Casio STB-1000 – L’orologio sportivo Casio Runtastic

Il Casio STB-1000 è un orologio da polso digitale a metà strada tra i primi modelli anni Ottanta di Casio e uno smartwatch vero e proprio. Infatti, non è né l’uno né l’altro ed entrambi in ugual misura. Basti pensare al design “massiccio” tipico del brand, accanto alla possibilità di collegarsi all’iPhone o uno smartphone Android quando serve tramite Bluetooth.

Quali sono le innovazioni in questo modello e cosa riserva il Runtastic?

Recensione Casio STB-1000 Runtasticcasio stb 1000 prezzo

Appartenente alla collezione Casio Sport, il modello Casio a 1000 è lo strumento ideale per chi ama lo sport e vuole uno strumento di misurazione accurato. Infatti, supporta la funzione ora mondiale (29 fusi orari) e presenta moltissime funzioni con un peso di soli 32 grammi. La batteria ha una validità di 2 anni e si può sostituire facilmente.

L’indicatore pronto con funzione snooze è pratico e preciso. Per stabilire appuntamenti importanti, l’eleganza qui si gioca sulla discrezione. Una semplice vibrazione avverte quando l’appuntamento è vicino. In più, c’è la funzione per eliminare il fastidioso rumore dei tasti. L’allarme può essere usato anche come sveglia. L’eleganza sta anche nel cinturino e nella cassa in resina.

I bottoni, sensibili al tatto e intorno alla corona, consentono di impostare le sessioni di allenamento, monitorando tutto in tempo reale.

Il ritardo è di +/-15 secondi e, naturalmente, non può mancare il calendario.

Chi ama gli sport acquatici non deve preoccuparsi. L’orologio da polso sportivo è impermeabile fino a 10 bar (ISO 22810). Non mancano le funzioni che hanno reso questi dispositivi famosi come: timer (con anticipo record fino a 100 ore), cronometro (anche qui, fino a 100 ore) e memoria interna fino a 120 record.

Supporto Bluetooth dell’orologio Runtastic

Il meglio, però, deve ancora venire. La connessione con iPhone e Android tramite Bluetooth 4.0 avviene tramite app con compatibilità per i modelli:

  • 4S.
  • 5/5C/5S
  • 6/6 Plus
  • 7/7 Plus
  • 8/ 8 Plus
  • Tutti i modelli Android

In questo modo, la batteria è salva grazie alla funzione a risparmio energetico. A favorire la batteria del Casio STB-1000 c’è anche il SUPER-AUTO-LED Light, che consente una visione perfetta in ogni condizione di luce senza sprecare energia.

casio stb-1000 recensione

Il segreto dietro al Casio Runtastic è un altro: le funzioni per le misurazioni. Si possono usare le app:  Abvio Runmeter, Walkmeter, Cyclemeter e Wahoo Fitness, direttamente sul quadrante dell’orologio. Visualizzare tre dati diversi sulla stessa schermata e controllare le mail, tenendo tutto sotto controllo, è un gioco di touch.

Si può rispondere allo smartphone dal Casio STB 1000 e riprodurre la musica preferita mentre si fa jogging. Cosa desiderare di più?

Casio STB 1000 prezzo

casio stb 1000 android

Il Casio STB 1000 ha un prezzo di soli 79,90 Euro sul sito ufficiale. Casio ne garantisce il supporto completo in azienda e tutte le funzioni.

L’unico difetto di questo “allenatore” da polso è che ha bisogno di strumenti di misurazione per pulsazioni e cadenza. Questi sono venduti separatamente dall’azienda.

Non negano assolutamente il pregio di un modello che permette di tenere sotto controllo l’allenamento senza la pesantezza di uno smartwatch vero e proprio e garantendo, contemporaneamente, l’eleganza e lo stile tipici di Casio.

Infatti, il modello Casio STB 1000 Runtastic saprà scandire una corsa verso il futuro o una sessione a bordo piscina, inviando tutto sullo smartphone a fine sessione. No, non serve microSD per i dati.

Tra il classico e il contemporaneo, il modello rientra nella categoria degli orologi low cost di alto livello.

Altri articoli
Zenith Chronomaster Sport Aaron Rodgers Limited Edition

Nuovi colori, ma la passione rimane la stessa. Aaron Rodgers, noto quarterback della NFL, ha sempre portato con sé il verde nel corso della sua brillante carriera ventennale: prima con i colori verde e giallo dei Green Bay Packers e ora con i toni del verde e bianco dei New York Jets. Per celebrare questa costante nella carriera del quattro volte MVP, Zenith e Rodgers hanno creato insieme l’orologio Zenith Chronomaster Sport Aaron Rodgers Edition. Questa speciale edizione limitata, di soli 250 pezzi, sfoggia con orgoglio un design completamente verde, segnando così la prima volta che Zenith dedica un modello Chronomaster Sport a una personalità sportiva.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.