Recensione Casio Edifice EQB-600D-1AER

Ciao a tutti! Eccoci anche stamattina con una nuova recensione, immagino che siate curiosi di sapere tutto sul nuovo modello di orologio che stiamo per presentare? Bene, allora non indugiamo oltre, oggi parliamo di un orologio frutto dell’unione di due aziende orologiere, che hanno deciso di lavorare insieme per creare un modello davvero interessante! L’orologio di cui vi parliamo oggi è infatti il Casio Edifice EQB-600D-1AER. Un orologio che come potete intuire dal nome vanta la collaborazione tra Casio e Edifice. 

Casio Edifice EQB-600D-1AER le caratteristiche estetiche

Il Casio Edifice EQB-600D-1AER si presenta con uno stile sobrio senza troppi fronzoli, questo modello si adatta perfettamente ad ogni stile e ad ogni occasione. Ciò che colpisce di questo orologio è la sua semplicità unità alla particolarità del quadrante che si presenta con la possibilità di visualizzare il fuso orario in cui vi trovate osservando il mappamondo sul lato sinistro, mentre sul lato destro troverete gli indicatori della bussola. 

Recensione Casio Edifice Orologio EQB-600d 1aer

L’orologio è completamente in acciaio, infatti sia la cassa che il bracciale si uniscono in un unico colore argentato che dona un’immensa armonia all’orologio. Il Casio Edifice Orologio EQB-600d 1aer è interessante, anche per le dimensioni della sua cassa che non sono per niente piccole, anzi, troviamo infatti una cassa dal diametro di 47,3 mm e spessa ben 13mm. Il peso dell’orologio attesta anche la qualità dell’acciaio inossidabile con il quale è costruito infatti, il modello pesa ben 177,00 grammi. 

Casio Edifice EQB-600D-1AER: le caratteristiche tecniche

caratteristiche del Casio Edifice EQB-600d 1aer

Se le caratteristiche estetiche del Casio Edifice Orologio EQB-600D 1 aer ci hanno fatto piacere l’orologio, le sue caratteristiche tecniche ce lo hanno fatto letteralmente amare. Infatti, sono tantissime le funzioni che offre un orologio che all’apparenza sembra semplice e sobrio, e diciamocelo, anche senza molte pretese. 

In realtà il modello, si apre a innumerevoli funzionalità, utilissime sopratutto per chi l’orologio lo utilizza veramente! Innanzi tutto, il Casio Edifice EQB-600D-1AER è un modello con funzione solare, infatti sono delle piccole celle solari ad alimentare l’orologio, rendendolo così anche ecologico e sempre funzionante, grazie anche alla batteria di riserva che immagazzina tutta l’energia prodotto dall’energia solare in eccesso. 

Un altro aspetto per cui possiamo complimentarci con Casio ed Edifice, è l’utilizzo della Neobrite per la realizzazione di lancette e indici, che così possono illuminarsi al buio, dando la possibilità di vedere al meglio l’orario in qualunque luogo e in qualunque momento della giornata. 

Utilissimo per chi viaggia molto, sono il Dual Dial Display e la funzione di ora mondiale. Questa funzione, è in grado di mostrare l’ora fino a 29 diversi fusi orari! Naturalmente, come ogni orologio che si rispetti troviamo l’indicatore della data e del giorno della settimana. 

Una funzione, che invece vi lascerà sbalorditi è la Ricerca Telefono, questa funzione collega il vostro orologio al telefono, in modo tale che se non trovate più il vostro smartphone, non dovete temere! Infatti, l’orologio attiverà un segnale acustico sul vostro telefono, che continuerà a suonare fin quando non lo avrete ritrovato. 

Infine, troviamo due funzioni che completano l’essenza del Casio Edifice Orologio EQB-600d 1 aer: il calendario automatico, che mantiene l’orologio sempre aggiornato, e l’impermeabilità fino a 100 metri, con classificatore di impermeabilità che indica i metri d’immersione già effettuati.

https://www.youtube.com/watch?v=QWOLTsPx1h0

Casio Edifice EQB-600D-1AER prezzo

Il prezzo del Casio Edifice EQB-600 1 aer è veramente incredibile, se pensiamo a tutte le prestazioni che quest’orologio offre a chiunque decida di acquistarlo. Il prezzo di vendita dell’orologio è di 399,00 euro, un prezzo più che adeguato e forse anche leggermente inferiore al valore reale di questo bellissimo orologio. Il modello Casio Edifice Orologio EQB-600d 1 aer può essere acquistato presso le gioiellerie che trattano il marchio o presso alcuni store online. Come ad esempio Amazon, in cui ho trovato ottime occasioni (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE OFFERTE).

Altri articoli
I migliori 14 Orologi in Bronzo

Non sempre è tutto oro quel che luccica, a volte è bronzo. Un materiale con un sottile fascino vintage che viene solo migliorato nel tempo attraverso la sua caratteristica patina, gli orologi in bronzo sono sempre stati ambiti dagli appassionati di orologi.

Leggi Tutto »
MB&F HM11 Architect: orologio innovativo ispirato all’architettura degli anni ’60 e una cassa che ruota a 360º

Fin dal 2005, MB&F ha realizzato orologi straordinari e indimenticabili che sfidano le convenzioni tradizionali dell’orologeria. Con modelli unici che vanno da quelli ispirati ai motori automobilistici a quelli basati su specifici animali, la compagnia svizzera ha recentemente presentato forse la sua creazione più affascinante, l’HM11 Architect, che nonostante il suo design audace, appare sorprendentemente adatto al polso.
Questo orologio si ispira alle abitazioni di metà secolo, in particolare agli anni ’60, un’epoca in cui architetti visionari, animati da idee futuristiche, hanno ridefinito i confini del design. Esempi iconici di questo spirito innovativo sono la Chemosphere di John Lautner e la Futuro di Matti Suuronen, strutture che sembravano quasi troppo avveniristiche per il loro tempo. In modo simile, l’HM11 Architect di MB&F sembra appartenere a un mondo diverso, con il suo design che richiama elementi architettonici dell’epoca.

Leggi Tutto »
Casio G-Shock: Selezione dei migliori modelli 2024, prezzi e caratteristiche

Famosi per il loro design imponente e resistente, gli orologi G-SHOCK sono la scelta ideale per chi ama l’avventura, per i lavoratori manuali, i militari e gli atleti più esigenti. Grazie alla loro costruzione a 10 strati che salvaguarda il movimento al quarzo, sono riconosciuti come alcuni degli orologi più durevoli al mondo. Se stai cercando un cronometro affidabile e praticamente indistruttibile, G-SHOCK è un’opzione eccellente, anche se la vastità della gamma può sembrare soverchiante. Dopo aver esaminato 40 anni di produzione, abbiamo compilato una lista dei migliori orologi G-SHOCK attualmente disponibili sul mercato.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.