Festina Chrono Bike: La collezione più sportiva del marchio

Come da tradizione, anche quest’anno Festina presenta il suo modello più atteso, l’ormai iconico Chrono Bike ed io puntualissimo vi aggiorno la collezione con info sugli ultimi modelli.

Orologi Festina Chrono Bike, segnatempo dal cuore sportivo

Il Festina Chrono Bike è l’orologio sportivo per eccellenza, come si può facilmente intuire dal quadrante cronografo, dal cinturino in acciaio inox e, soprattutto, dalle sub-sfere del bisello che richiamano le parti di una bicicletta (pignoni, cambio e ruote).

Recensione Festina Chrono Bike

Lancette e indici sono luminescenti e il vetro minerale è caratterizzato da tre strati antiriflesso. La cassa, spessa 14 mm, è in solido acciaio. Il Chrono Bike, inoltre, è impermeabile fino a 10 atmosfere. Nonostante lo spirito sportivo, il Chrono Bike mantiene l’eleganza pulita degli orologi del marchio spagnolo, che da tempo ha un legame speciale con il mondo del ciclismo.

Festina Chrono Bike 2020

Insieme a Richard Virenque (ex ciclista francese) Festina lancia l’edizione 2020 dell’iconica collezione Chrono Bike 2020. La collezione più sportiva del marchio viene presentata quest’anno con un design più leggero e compatto ma senza perdere la sua ispirazione sportiva o lo spirito che lo ha sempre definito.

La nuova collezione con cassa da 44,50 mm di diametro, vetro minerale temprato e resistente all’acqua fino a 100 metri, è disponibile in 6 modelli di cinturini in acciaio inossidabile e 8 con cinturini in silicone. Le versioni “full steel” con quadranti di colore più sottile, hanno una finitura metà opaca e metà lucida che conferiscono un aspetto più originale. 

Oltre al quadrante nero obbligatorio, le versioni in silicone sono più audaci con colori vivaci come il giallo, l’arancione o l’azzurro.

Festina F20524/1

Festina Chrono bike 2020 edizione speciale F20524/1
  • Diametro della cassa: 44,50 mm.
  • Diametro del quadrante: 32,70 mm – Spessore del bracciale: 24 mm.

Festina F20525/1

Festina F20525/1
  • Diametro della cassa: 44,50 mm.
  • Diametro del quadrante: 32,70 mm – Spessore del bracciale: 24 mm.

La collezione 2020 presenta due versioni dell’edizione specialeEntrambi con vetro minerale temprato, F20524 è realizzato in acciaio inossidabile con trattamento IP blu scuro e F20523 è la versione nera. 

In entrambi i casi i dettagli dell’orologio, come: gli indici, le lancette, i quadranti secondari, i pulsanti e alcuni dettagli sul bracciale, sono realizzati in acciaio con finitura IP color rame.

Festina Limited Edition F20527/1

Senza dimenticare la Chrono Bike più esclusiva della collezione: la Limited Edition F20527/1, presente qui in alto, con 5000 pezzi unici e numerati. Questo modello, disponibile per i veri fan, è realizzato in acciaio inossidabile con trattamento IP Gun Metal e vanta un vetro zaffiro antigraffio. 

Inoltre, include un cinturino intercambiabile in silicone nero come regalo e lo strumento per poterlo cambiare a casa, senza la necessità di un orologiaio.

Festina Chrono Bike 2019

Recensioni Festina Chrono Bike 2019

La collezione si compone di otto modelli con bracciale in acciaio, otto con cinturino in caucciù, due special edition con finitura IP blu o nera su cassa e bracciale e una edizione limitata a 4.000 esemplari che si caratterizza per il trattamento Gun Metal Metallic grigio e per l’adozione di un vetro zaffiro in luogo di quello minerale.

Caratteristiche comuni a tutte le referenze sono il colore di indici e lancette, il dato d’impermeabilità di 10 atmosfere, la forma esagonale della lunetta e il design sportivo che richiama l’universo delle bici.

Il lancio del Chrono Bike è accompagnato da una nuova campagna di comunicazione dal claim “not only for sport”, che mette in risalto la multifunzionalità e versatilità dell’orologio.

Festina Chrono Bike 2018

Festina F20353

Da oltre venticinque anni Festina lega la propria popolarità al mondo dello sport, e a quello del ciclismo in particolare.

È a questa disciplina che la Casa attinge ancora una volta per la nascita della collezione Chrono Bike 2018. Tratto distintivo dei modelli che ne fanno parte è il tocco di colore su indici e lancette, su uno dei pulsanti cronografici – la cui forma è un chiaro rimando alle pastiglie dei freni delle mountain bike – e sul cinturino traforato in caucciù, materiale versatile che si adatta a un’ampia possibilità di personalizzazione attraverso il colore. Prezzo del modello in foto: 189 euro.

