Citizen aqualand: tutti i modelli e le caratteristiche

Citizen aqualand: tutti i modelli e le caratteristiche

3973
CONDIVIDI

Tutti gli Orologi Citizen Aqualand

Citizen è un marchio di qualità, è offre numerose collezioni, negli ultimi anni, inoltre è stata molto attenta ad offrire sul mercato prodotti innovativi e tecnologicamente avanzati. Tra le migliori proposte di Citizen noi di recensioniorologi.it abbiamo selezionato la linea: Citizen Aqualand, un Promaster Diver, dalle ottime prestazioni e dalle raffinate qualità.

Citizen Aqualand 1 JP2000-08E

informazioni Citizen Aqualand JP2000-08E
Citizen Aqualand 1

Il design sportivo e moderno è ciò che rende il Citizen Aqualand 1 (Citizen Aqualand JP2000-08E), un orologio veramente molto attraente per il pubblico maschile. Il comodo bracciale e il quadrante a lettura semplice e intuitiva sono una nota in più in un orologio che si propone di offrire delle ottime prestazioni tecniche. 

L’aqualand Citizen è un diver professionale con certificazione ISO 6425. Le funzioni dell’orologio sono diverse, offre la possibilità di visualizzare l’orario sia in modalità analogica, grazie a semplici indici sferici. Offre la visualizzazione di un calendario completo, e ha un cronografo a 1/100 di sec. con la possibilità di rilevare i tempi parziali e non solo il tempo totale. 

Il Citizen aqualand, come ben s’intende dal nome è un orologio dedicato al mondo delle immersioni, infatti possiede un rilevatore dei dati d’immersione e permette anche di memorizzarli per riguardarli successivamente e paragonarli con tempi antecedenti. Un’altra funzione molto utile per chi s’immerge è il sensore di profondità, che indica il livello di profondità raggiunta al di sotto del livello del mare. 

L’orologio ha una cassa da 44 mm completamente in acciaio inox, il cinturino è leggero ed ergonomico grazie alla sua costruzione in morbido poliuterano. Il fondo e la corona del citizen aqualand sono serrati a vite, mentre la ghiera girevole e unidirezionale e zigrinata. Il vetro è studiato per essere resistente e realizzato con vetro minerale. 

 Il Citizen Promaster Aqualand JP2000-8E
Citizen Promaster Aqualand JP2000-8E

Il movimento, è al quarzo con calibro C520, con sensore analogico-digitale, l’orologio inoltre segnala quando la batteria sta per terminare, avvisando così chi lo indossa quando dover modificare la batteria di carica. 

Per le funzioni del rilevamento dati di immersione, avete la possibilità di visualizzare mese e giorno d’immersione fino a un massimo di 4 immersioni. La profondità raggiunta è segnalata e registrata fino a un massimo di 80 mt, nonostante l’orologio sia impermeabile fino a 200mt. 

Potete calcolare alla perfezione i tempi d’immersione, grazie al cronometro che segnala ora d’inizio e ora di fine immersione, i dati possono essere visualizzati sul piccolo schermo digitale, presente sul quadrante dell’orologio. 

Il Citizen aqualand, possiede diversi allarmi attivati con suoneria, questi concernono l’allarme di profondità, l’allarme durata dell’immersione. Un utile allarme per la risalita rapida, un allarme nel caso si sfiori una profondità anormale e sconsigliata. Infine, dall’orologio è possibile controllare e gestire il livello di suoneria degli allarmi. 

[amazon box=”B000TLSG3I” template=”horizontal”]

Orologi Citizen Aqualand 2

citizen acqualand 2 jp1011-07l-2
citizen acqualand 2 jp1011-07l-2

Il Citizen Aqualand II si rassomiglia molto al primo modello, l’unica differenza sostanziale è la cassa in titanio invece che in acciaio. Il Citizen aqualand 2 è un orologio completamente subacqueo dispone di profondimetro e degli allarmi e registrazione dati d’immersione, inoltre in più dell’uno misura anche la temperatura dell’acqua. 

L’aqualand II possiede un calendario perpetuo e un cronografo a 1/100 di secondo, con misuratore dei tempi parziali, la cassa e il fondo sono serrati a vite, il che permettono all’orologio di essere impermeabile fino a 200mt. 

Recensione citizen aqualand 2
Citizen JP1010-00E

L’aqualand II però al momento è disponibile solo usato, perché mentre l’azienda ha riproposto un modello più moderno dell’Aqualand I (quello sovradescritto), ha pensato di non riproporre l’Aqualand II, per poter lanciare la nuova linea Aqualand Eco-drive. 

