Home Marche Orologi Casio Casio a168wa-1yes: stile vintage anni ’80

Casio a168wa-1yes: stile vintage anni ’80

2527
CONDIVIDI

Casio a168wa-1yes: gli orologi Casio anni 80 ad oggi

Ogni giorno andiamo alla ricerca di nuovi modelli da recensire, per i nostri appassionati lettori, noi di recensioniorologi.it vogliamo proporvi orologi che possano soddisfare le esigenze di ogni appassionato e di chiunque sia alla ricerca di un orologio. Tra gli orologi economici, oggi, abbiamo scelto di recensire, un vintage anni ’80 prodotto ancora oggi, il Casio a168wa-1yes.

Casio, è una delle aziende di orologeria che più ama riproporre nel tempo modelli degli anni passati. Infatti, tra le sue collezioni, oltre alle più moderne e tecnologiche è sempre possibile trovare modelli dal gusto retrò che ricordano principalmente i famosi anni ’80. Un esempio di questo “ritorno al futuro” degli orologi casio è il Casio a168wa-1yes definito il Casio anni 80 per eccellenza. Questo modello riprende completamente l’estetica dei primi modelli Casio non modificando quasi nulla, se non migliorandone esclusivamente le prestazioni.

Lo stile dei modelli casio vintage che non tramontano mai

Recensione Casio a168wa-1yesQuesti modelli, dal costo contenuto, stanno veramente spopolando, non solo tra gli appassionati del genere, ma anche tra i giovani, che trovano il design degli orologi Casio, semplice e funzionale, ideale per essere indossato ogni giorno anche con una tuta. La caratteristica degli orologi casio vintage, risiede proprio in questo loro look semplice d’abbinare, oltre che alla loro particolarità stilistica riconoscibile anche da lontano.

Le caratteristiche tecniche Casio a168wa-1yes 

orologio da polso casio unisex

Il Casio a168wa-1yes è un modello molto semplice ha una cassa quadrangolare con quadrante digitale, la cassa da 32 mm è costruita in resina, mentre il bracciale di questo modello è interamente in acciaio inox. Le dimensioni della cassa sono contenute, infatti è un orologio unisex, che può essere perfettamente indossato sia da uomini che da donne.

Il colore che predomina l’intero orologio è l’argento, tranne per la cassa che a sfondo nero, con quadrante digitale luminescente, in grado di illuminarsi quando ci si trova anche nei luoghi più bui e con poca visibilità. Oltre all’illuminazione, l’orologio offre anche altre funzioni come il cronometro e la sveglia, il cronometro è molto utile specialmente per chi pratica sport, mentre la possibilità d’inserire la sveglia nell’orologio può ritornare utile a chiunque, specialmente a chi viaggia molto.

Il movimento dell’orologio è al quarzo e per questo motivo la sua carica deriva da una batteria integrata all’interno dell’orologio. Sul quadrante oltre a poter vedere l’orario in formato digitale è anche possibile scorrere la data con giorno, mese e anno, e regolare inoltre le altre funzioni del Casio a168wa-1yes.

L’orologio oltre a queste diverse funzioni è anche impermeabile, infatti se leggete le diciture sul quadrante troverete anche descritta la funzione Water resist.

Casio a168wa-1yes prezzo e recensioni

Il Casio a168wa-1yes è stato largamente apprezzato da tutti coloro che hanno deciso di acquistarlo, o che lo hanno ricevuto in regalo. Infatti, questo accessorio dal sapore anni ’80 è un ottimo regalo, specialmente se si ha un budget ridotto. Oltre ad essere apprezzato per il suo design, quest’orologio è molto acquistato per il suo ottimo funzionamento, infatti, viene descritto come un orologio resistenze, funzionante e preciso. Il prezzo del Casio a168wa-1yes in gioielleria o in altri store il prezzo è di 27,00 euro circa; su Amazon i prezzi partono da circa 15,00 euro con spedizione in un giorno.

Per i migliori modelli della linea con info e prezzi date un’occhiata alla seguente classifica suggerita da Amazon

Ciao e alla prossima. 😉

Casio a158wa vs a168wa

Restando sullo stile vintage di questi modelli, molti utenti confrontano il modello A168WA con il Casio A158WA, dalle caratteristiche abbastanza simili. Non vi resta che leggere la nostra recensione e scegliere. 😉

Dettagli
Data Recensione
Nome recensore
Casio a168wa-1yes
Authore
51star1star1star1star1star

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here