Home Marche Orologi Citizen Citizen Aqualand 2 l’orologio professionale per i subaquei

Citizen Aqualand 2 l’orologio professionale per i subaquei

1356
CONDIVIDI

Citizen Aqualand 2 l’orologio professionale per subacquei

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it stiamo per parlarvi di un orologio veramente interessante, non per niente ne sono state sviluppate varie versioni. Stiamo parlando di un modello di Citizen, un orologio che a noi della redazione piace molto. Stiamo parlando del Citizen Aqualand 2. 

Il Citizen Aqualand 2 è un orologio realizzato dall’azienda per andare incontro a tutte le esigenze di coloro che amano svolgere uno sport come il sub. 

Chi si mette una tuta da sub per riuscire a fare immersioni sa bene quanto sia importante avere al proprio polso un orologio che sia in grado non solo di resistere all’acqua ma anche di fornire le giuste funzioni come quelle necessarie per la gestione dei tempi d’immersione. 

Recensione citizen aqualand 2
Citizen JP1010-00E

Il Citizen Promaster Aqualand II, ad un prezzo modico, riesce a fornire tutte queste caratteristiche, 

Il display dell’orologio è uno dei punti più interessanti quest’orologio infatti fornisce un display analogico, ma anche un display LCD che permette di visualizzare, contemporaneamente varie funzioni come la profondità dell’acqua, il tempo d’immersione trascorso. 

Non solo, anche le caratteristiche come la rapida ascesa e l’allarme d’immersione sicura e la registrazione delle ultime quattro immersioni permettono di garantire un’immersione sicura. 

Citizen Aqualand II: le caratteristiche estetiche dell’orologio

Le caratteristiche estetiche del Citizen Aqualand II, prevedono innanzi tutto l’utilizzo di due colori per fornire un connubio bicolore. 

citizen aqualand 2 cassa da 44 mm

L’orologio è rifinito in acciaio inossidabile e decorato in nero e oro, con una lunetta con marcatori ben visibili, il vetro dell’orologio è invece in cristallo minerale e trattato per essere resistente ai graffi. 

Il quadrante presenta come già detto anche un assetto analogico con indicatori di ore. Sul lato sono invece presenti i pulsanti, la corona a vite, e la piastra del sensore. La corona è fissata con una vite in acciaio per assicurare una resistenza dell’orologio fino a 200 mt. La cassa ha un diametro di 48 mm con uno spessore di 14 e il peso totale è di 118 grammi. 

Gli indici e i marcatori presenti sull’orologio sono luminosi e di gradi dimensioni per garantire un’ottima visibilità anche in situazioni nella quale la luminosità è molto scarsa. 

Il cinturino in gomma subacqueo è di colore nero, lungo 20 cm e con la chiusura a fibbia in acciaio inox. 

Citizen Aqualand 2 le funzioni del modello

Il Citizen Aqualand 2 mostrato in foto è il modello Citizen JP1010-00E, un orologio molto interessante, come abbiamo potuto denotare dal punto di vista estetico, ma anche nella tecnica delle sue funzionalità quest’orologio è veramente soddisfacente. 

quadrante citizen aqualand 2 digitale e analogico

Il Citizen Aqualand II si presenta con una cassa da 50 mm, il quadrante si presenta con un’incrocio tra lettura dell’orario analogica e digitale. 

Questo modello è dichiarato come orologio subacqueo professionale e permette la visualizzazione della profondità subacquea fino a 260 piedi. 

 citizen aqualand 2 con cassa in acciaio inox

Le funzioni più interessanti di questo modello sono l’auto dive di memoria, per l’ultima immersione, l’allarme tempo d’immersione che va dai 5 ai sessanta minuti. 

Questo modello mette a disposizione ulteriori strumenti per chi ama fare delle gare di sub. Tra questi strumenti ci sono il metro d’immersione, e l’allarme di profondità che comunica con l’indicatore massimo della profondità. 

L’orologio dispone anche di un cronografo, misurando il tempo fino a 24 ore e con una misurazione da 1/100 secondi. 

L’orologio è anche disposto per funzionare come allarme, per avere integrato un calendario, un cronometro. L’orologio ha un movimento al quarzo, molto preciso. 

Citizen Promaster Aqualand II: dove acquistare il modello

Il Citizen Aqualand II, al momento non è più disponibile nel catalogo di Citizen, ma lo si può acquistare su siti come e-bay, o su altri siti online con i codici di identificazione JP1010-xxx (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE LE PROPOSTE DI AMAZON).

L’Aqualand Citizen può essere acquistato anche presso gioiellerie e orologerie che trattano il marchio e che hanno in negozio ancora un Citizen Aqualand II, infine potete cercare anche su siti come kijiji e subito.it per riuscire ad acquistare il modello da chi lo desidera vendere. 

Vi consigliamo inoltre di leggere le nostre precedenti recensioni:

Ciao e alla prossima recensione! 😉

Dettagli
Data Recensione
Nome recensore
Citizen Aqualand 2
Authore
51star1star1star1star1star

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here