Novità: Festina Extra 1948, orologi ‘modernamente’ vintage.

Back to the future? E’ l’idea che vuole dare Festina: rievocare i “grandi classici” con un design modernamente vintage grazie alla nuova collezione Festina Extra 1948.

Festina Extra 1948: un tuffo nel passato.

Festina, brand da tutti noi molto conosciuto, ha presentato recentemente una nuova collezione: Festina Extra 1948. Dal nome stesso del modello, appare chiaro che Festina voglia fare un salto nel passato e rievocare i suoi vecchi modelli per far sì che il pubblico più giovane si affacci al genere vintage. 

Le caratteristiche dei modelli Festina Extra 1948.

La famosa maison di orologeria ha creato tre differenti modelli appartenenti alla collezione: vi è la presenza di un modello per uomo e ben due modelli lady. Le casse sono di piccole dimensioni, esattamente di 36 mm per il modello Gentleman e addirittura più piccoli per i modelli Lady così come era tipico negli anni ’40 e ’50 dello scorso secolo. 

novità Festina Extra 1948 movimento Festina Extra 1948
Festina Extra 1948 color oro
Festina Extra 1948 argentato Lady

I quadranti nei classici colori vintage come il blu, il rosa e l’argento, sono protetti da dei vetri arrotondati e accompagnati da cinturini in pelle nera e maglie milanesi di stile molto classico. 

Altri articoli
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.