[amazon box=”B000TLSFY8″ template=”horizontal”]

Orologio Citizen Aqualand Eco Drive

AQUALAND ECO DRIVE
Citizen eco drive promaster

Il Citizen Aqualand Eco-Drive è anch’esso un diver professionale, Questo modello, possiede un cronografo, e un profondimetro da uno a 70 mt, con la possibilità di memorizzare i dati di profondità, inoltre possiede anche l’allarme per la risalita rapida. 

Oltre a queste classiche funzioni ideali per i sub e le immersioni, il Citizen aqualand eco-drive, è veramente moderno e tecnicamente funzionale grazie al bellissimo movimento eco drive, a carica solare con una riserva di carica, già all’interno dell’orologio di ben 330 giorni. Inoltre, l’orologio è impostato per avvertire chi lo indossa, quando la carica sta per terminare. Per ricaricarlo, basterà mettere l’orologio sotto una fonte di luce naturale o artificiale che sia. Il movimento Eco Drive, è veramente economico ed eco-sostenibile. 

Citizen Aqualand Promaster Eco-Drive
Citizen Aqualand Eco-Drive Promaster

Caratteristiche del Citizen Promaster Aqualand

L’orologio citizen promaster eco drive ha una cassa da 52,5 mm in acciaio con corone e pulsanti serrate a vite, dato obbligatorio per permettere all’orologio di essere impermeabile. La ghiera del modello e girevole unidirezionale, il cinturino comodo e funzionale è invece costruito il poliuretano. Il vetro è invece trattato per essere completamente antiriflesso. Il modello è impermeabile fino a 200 mt grazie anche al fondo serrato a vite.

Questo orologio Citizen eco drive promaster, ha un design più complesso e arricchito rispetto al citizen promaster aqualand 1 e sicuramente il suo stile è più sportivo e meno adatto all’utilizzo giornaliero o per la sera. Sul quadrante, oltre al cronografo e al profondimetro troviamo anche un datario posizionato a ore tre. Il Citizen aqualand Eco Drive, si presenta in tre modelli differenti, il primo con cassa in acciaio argento, il secondo con cassa in acciaio color oro, l’ultimo con cassa in acciaio e rifiniture nere. Su Amazon troverete i migliori prezzi sul mercato. 

[amazon bestseller=”Citizen Aqualand promaster” items=”5″ template=”table”]

Aqualand Citizen Bj2111-08e

recensione citizen bj2111-08e
Citizen Bj2111-08e

Un altro modello molto interessante e che merita di essere preso in considerazione è il Citizen Bj2111-08e, Eco-drive e con il sensore di immersione che abbiamo provato e recensito per voi. 

[amazon box=”B009ZDAN1O” template=”horizontal”]

Citizen Aqualand prezzo

Il nuovo modello Aqualand 1 è disponibile in vendita dai rivenditori autorizzati a un prezzo di 388,00 euro. Mentre l’aqualand 2 che può essere acquistato esclusivamente di secondo polso, e non nuovo, non esistendo più nel catalogo Citizen, può essere acquistato spendendo tra i 150 euro e i 250 euro al massimo. I nuovi modelli invece del Citizen Aqualand Eco drive, sono disponibili in vendita nelle gioiellerie e dai rivenditori autorizzati al prezzo di 590,00 i modelli argento e nero, e al prezzo di 650,00 euro il modello rifinito in oro; noi consigliamo di consultare il catalogo offerto da Amazon dove potrete risparmiare un bel po di denaro. CLICCATE QUI PER SCOPRIRE LE OFFERTE. 

[amazon bestseller=”Citizen Aqualand” items=”5″ template=”table”]

L’Aqualand è un orologio veramente speciale, e i modelli Eco drive, sono perfetti per chi vuole un orologio funzionante con movimento giapponese, e senza batteria.

Dettagli
Orologi Citizen Aqualand
Nome Articolo
Orologi Citizen Aqualand
Descrizione
Descrizione e dettagli della collezione completa degli orologi subacquei Citizen Aqualand.
Autore
Recensioniorologi.it

2 COMMENTI

  1. Sono il possessore di un Citizen Aqualand 1 del 1988 (C022-088093 Y 0091578).
    Purtroppo nel corso dell’ultima sostituzione delle batterie hanno constatato che la guarnizione non garantisce più l’impermeabilità.
    Potete suggerirmi un customer service in Italia, Europa o Usa per recuperare delle guarnizioni di ricambio?
    Grazie per l’aiuto.

LASCIA UN COMMENTO