Home Marche Orologi Casio Recensione Casio Edifice EQB 500

Recensione Casio Edifice EQB 500

4508
CONDIVIDI

Recensione Casio Edifice EQB 500

Nel 2014 la Casio ha lanciato una nuova collezione di orologi, la “Casio Edifice“, una linea che punta ad un pubblico che non vuole rinunciare al design di un classico cronografo in acciaio e che non vuole rinunciare alla tecnologia; noi abbiamo provato e recensito per voi il Casio Edifice EQB-500D-1AER (serie casio eqb 500) e qui di seguito troverete tutte le sue caratteristiche, le immagini e il prezzo.

Caratteristiche Tecniche del Casio EQB 500

caratteristiche del Casio EdificeIl Casio Edifice EQB-500D-1AER, si presenta come un cronografo sportivo in acciaio spazzolato, con dimensioni pari a 52mm x 48,1mm x 14,1mm, perso di circa 196 grammi, vetro minerale antigraffio, adatto all’attività di snorkeling o immersioni, in quanto impermeabile fino a 100 metri ad una pressione di 10 Bar, cinturino in acciaio con chiusura di sicurezza e spessore di 20 mm.

edifice EQB-500Le lancette, le cifre e gli indicatori delle ore sono rivestite in neobrite, un materiale fluorescente che permette un’ottima lettura dell’orologio anche al buio.

Una della caratteristiche importati del Casio Edifice è data dalla presenza di celle solari che permettono l’utilizzo dell’orologio in modo autonomo ed ecologico, senza l’utilizzo delle classiche batterie. L’energia solare che ricevono le celle viene accumulata e salvata in un’apposita batteria .

Sul quadrante è presente la funzione Dual Dial Time, questa permette di visualizzare due fusi orari differenti e la velocità media.

Andiamo a scoprire tutte le funzionalità tech che offre il  Casio Edifice EQB 500.

Grazie al Bluetooth 4.0 il casio eqb 500 può essere collegato via wireless agli smartphone con tecnologia Andoid e IOS con L’utilizzo dell’app Casio+:

casio edifice eqb-500 app Casio+applicazione Casio+L’applicazione è molto intuitiva e semplice e appena sincronizzata al Casio Edfice regola l’ora permettendo di avere sempre un orario preciso in qualunque parte del mondo grazie alla funzione ora mondiale, mostrando l’orario di 29 diversi fusi orari e di 300 città in tutto il mondo oltre a fornire la possibilità di inserire l’aggiornamento del calendario in maniera automatica.

Ho trovato personalmente molto utile l’applicazione Sveglia, in quanto utilizzando un Iphone sono costretto a lasciare lo smartphone acceso la notte per utilizzare l’avviso mattutino:

funzione sveglia app Casio+L’allarme inoltre può essere impostato anche giornalmente per chi non ha un orario di sveglia fisso.

Un’altra cosa molto utile che ho trovato è la funzione Ricerca telefono in quanto, premendo un pulsante dell’orologio lo smartphone inizierà a suonare ritrovandolo entro la copertura massima del Bluetooth.

In basso a destra del quadrante troviamo la velocità media calcolata di un tragitto percorso. La funzione si attiva inserendo la distanza all’inizio del viaggio e premendo il cronometro alla partenza e all’arrivo a destinazione [Velocità = Spazio/Tempo ;)].

Inoltre l’EQB 500, vi dà la possibilità di inserire la modalità OFF-LINE per disattivare il GPS o la funzione RADIO durante un volo e l’avviso di ricezione di una mail attraverso l’avviso di un’icona sul quadrante.

Questo video mi mostrerà tutta la mia recensione in 90 secondi di riproduzione:

Casio Edifice EQB 500 prezzo

Il prezzo del Casio Edifice EQB-500D-1AER è di circa 300,00 euro. Come sempre ho cercato per voi il miglior prezzo e vi consiglio di dare un’occhiata al lista dei Casio Edifice “su Amazon”, in quanto vi sono dei prezzi molto più accessibili (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE LE OFFERTE). L’orologio ha inoltre 2 anni di garanzia.


Casio Edifice opinioni

recensione Casio Edifice EQB-500DLa mia opinione del Casio Edifice EQB-500D-1AER è assolutamente positiva. Lo uso ormai quotidianamente, perché fatemelo dire è davvero bello e la possibilità di interfecciare il casio edifice allo smartphone è molto utile. Essendo un orologio in acciaio ha il giusto peso che merita.

Casio Edifice Red Bull

Per chi non lo sapesse la Casio Edifice è stata scelta come sponsor ufficiale della scuderia di Formula uno RED BULL:

Spero che questa recensione vi sia piaciuta e vi possa essere utile; ciao e alla prossima recensione! 😉

Ulteriori informazioni

Qui il Manuale Casio Edifice

Dettagli
Data Recensione
Nome recensore
Casio Edifice EQB-500
Authore
51star1star1star1star1star

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here