Home Marche Orologi Casio Casio A 158WA l’orologio vintage ancora icona di stile

Casio A 158WA l’orologio vintage ancora icona di stile

2446
CONDIVIDI

“Casio A 158WA”, il Casio Vintage icona degli anni ’80

Ciao a tutti coloro che ci seguono costantemente. Anche voi avete una piccola passione per gli orologi Casio? Noi sicuramente, questi orologi, hanno una buona qualità accompagnata da prezzi bassissimi. Ancora oggi troviamo, inoltre in voga, modelli anni ’80, che sono un must a cui chiunque ama gli orologi sportivi non può rinunciare. L’orologio che infatti, vogliamo recensirvi oggi noi di recensioniorologi.it è il Casio A 158WA orologio vintage

Il Casio A 158wa è un vero e proprio orologio icona che possiamo ricordare come il vero Casio Vintage, icona degli anni ’80, quando gli orologi digitali e sportivi la facevano da padrone, quando l’analogico non era per tutti, e la maggior parte delle persone preferivano, il , al tempo tecnologico Casio a-158wa. 

recensione Casio a-158waMinimalista nell’aspetto, ma grande nella qualità lo stile di questo modello, ritorna alla ribalta sopratutto negli ultimi anni, in cui il Casio vintage sono diventati un vero e proprio accessorio alla moda. Il Casio a-158wa, lo troviamo di diversi colori, anche se il più acquistato, e anche il più bello, a mio avviso è quello color argento. 

L’orologio, naturalmente non è venduto in una scatola molto elegante, ma spesso se ordinato online arriva all’interno di una bustina della linea Casio, con all’interno orologio, garanzia e manuale delle istruzioni. 

Casio a158wa indossato da una donna
Casio a 158wa

L’orologio, non ha un peso sostenuto, anzi è molto leggero, ma non potevamo aspettarci un grande peso per un orologio realizzato con cassa in resina e placcatura in metallo. Ma la leggerezza di quest’orologio non è un lato negativo, anzi per chi lo usa durante le sue sessioni di sport è perfetto, grazie anche alla sua leggerezza. 

Casio A-158WA orologio vintage, caratteristiche del modello

orologio vintage Casio a158waIl Casio a-158wa nonostante il prezzo, è un orologio straordinario che offre veramente un gran numero di funzioni. Il modello con lettura completamente analogica è dotato di tre differenti tasti, ognuno che serve per l’impostazione delle funzioni del modello. 

Istruzioni orologio Casio A158WA

Il primo tasto lo potete utilizzare per tre differenti funzioni, con un primo tocco infatti accenderete la luce, con il secondo tasto potrete accedere alla funzione del cronometro, con il terzo tocco sempre sul primo tasto potrete accedere al menu impostazioni. 

Le impostazioni del modello, potrete invece impostarle e modificarle utilizzando direttamente il secondo tasto che trovate sull’orologio. Infine il terzo tasto lo potete utilizzare per impostare velocemente la modalità a 12 o a 24 ore a seconda di come vi trovate meglio, e per gestire la funzione cronometro. 

Dalle impostazioni dell’orologio si possono modificare diverse opzioni: potete impostare giorno, mese, e giorno della settimana. Infine potete decidere la modalità di lettura e potete attivare la sveglia. Nel casio a158wa la sveglia si può impostare un allarme per volta, ogni giorno. 

La cassa del Casio, come abbiamo già detto è in resina, la misura della cassa non è troppo ingombrante con un diametro di 33cm. Il bracciale di questo modello invece è semplice da stringere e d’allargare, molto comodo da indossare, e veramente molto pratico. 

orologio vintage casio a158
Casio a158

Infine, tra le qualità del Casio a158 non possiamo che ricordare la sua funzione di illuminazione, che permettono una buona visuale del quadrante dell’orologio anche di notte. Non solo, vi ricordiamo che questo orologio è anche resistente all’acqua, naturalmente non vi consiglio di fare immersioni con il Casio a-158wa, ma se vi fate un doccia con questo orologio diciamo che non gli succede nulla. 

Casio A158 WA prezzo e dove acquistarlo

Il Casio a-158wa costa veramente pochissimo con un prezzo di 30,00 euro quest’orologio è veramente alla portata di tutti. L’orologio potete acquistarlo dove volete, perché si trova facilmente sia in gioielleria, che in orologeria che negli store online. Se volete trovare l’orologio a un prezzo ancora più basso, vi consiglio di andare su Amazon per acquistarlo con soli 17,00 euro (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE LE OFFERTE) ed inoltre vi consigliamo anche di leggere la nostra recensione del Casio A168WA-1YES, dall’aspetto e dalle caratteristiche simili. Ciao e alla prossima recensione. 😉

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Casio A 158WA
Authore
51star1star1star1star1star

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here