L’orologio, con cassa in acciaio 316L impermeabile fino a 10 atmosfere, è disponibile anche in una special edition con finiture IP nei toni del nero e dell’oro rosa su cassa e bracciale e con cinturino addizionale (prezzo di 299 euro).

Festina Chrono Bike 2017

Al Baselworld 2017 è stata presentata la nuova linea dei modelli Chrono Bike. I nuovi orologi hanno la caratteristica di avere i tasti laterali con una forma che ricorda i freni delle mountain bike, la cassa rotonda ispirata ai freni a disco e il cinturino in acciaio che che richiama le forme della catena.

orologi chrono bike 2017

chrono bike presentato al baselworld 2017

Le caratteristiche comuni di questi cronografi, modelli sono una cassa da 44 mm in acciaio 316L, vetro minerale temperato, una resistenza all’acqua fino a 100 metri, bracciale in acciaio inox e un cinturino in gomma intercambiabile.

Chrono Bike Special Edition 2017

Il nuovo Chrono Bike F20329/1 Special Edition 2017, si presenta in versione ancora più sportiva, rispetto ai precedenti.

Chono bike F20329/1

Cronografo in acciaio 316L con trattamento IP e rame. La dimensione della cassa resta inalterata con i suoi 44 mm ma con vetro in zaffiro e impermeabilità fino a 10 ATM; anche il bracciale in acciaio ha un trattamento IP per la colorazione in nero ed inoltre nella scatola troverete un secondo cinturino di ricambio con gli accessori per la sostituzione.

Festina Chrono Bike 2016

La collezione Festina del 2016 si rinnova nel Design sempre più ispirato al mondo delle bici. Infatti caratteristica principale sono i pulsanti posizionati a ore 2 e 4, riferito ai pedali delle bike. Il Diametro della cassa è di 44 mm e subacqueo fino a 100 metri. La collezione prevede modelli con cassa in acciaio lucida (F16968 e F16970) e orologio con cassa in acciaio con trattamento IP nero (F16969 e F16971), a nostro avviso molto belli. Inoltre poi troviamo i Festina Chrono Bike 2016 Special edition identificabili dal trattamento IP nero con contrasto delle lancette in roso o in azzurro. Tutti i modelli hanno un doppio cinturino supplementare.

Orologi Festina Chrono Bike 2016

Collezione 2016

Di seguito i migliori modelli 2016:

Cronografi Festina Chrono Bike 2015 limited edition

Festina Chrono Bike Limited editionInformazioni tecniche:

Il Festina limited edition del 2015 è stato ispirato dalle caratteristiche di una bicicletta da corsa. Ha una cassa in acciaio inossidabile di diametro pari a 44.5 mm di forma rotonda e con vetro zaffiro, realizzato con 3 strati antiriflesso, per permettere una migliore visibilità dell’orologio anche contro luce.

Prezzo:

Il prezzo del Chrono Bike 2015 limited edition, attualemente si aggira sulle 490,00 euro. Scovando in rete ho trovato sempre su Amazon, un prezzo inferiore alle 400,00 euro: “CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI“.

Di seguito i migliori modelli 2015:

Festina Chrono Bike 2014

Realizzato ed ispirato al Tour de France, i modelli principali del Chrono Bike di Festina i modelli F16774 e F16775 prodotti nel 2014. Ecco la collezione completa della Chrono bike 2014:

Collezione Festina Chrono Bike 2014

Come possiamo vedere dall’immagine sovrastante, Il modello F16774 propone la maglia del bracciale interamente in acciaio, mentre il cronografo F16775 ha un bracciale misto tra acciaio e gomma.

Consigliato a:

Chi ama avere un orologio sportivo, resistente e affidabile, senza rinunciare a un tocco di eleganza.

Festina Chrono Bike 2014 prezzo:

Per i prezzi ho fatto un giro in rete e ho trovato i migliori su Amazon:

Di seguito i migliori modelli 2014:

Festina Chrono Bike 2014 limited edition

chrono bike 2014 limited editionIl Cronografo 2014 Limited Edition, è stato realizzato e pensato al Tour de France, in quanto sponsor ufficiale dell’evento. La cassa è in acciaio color rame, ed è realizzato con un rivestimento IP nero che ne migliora la performance di durabilità.

E’ un orologio sportivo prettamente maschile, ed anche il bracciale è stato realizzato con lo stesso materiale (acciaio) e bicolore, per essere ancor più d’impatto alla vista. Il prezzo di questo modello è di 299 euro.

Vediamo i dettagli:

dettagli festina chrono bike 2014 limited edition

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Orologi Festina Chrono Bike
Autore
51star1star1star1star1star

© 2019 Recensioni Orologi © Copyright 2016, Tutti i diritti riservati.
E’ vietata la duplicazione dei contenuti, anche parziale. I loghi, marchi e immagini rappresentate appartengono ai rispettivi proprietari
RecensioniOrologi.it Contattaci: [email protected]