Antikythera FLYREB, il segnatempo ideale dagli abissi al cielo

Chi ci segue sa bene che cerchiamo sempre di presentarvi modelli unici e mai banali, come il segnatempo che andremo a recensire oggi, l’Antikythera FLYREB, un orologio accattivante, realizzato con uno stile ideale sia per un pubblico maschile che femminile, versatile ma anche estremamente tecnico per subacquei e piloti e che verrà lanciato il 21 di Marzo 2018 con il sistema di crowdfunding sulla piattaforma di Kickstarter.

Questo nuovo orologio merita di essere segnalato non solo per il particolare design che lo caratterizza e lo rende ideale per un uso sportivo ma soprattutto per la caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono rendendolo unico nel suo genere.

Infatti oltre ad avere un aspetto dinamico ed elegante, ha caratteristiche di resistenza agli urti tali da renderlo adatto anche alle attività più estreme.

recesnsione Antikythera FLYREB

 

Presenta infatti cassa in acciaio inox 316L di 44 mm, realizzata con un progetto dedicato completamente “Italian Design” (per il modello dedicato ai militari la stessa è di colore nero trattata in PVD), movimento al quarzo per avere l’assoluta precisione e funzionamento a temperature estreme, vetro zaffiro e chiusura del fondello a vite per garantirne l’assoluta tenuta stagna e resistere a pressioni fino a 1000 piedi o 300 metri.

cassa a vite del FLYREB Antikythera

LEGGI ANCHE: SIGNIFICATO OROLOGIO SUBACQUEO

Dettagli Tecnici

dettagli tecnici dell'orologio Antikythera FLYREB

Di seguito andiamo a scoprire nel dettaglio ulteriori caratteristiche che lo rendono appunto unico nel suo settore:

  • Ghiera esterna disegnata come COUNTDOWN, molto più utile e funzionale per il calcolo del tempo residuo di respirazione di un gas durante l’immersione tecnica.
  • Datario
  • Cronografo
  • GMT / secondo orario
  • Regolo calcolatore provvisto di specifici riferimenti di % di gas o miscela di ossigeno attraverso i quali è possibile calcolare la tossicità di tale gas alle diverse quote di immersione.

Tale regolo può essere utilizzato anche da piloti o naviganti per risolvere problemi di calcolo per conoscere il tempo di navigazione la distanza tra due punti, autonomia carburante, e tanto altro ancora.

Inoltre permette anche conversioni di valori, gestione di due fusi orari e persino il cambio della valuta locale con quella domestica. Questo grazie proprio alla funzione del regolo calcolatore incorporato al quadrante e gestibile da una corona esterna.

FLYREB Antikythera

Il nome del modello “FLYREB” nasce dall’unione di 2 parole: FLY – volo e REB che è una abbreviazione da rebreather riferito ad un autorespiratore estremamente tecnico per poter permanere in immersione più a lungo e più in profondità.

L’azienda che ne cura l’assemblaggio ha una storia di 50 anni di attività nel settore orologiaio. A corredo di questo manufatto, vengono forniti 2 cinturini appositamente studiati per poter essere indossati in un contesto sportivo o per l’outfit mondano, un cinturino in silicone anallergico in vari colori ed un cinturino in Pelle Italiana.

Il fascino non si ferma solo allo strumento ma anche al suo nome il quale racchiude una storia ricca di mistero

caratteristiche Antikythera FLYREB

Antikythera è il nome di un’isola greca nel cui mare avvenne, nei primi del 900, il ritrovamento di un relitto risalente ad un periodo compreso tra il 50 e il 100 Avanti Cristo. Tra i resti del relitto venne rinvenuto un oggetto che nonostante fosse fortemente incrostato, richiamò l’attenzione per la presenza di ingranaggi e ruote dentate. Solo dopo 50 anni dal suo ritrovamento, si riuscì a ricostruirne una copia con la quale si riconobbe un meccanismo estremamente complesso capace di calcolare i movimenti di pianeti e le varie fasi lunari. Il mistero è chi abbia mai potuto concepire un meccanismo di tale complessità ben più di 2000 anni fa. Il meccanismo verrà identificato con il nome del luogo del suo ritrovamento, “meccanismo di Antikythera”.

Ecco dunque il motivo del nome dell’orologio Antikythera, come l’oggetto di 2000 anni fa poteva aiutare nei calcoli il suo possessore, anche oggi Antikythera FLYREB aiuta nei calcoli il suo portatore.

Per maggiori informazioni: www.antikytherawatches.com

Opinioni e Prezzo

cinturino in pelle montto sul FLYREB Antikythera

E’ un orologio sportivo, ideale per l’uso quotidiano e per l’estate. Le caratteristiche di questo modello ne fanno uno strumento completo dove il tempo è parte determinate nello stile di vita di chi lo indossa. 

Il prezzo attualmente proposto è assolutamente competitivo in considerazione delle complicazioni già sopra descritte. Presentato a 198,00 € ma si intuisce che è un prezzo da start up. Il suo vero prezzo potrebbe aggirarsi a 2/3 volte tanto. Questa opportunità la si può avere prenotando l’orologio dal 21 di Marzo sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter.

QUI PER CONSULTARE KICKSTARTER

Sending
User Review
0 (0 votes)