i diritti riservati.
E’ vietata la duplicazione dei contenuti, anche parziale. I loghi, marchi e immagini rappresentate appartengono ai rispettivi proprietari
RecensioniOrologi.it Contattaci: [email protected]