Home Marche Orologi Casio Casio Databank: l’orologio calcolatrice

Casio Databank: l’orologio calcolatrice

1282
CONDIVIDI

Casio Databank: l’orologio con calcolatrice

Ciao a tutti! Noi di recensioniorologi.it siamo pronti per partire con una nuova recensione! Ormai l’estate è passata, quindi si ritorna un po’ alle vecchie abitudini, e si ritorna anche ad indossare orologi adatti a tutti i giorni o alle uscite sportive della domenica mattina. Insomma, tutto torna alla normalità, e come voi anche noi abbiamo deciso di tornare a proporvi un altro modello della collezione degli orologi Casio: il Casio Databank.

Riproposto nel 2014 il Casio Databank (uno dei classici orologi casio anni 80) è un orologio al quanto particolare, anche se Casio non è la prima volta che ci abitua a stravaganze stilistiche nella creazione dei suoi orologi economici, ma al contempo amatissimi dal pubblico. 

Recensione Casio Databank

Il Casio Databank, infatti, dispone di un interessante tastiera sottoposta al quadrante digitale di forma rettangolare. Sulla tastiera troviamo diverse funzioni, innanzi tutto troviamo i numeri da 0 a 9, poi troviamo dei pulsanti funzione uno in alto a sinistra uno in alto a destra e altri due sovrapposti l’uno all’altro in basso a destra. L’orologio anche se potrebbe ingannare qualcuno con la sua tastiera non è in grado di fare delle telefonate, i numeri presenti però permettono di utilizzare l’orologio anche come calcolatrice. 

Informazioni sull’orologio calcolatrice

Più che un orologio sportivo in questo caso considererei il Casio Databank un orologio per matematici e studenti data la sua singolare funzione di calcolatrice da polso. Insomma se state facendo la spesa con un Casio Databank al polso potete calcolare ciò che acquistate man mano solo con un piccolo ticchettio sul vostro polso (vediamo insieme il modello Casio dbc 32). 

Casio Databank: l’orologio Casio con calcolatrice

orologio casio dbc 32

Il Casio Databank nonostante il prezzo, è stato veramente ben congegnato cassa e cinturino si sposano all’unisono grazie ad un assemblaggio di prim’ordine. Il cinturino è molto interessante, perché è realizzato con maglie in acciaio inox quindi molto resistenti e comodo da indossare. 

La cassa invece è in plastica dura e misura 37 mm, comprendendo la misura della tastierina, invece se consideriamo la misura del quadrante digitale è di 30 mm. Le funzioni visibili sul quadrante sono diverse, abbiamo una tele memoria dei dati, con la possibilità di avere una memoria di 25 operazioni. 

L’orologio è possibile configurarlo in ben 13 lingue differenti, poi naturalmente troviamo la calcolatrice, che permette di effettuare conti di aritmetica semplice. Un’altra funzione molto interessante è il doppio orario, infatti puoi scegliere di vedere contemporaneamente l’orario locale più a scelta un fuso orario mondiale. 

orologio Casio dbc 32d
Casio dbc 32d

Funzionalità dei Casio Databanck

L’orologio è disposto per utilizzarlo anche come sveglia, inoltre l’orologio dispone anche di 5 allarmi multifunzione. L’orologio offre anche una luminosità automatica. La luminosità dell’orologio parte quando vi trovate in luoghi bui o con scarsa visibilità, in questo modo potrete utilizzarlo per visualizzare l’orario anche durante le ore notturne. 

Questi modelli dispongono di diversi pulsanti, questi non sono gommosi ma bensì rigidi, quindi se all’inizio possa sembrare che siano quasi bloccati, non vi dovete preoccupare perché in realtà, la rigidità dei pulsanti vi permette di mantenere funzionale l’orologio per diversi anni. 

In generale l’orologio è costruito per essere molto resistente, quindi non vi preoccupate se lo utilizzate in situazioni in cui c’è rischio di urti, perché l’orologio anche se ha la cassa in plastica è di per sé molto ben strutturato e difficile da rompere. Il modello è unisex anche se sicuramente il colore argento, la tastierina e il quadrante digitale, suggeriscono un utilizzo maggiormente diffuso nel pubblico maschile. Vi consiglio inoltre di dare un’acchiata a due modelli molto interessanti della stessa linea

Prezzo del Casio Data bank

L’orologio può essere acquistato nelle gioiellerie che trattano il marchio Casio. Oppure potete decidere di acquistare il Casio Databank direttamente su store online come Amazon, dove non solo lo potrete ricevere direttamente a casa, ma lo troverete anche al prezzo di 32,64 euro con uno sconto di ben 22,00 euro sul prezzo originale o altri modelli della stessa linea a partire da 17,00 euro (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE OFFERTE).

banner clicca qui oer acquistarlo su amazon

Ciao e alla prossima recensione. 😉

Dettagli
Casio Databank
Nome Articolo
Casio Databank
Descrizione
Il Casio Databank è conosciuto come il Casio con la calcolatrice. In questo articolo descriveremo tutte le sua caratteristiche.
Autore
Recensioniorologi.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here